Alfa 8c in vendita su autoscout

fratz147":4n0tjrgj ha detto:
E' evidente che la selezione non è stata fatta. Come è normale che sia, infatti dire "accurata selezione" non è altro che una mossa di "marketing" (non sarebbe nemmeno quello precisamente) così il proprietario si sente figo al bar quando dice "mi hanno selezionato insieme ad altri 500 in mezzo a chissà quanti".
La selezione è stata fatta eccome. Han fatto agli aspiranti acquirenti delle interviste che fanno quasi invidia agli interrogatori militari.

fratz147":4n0tjrgj ha detto:
P.P.S Provate a cercare qualche annuncio di Ferrari semi-nuova, costa ben di più che ordinarla e aspettare dai 12 ai 18 mesi.
Quei tempi d'attesa valgono solo per alcuni modelli, più che altro Scuderia e 599. Se vuoi una F430, firmi oggi il contratto e per fine anno ce l'hai in garage.

Saturno147":2lmnjvsy ha detto:
giustamente i concessionari sapendo che c'e' gente che pagherebbe molto per averla se ne approfitta...tanto chi ha da spendere 160000 euro,puo tranquillamente spendere anche 220000 e piu... :) .....
Fino a un certo punto. Con 220.000 Euro ti compri la 8C Spider, ti avanza anche qualcosa in tasca, e non è di seconda mano.

si pero' magari non tutti preferiscono avere la spider ma la coupe'....quindi a parita' di prezzo preferiscono acquistare la coupe' anche se e' usata..che poi alla fine usata non e'...e sono contenti cosi...

E' vero che si può preferire la Coupé, ma anche in quel caso, fino a un certo punto. Intanto, prendendola usata, non puoi sceglierti colore e optional. Poi, se vuoi una 8C, ti formalizzi fino a un certo punto sulla presenza del tetto o meno. Senza contare che Spider ha il plus tecnico dei carboceramici, e che rischia di tenere il valore meglio della Coupé, per via delle differenti allocazioni nei vari mercati (è previsto che ne mandino di più in USA, quindi ne rimarranno di meno negli altri paesi).

se cosi fosse,e il compratore punta sulla tenuta del valore,comprera' sicuramente la spider....cmq vorrei vedere se i concessionari fanno la stessa cosa con la spider....

MacGeek":15znsrli ha detto:
Xanto.net":15znsrli ha detto:
infatti.. stanno già facendo delle "selezioni" e non consegne..

anche perchè non ne hanno ancora consegnata una...
sono solo in giro per pubblicità le prime...
Le selezioni le stanno per fare per la Spider, per la Coupé le consegne sono già cominciate da un po'. A tutto febbraio, in Italia ci sono già otto 8C regolarmente targate e circolanti.

ci siamo sovrapposti ..
a parte il mio errore su "selezioni" che in realtà sono già chiuse da mo'..
intendevo proprio quello che hai scritto anche tu, che si stanno vendendo i pre-contratti...

mi pare strano il discorso delle già consegnate, io sapevo che ce n'erano in giro solo 2 (una nera e una rossa) e forse solo qualche altra tipo per marketing e presentazioni al pubblico (come quella che gira per i vari concessionari per farla vedere)

il 2 marzo a Monza, c'era Francia, e diceva appunto che non avevano ancora iniziato a consegnarle ( e tenendo conto che dovrebbe essere lui a consegnarle ai clienti) :shrug03)

Ce ne sono, ce ne sono... ad esempio quella consegnata da Longo lo scorso dicembre a un noto collezionista che abita dalle parti di yugs... o anche la 8C in vetrina da Granturismo a Saronno, è di un cliente che ha deciso di lasciarla un po' di tempo in esposizione...

MacGeek":2bcq4rrn ha detto:
Ce ne sono, ce ne sono... ad esempio quella consegnata da Longo lo scorso dicembre a un noto collezionista che abita dalle parti di yugs... o anche la 8C in vetrina da Granturismo a Saronno, è di un cliente che ha deciso di lasciarla un po' di tempo in esposizione...

e lo so' anche perchè.. appunto sapevo di quella da Longo (ho anche registrazioni e filmati... ma appunto sparita subito ( e tra l'altro non si hanno notizie della consegna dell'altra quella gialla)

Quella a Saronno (come da invito che abbiamo pubblicato anche noi che ci hanno invitato a vedere) non credevo fosse già di una in consegna, ma appunto di una di quelle che "girano"

insomma..
un grande bhoooooooo
:asd) :asd)

Mah, della macchina che ha segnalato Mac io so che in Alfa sanno, e che non gli verrà assegnata.
Per il resto............ la speculazione è ovviamente in agguato sempre. Solo che in Alfa dovrebbero capire cosa vogliono fare, perchè non è che devi contare i peli nel culo di un potenziale cliente da un lato e poi spingere un dealer a comprare una 8c (e poi quale? Perchè? Come? Ma non sono tutte finite???) dall'altro per magari avere "immagine".

La selezione di Spider è ai nastri di partenza....... di macchine coupè REALI ed in vendita non ne ho notizia. E mi pare anche da coglioni pensare di vendere attualmente un precontratto...... a meno che non si abbiano i soldi per onorare il pagamento e si cerchi quindi di "far pagare qualcun altro".

Fatto sta che è vero, la mafia esiste anche in Ferrari, ma una gestione un filino di classe e senza intermediazioni sarebbe stata meglio.
Le auto non le ha trattate direttamente l'Alfa, sia chiaro.

ma le hanno montato anche i neon blu :sarcastic)

130695471_1.jpg

MacGeek":3dw2cuuo ha detto:
Quei tempi d'attesa valgono solo per alcuni modelli, più che altro Scuderia e 599. Se vuoi una F430, firmi oggi il contratto e per fine anno ce l'hai in garage.
Se passi in cima alla "lista", altrimenti ne dubito molto... ;)

fratz147":2hbcblmb ha detto:
MacGeek":2hbcblmb ha detto:
Se passi in cima alla "lista", altrimenti ne dubito molto... ;)
Dubitane poco. Questi sono i tempi d'attesa presentandosi da perfetto sconosciuto.