Alfa 166 2.4: richiesta info per Asi e altro

FEBIO5":29wvulkv ha detto:
solo meccanica ;)
Ah ok ok,sinceramente a me la turbo e' sempre piaciuta,sara' per il mito che si era creato attorna a queste macchine negli anni 80/90 :elio) :elio)
 
Frizione durissima

Riprendo questo thread per dirvi che la settimana scorsa mi sono fatto un giretto con la 166 e devo dire che ho trovato la frizione dura come un macigno,sara' che mi sono abituato con quella della Giulietta che e' morbida come il burro ma mi e' sembrata davvero durissima,allora ho mandato mio zio dal mecca per farla vedere e lui gli ha risposto che questo tipo di frizioni devono morire cosi,ovvero non sono regolabili,e' cosi o e' solo una scusa??? :scratch)
 
tranquillo fabio,il meccanico ti ha detto una cosa vera.il fatto è che ora tu sei abituato alla frizione leggerissima della giulietta (peraltro a benzina) e quella della 166,diesel,di sicuro con un po' di km sulle spalle,ti sembra piu' dura di quanto in realtà sia!!!per avere un riscontro dovresti guidarla per un po' tu o chiedere a chi la guida abitualmente se nell'ultimo periodo ha trovato la frizione piu' dura.il fatto è che le frizioni induriscono gradualmente,e non è facile accorgersi subito del cambiamento:a me capita spesso quando guido il discovery automatico di mio padre,e poi riprendo la gt!!!sembra un macigno,ma dopo qualche chilometro mi abituo di nuovo e mi sembra normale,anche se in effetti la frizione si è un po' indurita (l'ho fatta la prima volta a 180.000km,ma ad oggi ne ho fatti già altri 100.000....
 
patrick76":5f44hjmu ha detto:
tranquillo fabio
Fabiooooooooooooo???????????????????????????????? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)


il meccanico ti ha detto una cosa vera.il fatto è che ora tu sei abituato alla frizione leggerissima della giulietta (peraltro a benzina) e quella della 166,diesel,di sicuro con un po' di km sulle spalle,ti sembra piu' dura di quanto in realtà sia!!!per avere un riscontro dovresti guidarla per un po' tu o chiedere a chi la guida abitualmente se nell'ultimo periodo ha trovato la frizione piu' dura.il fatto è che le frizioni induriscono gradualmente,e non è facile accorgersi subito del cambiamento:a me capita spesso quando guido il discovery automatico di mio padre,e poi riprendo la gt!!!sembra un macigno,ma dopo qualche chilometro mi abituo di nuovo e mi sembra normale,anche se in effetti la frizione si è un po' indurita (l'ho fatta la prima volta a 180.000km,ma ad oggi ne ho fatti già altri 100.000....
Be' di km non ne ha moltissimi,mi pare sui 100.000,vero il fatto che non la guido spesso e forse ho perso il piede :nod)
 
scusami carlo!!!!!!!!!!!!!!!! :hail) :hail) per un attimo ti avevo scambiato per fdelia!!!!!oltraccio!!!!!!! :asd) :asd)
 
patrick76":cftz0eon ha detto:
scusami carlo!!!!!!!!!!!!!!!! :hail) :hail) per un attimo ti avevo scambiato per fdelia!!!!!oltraccio!!!!!!! :asd) :asd)
Mamma mia che colpo mi e' preso quando ho letto quel nome :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :wall) :wall) :wall) :splat)
 
Per favore Puntotd, metti un titolo un po' più chiaro per tutti in modo che si capisca quale sia il tuo quesito e la tua richiesta? :)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
denny1977":3exp5pa2 ha detto:
Per favore Puntotd, metti un titolo un po' più chiaro per tutti in modo che si capisca quale sia il tuo quesito e la tua richiesta? :)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Be' diciamo che avevo messo il titolo alfa 166 per parlare della suddetta auto che abbiamo in famiglia,avevo iniziato per sapere se si poteva iscrivere all'asi e poi visto che gia' era presente l'ho utiizzato per descrivere il problema della frizione,cosa dovrei modificare esattamente??? :scratch)
 
punto td":1kmmz6y4 ha detto:
denny1977":1kmmz6y4 ha detto:
Per favore Puntotd, metti un titolo un po' più chiaro per tutti in modo che si capisca quale sia il tuo quesito e la tua richiesta? :)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Be' diciamo che avevo messo il titolo alfa 166 per parlare della suddetta auto che abbiamo in famiglia,avevo iniziato per sapere se si poteva iscrivere all'asi e poi visto che gia' era presente l'ho utiizzato per descrivere il problema della frizione,cosa dovrei modificare esattamente??? :scratch)
Semplicemente renderlo più chiaro per chi lo legge. :)
Dai, mi permetto di cambiartelo io al volo in modo che sia più intuibile. :)
 
denny1977":3bo6evn3 ha detto:
punto td":3bo6evn3 ha detto:
denny1977":3bo6evn3 ha detto:
Per favore Puntotd, metti un titolo un po' più chiaro per tutti in modo che si capisca quale sia il tuo quesito e la tua richiesta? :)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Be' diciamo che avevo messo il titolo alfa 166 per parlare della suddetta auto che abbiamo in famiglia,avevo iniziato per sapere se si poteva iscrivere all'asi e poi visto che gia' era presente l'ho utiizzato per descrivere il problema della frizione,cosa dovrei modificare esattamente??? :scratch)
Semplicemente renderlo più chiaro per chi lo legge. :)
Dai, mi permetto di cambiartelo io al volo in modo che sia più intuibile. :)
Ah ok perfetto,non avevo capito :wall) :wall) :wall) grazie mille :spin)
 
LoreBBB":3gqagres ha detto:
Il doppio post carlotta il doppio post!!! Che si fa si disimpara???
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

punto td":3gqagres ha detto:
Ah ok perfetto,non avevo capito :wall) :wall) :wall)

Strano, non ti capita mai :eek:hmamma) :baby)
guarda che mica sono fdelia o nonno 73 ;)


Ma qualche foto della 166? :elio)
sono nel mio garage svegliati :lol:
 
LoreBBB":1xs4ixn1 ha detto:
uff che permaloso :baby) :sic)
E' cosi complicato andare nel mio virtual garage e trovare le foto rompipallos che altro non sei???????????????? :sgrat) :marameo) :marameo) :marameo)
 
file.php


cioè vuoi mettere con quella macchia rossa che fa cucù laggiù dietro? :lol2)
 
Top