Alfa 166 Vs Lancia Thesis, cosa prendo?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, mi piacerebbe cambiare la mia 147; in realtà il modello di riferimento sarebbe la 159, che però è moolto costosa, a livello di serie 3, e anche prendendone una della fine del 2005 andrei a spendere troppo. Pensavo quindi a modelli che si svalutano velocemente, moderni e piacevoli, tipo una 166 col frontale nuovo o una lancia thesis. Secondo voi cosa trovo più a buon mercato, a parità di motore (2.4 jtd) diciamo del 2003, massimo 2004? E cosa scegliereste? Bisogna ammettere che la thesis è più moderna, linea a parte che può non piacerere, gli interni sono senza dubbio migliore. Grazie
 
Dipende...sono entrambi due belle macchine, ma nonostante appartengano ad un segmento di quasi/ammiraglie hanno caratteristiche diverse....la 166 ricalca la tradizione alfa quindi auto sportiva, piacere di guida, ma confort e abitabilita' non al top...la Thesis e' praticamente il contrario e' una berlinona comodissima con un'ottima abitabilita' anche posteriore...il tutto va a scapito di un comportamento stradale sicuramente non da sportiva...le finiture in compenso sono ottime...a te la scelta! ;)
 
Le 166 JTD sono più diffuse delle Thesis e, di conseguenza, sono più facili da trovare usate. Io ti consiglio l'Alfa anche perchè la sua linea è più sportiva e giovanile, ma valuta anche le km0.
 
Un tipo che avevo conosciuto in concessionaria aveva preso una 166 2,4 150cv del 2003, vecchio tipo, a 16,000 euro... però quel frontale proprio non mi piace per niente, ce ne sono tante di usate
 
non ne ho ancora 23... anche la 156 non è male... ma sento dire che andando in germania si risparmia parecchio, anche su macchine italiane, tipo 159, le occasioni sono davvero tali ossia anche se usate sono immacolate (non come quì, che al momento dell'acquisto promettono mari e monti e poi i difetti, le imperfezioni restano)
 
A me la Thesis piace un sacco...
però come detto dagli altri bisogna vedere ciò che cerchi,
se solo eleganza o anche sportività...

se poi la 166 è la restyling... :sbav) :sbav) :sbav)
ti compri anche un paio di guantini come nella pubblicità e sei a posto! :drive)

:cuore) :alfa)
 
la thesis non la prenderei nemmeno in considerazione.sembreresti un autista di commendatori.la 166 ha una linea,un'eleganza mista a sportivita' davvero notevole e se la prendi "giusta"ovvero scura con la pelle e i 18"fai davvero un figurone.
 
secci":3hua6ziq ha detto:
di 166 ne girano di più

thesis molto meno

a livello di dotazioni e optional ovviamante thesis stacca e di parecchio 166

Quoto! :OK)

Indubbiamente con la thesis ( che premetto a me non piace ) hai tra le mani un oggetto molto più particolare! :OK)


Tanto per capirci, nel mercato delle auto per i comuni mortali (lasciando stare quindi super car o berline da sceicchi) la Thesis è una delle più originali e meno anonime in assoluto, e questo ripeto, nonostante l'auto non mi piaccia un granchè! :nod)
 
white.oleander":1odhbq4c ha detto:
non ne ho ancora 23...

Con la 166 e peggio ancora con la Thesis, vista l'età, saresti piuttosto ridicolo, sono macchine, in particolare la seconda, non da vecchi come qualcuno diceva, ma sicuramente da "signore", dal 40-50enne in su.

Io fino a quasi 30 anni, vederi la gente al massimo su uan vettura del segmento C, non oltre.

Se cmqe senti l'esigenza di un'auto più importante e spaziosa, comprati una 156 (meglio se col muso nuovo), una Audi A4, una Bmw Serie 3, o qualcosa di analogo, ma per favore, COMPRALA STATION WAGON....una berlina classica a 3 volumi, a 23 anni è davvero deprimente secondo me, io come prima auto ho avuto una Ka, per quasi un anno e mezzo, ma per 2 o 3 mesi avevo fatto cambio di auto con mio padre, lui la voleva più piccola perchè gira solo in paese, io la volevo più grande, con 5 posti per portarci gli amici,e più potente per correre...mi son ritrovato su una Rover 414, grigia metallizzata...dopo nemmeno 3 mesi ho rifatto cambio, quell'auto metteva tristezza a me e a tutta le gente che mi ci vedeva girare, mentre la Ka era molto più adeguata all'età e allo spirito di un ragazzo giovane...con la rover sembravo un nonno...dammi retta, niente maxi-berlinona tipo 166, prendi una medio-grande come quelle che ti ho detto (dimenticavo...la Skoda Octavia, hai praticamente una Passat sotto il culo, ma la paghi molto meno), ma rigorosamente SW.

Poi per carità, tutto ciò è una mia opinione personale, se TU ti trovi a tuo agio su una maxi-berlina, non ti possiamo dire nulla, il gusto personale va sempre rispettato! :OK) :fluffle)

M.
 
la thesis e' la tipica macchina da "rappresentanza" (auto blu e convegni) ... io andrei su 166... oppure anche (e forse meglio) su 156 ... poi sarà che a me le ultime lancia come aspetto fan proprio :cesso)
 
Top