Alfa 75 T. Spark 1989

Camerata 91

Nuovo Alfista
15 Aprile 2012
34
0
6
33
Bassano d. G. - Vicenza
Ecco qui la mia 75 twin spark immatricolata il 13 aprile 1989 e costruita il 29 marzo dello stesso anno. colore blu chiaro metallizzato 945 dotata di cerchi in lega da 14", 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia gialli e idroguida (di serie). km 116000 impianto a gas gpl BRC con un bombolone da 80 lt di volume che mi consente lunghi viaggi con poca spesa senza penalizzare le brillanti prestazioni. ovviamente iscritta ASI.

Perdonate la scarsa qualità delle foto...

immag0033.jpg


immag0034q.jpg


immag0035.jpg


immag0036k.jpg


immag0037.jpg


immag0038u.jpg


immag0039u.jpg


immag0040.jpg


:drive)
 
sempre bella la 75,non ho capito cosa è di preciso il soggetto dell'ultima foto :sgrat)
bombolone da 80 litri?? :jaw) hai qualche foto del "bestione"? :D

la usi tutti i giorni o è una seconda auto per sfizio?
 
l'ultima foto rappresenta il telecomando per l'apertura/chiusura.
sì la uso come prima auto, anche perchè non ne ho altre :asd) , come si faceva una volta :)

ecco il bombolone - che mi dimezza il bagagliaio...
foto0285u.jpg
 
Molto bella davvero e anche ben tenuta. E anche i km non sono molti. Quel "bombolone" montato così nel bagagliaio mi ha fatto ricordare quando ero bambino e papà aveva la Giulietta... stessa bombola (o molto simile) montata esattamente allo stesso modo. :)

Una domanda (forse sciocca): essendo a gas poi girarci sempre senza problemi di limitazione al traffico come se fosse un'auto "moderna", giusto?
 
33Boxer":12sec9bk ha detto:
essendo a gas poi girarci sempre senza problemi di limitazione al traffico come se fosse un'auto "moderna", giusto?

sì posso girarci quando voglio come se fosse un'auto di oggi.

Andy96":12sec9bk ha detto:
sabato pomeriggio ero a bassano..e mi sa che forse ti ho pure visto!! :scratch)

può essere perchè ero in giro sabato pomeriggio anche se dalle nostre parti di 75 ce ne sono ancora parecchie ed una è identica alla mia.
 
Camerata 91":1spa526k ha detto:
Andy96":1spa526k ha detto:
sabato pomeriggio ero a bassano..e mi sa che forse ti ho pure visto!! :scratch)

può essere perchè ero in giro sabato pomeriggio anche se dalle nostre parti di 75 ce ne sono ancora parecchie ed una è identica alla mia.

ero in una gelateria vicino al ponte e al locale 360°...verso le 4 circa!
 
Bello vedere altri appassionati di 75.
La Twin Spark,a mio vedere,è il miglior compromesso tra le 75 ed è molto divertente e godibile nella guida.
Mi piace molto il colore blu chiaro metalizzato.Bella,complimenti.

ps:è targata Vicenza come la mia. :)
 
grazie a tutti :OK)

Andy96":2ebyx5cm ha detto:
ero in una gelateria vicino al ponte e al locale 360°...verso le 4 circa!

allora mi avrai visto verso le 4 davanti al 360. a quell'ora circa ci sono passato davanti.

DriftSK":2ebyx5cm ha detto:
E te l'hanno passata ASI con l'impianto GPL? :sgrat)

sì per l'iscrizone non ci sono problemi. per i livelli successivi come omologazione - targa oro eccetera non so come funziona. comunque l'impianto è stato installato nel 2000 e l'iscrizone non l'ho fatta io ma il precedente proprietario.
 
Camerata 91":1fh0l8b7 ha detto:
allora mi avrai visto verso le 4 davanti al 360. a quell'ora circa ci sono passato davanti.

eri tu allora! :D
bella!!ho detto ai miei amici:guardate che bene che è messa quella 75!! :?:
 
grazie. ma sai qual'è la soddisfazione più bella? quando vado in giro succede a volte che ragazzi di circa la mia età mi chiedono se la vendo. :D questo significa che le alfa romeo di una volta sono molto apprezzate per le loro peculiarità anche da chi, come me, è stato costretto a vivere nell'era fiat. inoltre vedo sempre più gente dai 20 ai 30 anni circa che circola con alfette, 33, 75 eccetera :) ne ho visti un paio con con giulie!
 
Camerata 91":2odfjz85 ha detto:
DriftSK":2odfjz85 ha detto:
E te l'hanno passata ASI con l'impianto GPL? :sgrat)
sì per l'iscrizione non ci sono problemi. per i livelli successivi come omologazione - targa oro eccetera non so come funziona.

Aaaaaah ok, per l'iscrizione sicuro non ti fanno storie. Colpa mia, avevo inteso che l'avessi fatta omologare e ne ero sorpreso. :)
 
Camerata 91":p752dww2 ha detto:
grazie. ma sai qual'è la soddisfazione più bella? quando vado in giro succede a volte che ragazzi di circa la mia età mi chiedono se la vendo. :D questo significa che le alfa romeo di una volta sono molto apprezzate per le loro peculiarità anche da chi, come me, è stato costretto a vivere nell'era fiat. inoltre vedo sempre più gente dai 20 ai 30 anni circa che circola con alfette, 33, 75 eccetera :) ne ho visti un paio con con giulie!

questa è una bella risposta a fiat :spin) far capire quanto abbiano fatto schifo nella gestione di questo marchio,ora piu che mai :KO)
 
Gran mezzo la 75 T.SPARK,molto bella pure la tua,ne ho una anche io che purtroppo sono costretto a vendere,se vuoi vederla clicca sul link nella mia firma. :OK)
 
Eh la 75 si fa sempre guardare... e attira l'attenzione... è vero!! A me era venuta la malsana (o forse geniale idea :thk) ) di vender la 147 e prendere un 75 TS a gas da usare tutti i giorni e tenermi la bestiaccia Turbo per i fine settimana come faccio ora :sbav)
 
Top