Alfa 159 sibilo

arancioformula

Nuovo Alfista
18 Marzo 2014
3
0
1
Ciao a tutti è da qualche tempo ce la mia amata 159 fa un sibilo dalla parte destra che si avverte con il finistrino giù non si sente tanto che inizia dai 30 km orari e raggiunge il suo massimo intorno ai 70km orari poi intorno ai 100 e oltre fra fruscii e motore non si sente più.
A macchina ferma accelerando non si sente niente il motore è perfetto ed ha 195000 km .
Per farvi capire meglio in rete su YouTube c'è un video di uno che ha filmato il suo sibilo infatti se digitate nella barra alfa 159 sibilo trovate il video che però a differenza della sua a macchina ferma in folle con frizione tirata o no non fa nessun rumore solo in movimento fino ad una certa velocità ed a volte smette.che cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
 
secondo me è normale che la turbina incminci a fischiare leggermente a quel range duìi giri visto il tuo chilometraggio...pensa che sui doblò 2.0 136 cv (stessa motorizzazione delle ultime 159) il turbo fischia proprio a quelle velocità
 
ciao, però il sibilo è costante non aumenta con i giri o velocità , a macchina ferma accelerando la turbina fischia normalmente, io credo che se fosse il cuscinetto della turbina si dovrebbe sentire sempre....
 
Top