alfa 1750 coupe

Nel 1967 l'Alfa introdusse la 1750 berlina che venne logicamente affiancata da una versione coupè,denominata 1750 GT Veloce,la quale adottò la stessa carrozzeria della Giulia Sprini GT.Esternamente era distinguibile per i doppi fari,per i rostri sul paraurti(dal 1970),per il marchio bianco con quadrifoglio oro sul montante posteriore e per lo scudetto Alfa Romeo sul baule posteriore.Monta cerchi da 14 pollici con pneumatici 165SR14.Gli interni sono completamente nuovi con uso del legno per la corona del volante e per il rivestimento della plancia e dell'inedita console centrale.
Il motore ha una cilindrata di 1779 cc con 118 CV a 5500 g/m.Velocità max 190 km/h.Fu prodotta fino al 1971 in 44.276 esemplari

1750gtv.jpg
 
Molto bella, squaletto. A mio avviso la più bella delle Gt prodotte (certo, rispetto alle altre motorizzazioni si tratta di piccole differenze, ma a mio avviso contanto).

Inoltre, il 1800 (1779...) Alfa è sicuramente il bialbero migliore mai prodotto; è opinione comune tra gli appassionati e, a dire il vero, anche per quello che mi riguarda (e ne ho guidate parecchie, dalla Giulia berlina alla Gt con il 1300, 1600, 1750 e 2000).

So di essere indiscreto (e nessun problema se vorrai avvalerti della facoltà di non rispondere:asd)), ma a quanto sta la Gt che ti interessa?
 
Top