Alfa, addio a Milano dopo un secolo successi

ricordo ancora il nostro primo raduno ad Arese, a noi sembrava di andare ad un santuario e ci trovammo davanti, già allora, una cattedrale nel deserto, cupa e in evidente stato di trascuratezza... fu un po' triste. Immagino come sarà adesso, che brutto! :cry:
 
non basta aver 100 anni di storia (e che storia) per aver un minimo di considerazione di giusta cura e gestione, non basta aver dato notorieta alla F1 alla targa florio alla mille milia ecc non basta aver dominato in innumerevoli gare anche in campi avversari e non sempre con auto fresche, non basta aver voluto un campionato averlo dominato per anni anche cno auto non fresche non basta aver avuto auto che anticipavano di anni mode tendenze e con tecnologia all'avanguardia... quel poco di zoccolo duro che con diffilcolta aveva portato un po di aria con la serie 56/47/gt ora verra definitavmente assorbito e quel gap che fin ad oggi ha sempre distinto il marchio andra ad assottigliarsi.. bel modo di festeggiare i 100 anni

born 1910 dead 2009

:(
ps
secondo me era da mettere in novita sto topic
 
anche in questo topic non poteva mancare la mia locandina preferita

fiate.jpg
 
Non voglio fare facili sentimentalismi, ma mi pare giusto inserire questi due video trovati su Youtube: mi pare doveroso nei confronti di Arese, ancor prima del Portello e del passato Alfa Romeo. :nod) :nod) :nod)
[youtube]ylU18Eyru18[/youtube]
[youtube]88OenDSBaA4[/youtube]
 
... e piangiamo e abbassiamo la testa ... e no porc troi.. qui ci sarebbe da incazzarsi sul serio anche a livello club :mad2) :mad2) :mad2)
contattare i club alfisti e andare tutti ad Arese , porc miser ladra ma bisogna sempre accettare tutto passivamente ? 200 e passa operai spostati
lasciati a casa boh e gli alfisti piangono e basta ... :swear) :swear) :swear)
 
La provocazione...

A me sta bene che spostino tutto a Torino...
..ora però voglio che anche la tanto osannata principessa sul pisello vada fuori dalle scatole e da Maranello si sposti tutto in Piemonte!!! :ubriachi) :ubriachi)
Le sinergie si fanno per tutti no??? :tiè) :tiè) :backb)

Ovviamente è una provocazione, Arese nel cuore sempre! :worship) :worship) :worship)

Oramai salvare i 200 di Arese è forse tardi, ma per tenere il museo siamo ancora in tempo,diamoci da fare,facciamoci sentire!!!! :mad2) :member) :swear)
 
Penso che il mio nickname parli chiaro, i ricordi da bambino quando mio padre mi portava da mia nonna nella zona del Portello e vedevo i vagoni-ferroviari-bisarca con su le giulia, le gt e le alfa 1750, oggi non c'è più nulla salvo alcuni pezzi di binari sotterrati dall'asfalto a testimoniare che quello era il collegamento ferroviario dal portello-fiera alla stazione Milano Certosa.

Mio zio era ispettore doganale a Porta Dogana e riceveva i carri ferroviari degli espositori della vecchia Fiera Campionaria che venivano trainati dal locomotore a gasolio dell'Alfa Romeo per una convenzione tra la fabbrica e la fiera.

Vi devo confessare che sono Alfista da pochissimo tempo ma da molti anni sono a conoscenza di quello che sarebbe successo, spesso sono stato ad Arese a vedere il triste spettacolo della demolizione dei capannoni, delle erbacce che crescono vicino agli ingressi ormai chiusi per sempre, della sparizione della grande insegna che campeggiava sull stabilimento di Arese peraltro ben visibile dall'autostrada A8, insomma tante pugnalate al cuore come quelle subìte vedendo altre fabbriche simbolo della Milano industriale che ormai non ci sono più(Falck, Breda, Pirelli, Magneti Marelli, ecc.).

Ho avuto la fortuna di guidare una Giulia Super 1300 a 18 anni fresco di patente, ma anche un'Alfa 2000 ed una Alfetta 1800.....mi sembra di sentire ancora il rumore di quei motori, il cambio della Giulia e dell'Alfa 2000(unico!).........insomma avevo l'Alfa nel cuore e nel sangue e a momenti nemmeno lo sapevo!!!

Vengono le lacrime a vedere su internet le foto(ultime) prima che il Portello fosse demolito....e pensare che Sgarbi si era prodigato per salvare almeno la palazzina degli uffici(storica) perchè fosse riconosciuta come monumento, ma nienet da fare, giù anche quella...ci rimane il museo quello no, non deve essere toccato, altrimenti non potremo nemmeno dire che l'Alfa è patrimonio di MIlano.

Facciamo qualcosa.
 
ALFA_PORTELLO":2dtwfapg ha detto:
Penso che il mio nickname parli chiaro, i ricordi da bambino quando mio padre mi portava da mia nonna nella zona del Portello e vedevo i vagoni-ferroviari-bisarca con su le giulia, le gt e le alfa 1750, oggi non c'è più nulla salvo alcuni pezzi di binari sotterrati dall'asfalto a testimoniare che quello era il collegamento ferroviario dal portello-fiera alla stazione Milano Certosa.

Mio zio era ispettore doganale a Porta Dogana e riceveva i carri ferroviari degli espositori della vecchia Fiera Campionaria che venivano trainati dal locomotore a gasolio dell'Alfa Romeo per una convenzione tra la fabbrica e la fiera.

Vi devo confessare che sono Alfista da pochissimo tempo ma da molti anni sono a conoscenza di quello che sarebbe successo, spesso sono stato ad Arese a vedere il triste spettacolo della demolizione dei capannoni, delle erbacce che crescono vicino agli ingressi ormai chiusi per sempre, della sparizione della grande insegna che campeggiava sull stabilimento di Arese peraltro ben visibile dall'autostrada A8, insomma tante pugnalate al cuore come quelle subìte vedendo altre fabbriche simbolo della Milano industriale che ormai non ci sono più(Falck, Breda, Pirelli, Magneti Marelli, ecc.).

Ho avuto la fortuna di guidare una Giulia Super 1300 a 18 anni fresco di patente, ma anche un'Alfa 2000 ed una Alfetta 1800.....mi sembra di sentire ancora il rumore di quei motori, il cambio della Giulia e dell'Alfa 2000(unico!).........insomma avevo l'Alfa nel cuore e nel sangue e a momenti nemmeno lo sapevo!!!

Vengono le lacrime a vedere su internet le foto(ultime) prima che il Portello fosse demolito....e pensare che Sgarbi si era prodigato per salvare almeno la palazzina degli uffici(storica) perchè fosse riconosciuta come monumento, ma nienet da fare, giù anche quella...ci rimane il museo quello no, non deve essere toccato, altrimenti non potremo nemmeno dire che l'Alfa è patrimonio di MIlano.

Facciamo qualcosa.

Perfettamente d' accordo!!!!

magari lo staff sa come fare o come muoversi per fare qualcosa
 
Io spero solamente che con l'eventuale smantellamento e demolizione dei capannoni e degli stabilimenti non facciano come con il Portello che, dopo aver abbandonato prototipi e maquette per anni dentro i capannoni abbandonati, alla fine tutto quel partimonio è andato perduto assieme a tutto il resto (materiale che poteva essere recuperato e utilizzato per arricchire ulteriormente il museo).
Ecco, siccome purtroppo è inevitabile impedire la chiusura di Arese, almeno chiedo che Fiat recuperi tutto ciò che vi è all'interno dei capannoni del Centro Stile e di tutto il resto e che lo recuperi per poterlo esporre, a memoria di ciò che sono state e sono le capacità dell'Alfa. Mi auguro solo questo.
 
Non sopporto più tutto questo. La cosa più brutta che tutte le volte che vado a Milano, il mio squardo si sposta verso la Mamma.. e passare per quelle strade, davanti qui cancelli, davanti quella pista di collaudo, ormai sepolta per sempre da piante e erbacce, come tutti i cancelloni.. immaginando soltanto come poteva essere un tempo, passare li, quando Alfa Romeo era viva. Non ho nulla contro la Ferrari e i ferraristi, ma riallacciandomi al post di Ste87, penso che se solo Fiat prova a dire "chiudiamo Maranello" il mondo si ribella. Per Alfa Romeo.. tanto è una Fiat.. questa è la risposta. :mecry

Io andrei a fare le ultime foto a cio che rimande della nostra Alfa, cosi da avere ricordo per sempre, di cio che è stato questo stabilimento.. lancio il sasso.. chi è con me?

Scusate queso sfogo..
 
Potremmo dare loro una mano, prendere contatti...
...più persone protestano più si può fare qualcosa!
Di club Alfisti ce ne sono tantissimi avremmmo una notevole forza contrattuale...
...specialmente se si andasse a rompere le uova nel paniere a Torino oppure fermando i treni provenienti dalla POLONIA carichi di panda,500,etc...
:member)
 
Mi dispiace molto per i lavoratori di Arese ma purtroppo penso che questa decisione, che ovviamente non credo sia stata presa quindici giorni fa ma se ne parla da tanto tempo, sia oramai irremovibile; non credo che le decisioni prese possano essere riconsiderate, considerato la smobilitazione di questi ultimi periodi.

Tra l'altro le idee di protestare bloccando i treni non le vedo non solo poco utili alla causa, ma anche poco legali secondo me. :scratch)

Secondo me dimostrare adesso, purtroppo, è oramai pressocchè inutile. :(
 
Top