Ciao,guardando autoscout ho visto che c'e' questa 8c competizione in vendita...ma non erano gia vendute tutte e 500 esemplari???
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130695471
Saturno147":199cnnxq ha detto:Ciao,guardando autoscout ho visto che c'e' questa 8c competizione in vendita...ma non erano gia vendute tutte e 500 esemplari???
Le selezioni le stanno per fare per la Spider, per la Coupé le consegne sono già cominciate da un po'. A tutto febbraio, in Italia ci sono già otto 8C regolarmente targate e circolanti.Xanto.net":rxt6f9rc ha detto:infatti.. stanno già facendo delle "selezioni" e non consegne..
anche perchè non ne hanno ancora consegnata una...
sono solo in giro per pubblicità le prime...
MacGeek":3957yw5w ha detto:Le selezioni le stanno per fare per la Spider, per la Coupé le consegne sono già cominciate da un po'. A tutto febbraio, in Italia ci sono già otto 8C regolarmente targate e circolanti.Xanto.net":3957yw5w ha detto:infatti.. stanno già facendo delle "selezioni" e non consegne..
anche perchè non ne hanno ancora consegnata una...
sono solo in giro per pubblicità le prime...
direi proprio di si... :sarcastic)MacGeek":1e60ngxt ha detto:Il loro mestiere è quello del commerciante di auto, non l'hanno certo presa perché sono appassionati di Alfa... e quel che ci guadagnano te lo dico subito.
8C Competizione costa 162.550 Euro chiavi in mano. Poniamo che questi due rivenditori abbiano aggiunto un po' di optional... diciamo che alla fine ste due 8C costeranno sui 185-190mila Euro ognuna.
Loro chiedono rispettivamente 220mila Euro (più IVA, bada bene), e 225mila Euro.
Che ne dici, se riescono a venderla, il guadagno c'è o no? :asd)
Si, era una 8C austriaca. E infatti le consegne sono già cominciate anche all'estero...jammedgeko":1xqferb9 ha detto:Poco tempo fa girava una foto nel forum di una 8C vista in giro da un utente se non sbaglio tedesca
Infatti sarebbe già un deterrente. Dovrebbero imparare da quel che si fa a Maranello: vedasi 430 Scuderia, che in molti mercati ha un vincolo di un anno, e FXX, che può essere rivenduta solamente a Ferrari Corse Clienti per tutta la durata del programma.Saturno147":r6nzdi7y ha detto:cmq io anche inserirei una clausola sul contratto,che l'auto non deve essere venduta prima di un tot di tempo...
Posto che il prestigio non c'entra assolutamente niente, e quelli che ho portato sono esempi di come limitare le speculazioni... la 8C è un'edizione limitata, e non si faceva a gara a chi arriva prima a comprarsela. Se la vuoi, fai richiesta. Poi Alfa SCEGLIE a chi darla. Puoi anche essere il primo al mondo a fare richiesta, non è detto che te la diano. La selezione serviva proprio a dare la vettura “a chi se la merita”. Ovvero collezionisti e appassionati del marchio. E non a commercianti che la mettono in vendita appena firmato il contratto.zuper":2msn7n7u ha detto:mah...non sono d'accordo...
nn paragonerei mai il prestigio di una FXX con una 8c...
eddai l'alfa da 1 macchina figa ogni MILLE anni....non puoi menartela come la ferrari che ha dei prezzi e un PRESTIGIO assolutamente fuori da ogni paragone!!!
il concessionario l'ha comprata prima di altri?
beato lui....è giusto che ci faccia il suo guadagno...è il suo lavoro!!!
MacGeek":yz3gyqpj ha detto:In questo caso, vendute a questi signori commercianti di auto, anziché a veri appassionati. Meno male che doveva esserci una rigorosa selezione :KO)
Non è affatto normale, dopo la selezione che è stata fatta appositamente per evitarle. E' evidente che qualcosa non ha funzionato.Cj":plh4hyi4 ha detto:Premesso, l'8C è bella, tanto, sotto tantissimi punti di vista....
ma è un'oggetto...e per ciò è vendibile....
che poi ci possano essere "speculazioni"...mi par normale... :shrug03)
E' evidente che la selezione non è stata fatta. Come è normale che sia, infatti dire "accurata selezione" non è altro che una mossa di "marketing" (non sarebbe nemmeno quello precisamente) così il proprietario si sente figo al bar quando dice "mi hanno selezionato insieme ad altri 500 in mezzo a chissà quanti".MacGeek":1fle30cy ha detto:Non è affatto normale, dopo la selezione che è stata fatta appositamente per evitarle. E' evidente che qualcosa non ha funzionato.