Alfa "battezzata"

Tinosky

Nuovo Alfista
6 Settembre 2005
72
0
6
Salve... oggi dopo un viaggio di oltre 700km ho "battezzato" il parafango posteriore sx (o passaruota, non saprei..) contro un pilastro del garage... :bhua)
Il danno non é grave: c' é solo un po' di cemento residuo e nessuna ammaccatura... spero di risolvere con la pasta abrasiva un po' "pesante"...
:eek:cchibal) ..
Che marca mi consigliereste?
Grazie a tutti...!
 
Grazie.. non sono troppo preoccupato xché il danno é abbastanza lieve... stranamente ero più apprensivo quando presi la mia vecchia lancia Y! :D
ma dici che se uso una pasta a grana grossa posso rovinare od opacizzare la vernice? Gracia , ciao!
 
si
ti serve una pasta abrasiva fine e un polish di finitura

ma proverei per prima cosa direttamente con un polish, magari viene già via e sei a posto

dai retta a me che ho ampie esperienze :asd)
 
xxandre83_al":5ea362co ha detto:
già ke siamo in tema!! dove lo compro il polish e a cosa funge?
io di solito uso la pasta abrasiva della arexon

Il polish è abrasivo, ma molto meno della pasta abrasiva. Quest'ultima rimuove anche uno strato di vernice (micron, bada bene).
Di solito si usa il polish per eliminare il velo opaco sulla vernice oppure strisce di vernice lasciate da altre auto sulla tua.
Di polish ce ne sono tanti (Gelson, Meguiar's, Arexons, Mafra, ecc), e il prezzo dipende dalla qualità del prodotto che spesso contiene additivi siliconici, teflon, ecc., oltre a sostanze abrasive e cere di vario tipo.
Arexons non è male, ma c'è di meglio e, in ogni caso non abusare mai di polish e o pasta abrasiva.
Se si tratta di mantenere brillante la vernice della nasona e, sopratutto, protetta dagli agenti atmosferici, la cera è la soluzione migliore.

Ciao.
 
Ragazzi niente da fare... ho provato con la pasta abrasiva + polish (dopo) e sono riuscito solo ad attenuare il graffio rimuovendo la vernice del muro (rossa) ma sono rimasti dei segni bianchi e in ogni caso si era formato un gradino e non é che potessi fcare molto... :bhua) :bhua) :bhua) ..
Mah... non che non ne farò altri di graffi, ma l' auto ha solo un mese porca p.. :ignore) :ignore)
 
Top