Alfa 75 turbo america, quante??

Andytnt

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,262
0
36
Bologna
Un mio collega si è preso da poco una 75 turbo america, nel cruscotto c'è scritto che è la n°194, qualcuno di voi sa quante ne hanno fatte in totale?
Grazie a tutti ciao :OK)
 
Lui ha preso allora una A.S.N., allestimento sportivo numerato, conosciuato anche come "serie numerata".

E di base si chiama "75 turbo q.verde" non + america.
La tiratura della ASN Turbo era di 1500 pezzi, della T.Spark ASN 3000.

Errata corrige: pardon ma scrivendo sempre di fretta......

Le turbo america sono 1000, le ASN sono 3500.
 
Il FUSI":2tw3cwfs ha detto:
Lui ha preso allora una A.S.N., allestimento sportivo numerato, conosciuato anche come "serie numerata".

E di base si chiama "75 turbo q.verde" non + america.
La tiratura della ASN Turbo era di 1500 pezzi, della T.Spark ASN 3000.

Possibile, ti ringrazio ciao :OK)
 
E' molto semplice determinare se è una ASN o comunque una vettura abbigliata come la ASN.
Sedili anteriori Recaro
Cerchi in lega finti scomponibili, da 14 pollici, di disegno simile all'Alfa SZ
Specchi retrovisori in tinta vettura
Colore nero, nero met., rosso o grigio chiaro met.
Targhetta progressiva esemplare, in argento, in centro plancia.
 
147rulez":2m5rjj17 ha detto:
Su un auto del genere cerchi da 14 :vomito) :vomito) :vomito)
non mi sembra che venti anni fa fossero molto diffusi nè i lega leggera nè gli over 13'...
 
A parte che su alcune 75 "spinte" i 15 erano ottenibili, sulla Turbo America lo furono dal 1987 ma le ASN erano versioni speciali allo stesso prezzo delle normali ma senza possibilità di personalizzazione......

E comunque i 14 su quelle auto sono largamente sufficienti alla bisogna, della serie che quando la meccanica veramente c'è puoi metterci anche delle ruote non oversize e vai molto bene lo stesso...... le 75 normali avevano ruote da 13, le Giulietta idem, auto + grosse come l'Alfetta e l'Alfa 90 partivano coi 14....... e la stessa 164 di base aveva i 14.
Poi la moda e il fatto che evidentemente meno meccanica=meno costo a prodursi e gomma larga=prestazioni di tenuta buone anche su auto con meccanica di base mediocre han fatto cambiare un po' il discorso.
 
147rulez":2o8vo1a6 ha detto:
Allora chi ha i cerchi da 15 non dovrebbe avere problemi di tenuta visto le ruote che hanno adottato alla 164

Di problemi di tenuta su quelle macchine, a patto di capirle e saperle guidare, non ce ne sono con nessuna gomma...... :nod)
 
Aggangiandomi a questo post sulla bellissima ultima (speriamo ancora per poco) auto a trazione posteriore del biscione, quante 75 sono state prodotte e vendute in totale in tutti gli anni in cui è stata in commercio?
 
Top