Alfa 159, perchè acquistarla. [Lasciate ogni speranza, o voi che entrate (nel mondo di Gavi)!!!]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai letto una così lunga serie di "approssimazioni" come in questo topic!

Dovrei preferire una Stilo ad una A6 o una Grande Punto ad una BMW Serie 1 solo perché fa meglio i tornanti? :fuori)

Giudichiamo migliore il 2.4JTD Alfa perché con un cilindro e 300cc in meno ha "ben" 20 Cv in più del 2.7 TDI? E l'erogazione della potenza? :sgrat)

Le AUDI hanno un comportamento pessimo su strada? Ed allora la DACIA LOGAN che fa, cappotta mentre parcheggio? :shrug03)

Ma che assurdità scrivete? :nono)

maximus71":123ymhdr ha detto:
Non ho mai letto una così lunga serie di "approssimazioni" come in questo topic!

Dovrei preferire una Stilo ad una A6 o una Grande Punto ad una BMW Serie 1 solo perché fa meglio i tornanti? :fuori)

Giudichiamo migliore il 2.4JTD Alfa perché con un cilindro e 300cc in meno ha "ben" 20 Cv in più del 2.7 TDI? E l'erogazione della potenza? :sgrat)

Le AUDI hanno un comportamento pessimo su strada? Ed allora la DACIA LOGAN che fa, cappotta mentre parcheggio? :shrug03)

Mamma mia cosa sentono le nostre orecchie...come puoi solo pensare che le auto non italiane siano migliori...ma insomma una Stilo è fatta meglio di una A6...cavolo, anche tu che pensi diversamente...
Ma non ti preoccupare...anche tu ti accorgerai che quel che dice Gavi è assolutamente corretto :nod) :nod) :nod)

Friendevil":32vpkg8e ha detto:
maximus71":32vpkg8e ha detto:

Mamma mia cosa sentono le nostre orecchie...come puoi solo pensare che le auto non italiane siano migliori...ma insomma una Stilo è fatta meglio di una A6...cavolo, anche tu che pensi diversamente...
Ma non ti preoccupare...anche tu ti accorgerai che quel che dice Gavi è assolutamente corretto :nod) :nod) :nod)
quoto :D
le straniere sopratutto tedesche fanno schifo e le macchine se non le guardi nei tornanti dove le vuoi guardare??
la dacia logan viene battuta dalla palio in quanto italiana su tutti i fronti!!
adesso arriva gavi che ti spiegherà meglio il concetto di auto buona con auto cattiva...

maximus71":105eav27 ha detto:
E l'erogazione della potenza? :sgrat)
Erogazione della potenza?!?!?

Ma se quel 2.7 non ne ha di potenza!

Dai, non prendiamoci in giro. :nono)

Pensa che già si discute sull'uscita del 1.9 da 175 CV, quanto sono indietro in Audi?
Escono adesso con un 2.7 che ha bisogno di 6 cilindri per superare il M-Jet di 4 CV, sono in ritardo di almeno una generazione di vetture.

Non dirmi che ti sei lasciato abbindolare dalle pubblicità? Solo perchè recitano "All'avanguardia della tecnica" non vuol dire che sia vero.

Ragazzi aggiungo una perla:
ieri io e un mio amico siamo andati a ritirare la sua nuova macchina, una BMW M5 grigia scura. Questo mio amico è un pazzo e l'acceleratore per lui deve essere o totalmente chiuso o totalmente aperto. Non ci crederete, ma una 159 2.2 JTS, con dei normalissimi 17" (contro i 19" pollici che ha il mio amico sotto l'M5) è riuscito a superarci ALL'ESTERNO in una curva abbastanza stretta presa ad una velocità proibitiva! Chiaramente sull'allungo l'M5 si è dimostrata più veloce, ma nelle curve, anche le più leggere, la 159 svettava! Tutto merito della perfetta distribuzione dei pesi della 159. :OK) :OK) :OK)

Ridere,Ridere,Ridere ancora
tutto questo meraviglia mi fa
:culo)

Raga, io sia l' AUDI di mio padre 2.7 che il 2.4 159 di mio fretello.

Sicuramente, non c' è paragone con quel cesso inconsistente della STILO.

L' Audi è una gran macchina, un barcone ma una fran macchina per rifiniture e motore elastico e progressivo....

L' Alfa 159 è bella esteticamente ma e' ben distinate dalle rifiniture e qualità tedesche e in piu' ha un motore potente sulla carta...NON sulla strada dove è vuoto sotto i 2500...(inguidabile in montagna con cambi marcia continui e acceleratore a palla)

Ad ogni modo, io vado sul sicuro BMW Serie 3. Guardo le macchine nello specchietto...

ponino ha scritto:
Codice:
L' Alfa 159 è bella esteticamente ma e' ben distinate dalle rifiniture e qualità tedesche e in piu' ha un motore potente sulla carta...NON sulla strada dove è vuoto sotto i 2500...(inguidabile in montagna con cambi marcia continui e acceleratore a palla)
Io credevo che era vuoto sotto i 3.800. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Codice:
Ad ogni modo, io vado sul sicuro BMW Serie 3. Guardo le macchine nello specchietto...
Mi fa piacere per te. :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Però, secondo ,e èmeglio una 159 visto che già la Stilo va meglio della A6.
Fai le debite proporzioni ......................

Per confermare la tesi di Gavi, nel giro col mio amico, dopo 5 Km ha deciso di parcheggiare la sua 120i, la userà la sera per farsi bello, ma ha visto la netta superiorità della GPunto, mi andava logicamente via nei tratti dritti, ma poi io potevo inserirmi in curva senza frenare, sfruttando la tenuta impeccabile.

Lui purtroppo doveva rallentare tantissimo, e si è stufato dopo un po' di vedermi arrivare lampeggiando e suonando per fargli capire che era d'intralcio.

:crepap) :crepap) :crepap)

Dovevate vedere quanto era abbacchiato!!! Fantastico! E pensare che con quei soldi poteva prendere 2 GPunto e forse col resto che ancora gli rimaneva poteva pure mantenerle.

Dai, oh, raga, proprio non ce n'è, l'abbiamo fatto vedere anche ai Mondiali che devono imparare ancora molto da noi.

Potete dire quello che volete, ma la Stilo 5 porte 1.9 MJT Feel 15.000€ è e rimane più rapida ed efficace della A6 Avant quattro tiptronic filtro anti particilato etc. etc. da 49.000€ e rotti. :elio) :elio)

[/code]

Come Ale, ti ho ben raccontato che specie di missile terra-terra sia la Stilo che ho avuto come sostitutiva, no?

E poi, specie in curva era davvero fantastica, piantata a terra come un'auto da corsa e gradevolissima da guidare tra le curve.

Gavi, lascia perdere, tutti questi non possono capirti...(per loro fortuna)

Friendevil ha scritto:
Codice:
Nei tuoi sogni ovviamente...
Mica tanto, tra le curve della statale invece.
D'altronde, rapportando la A6 alla Stilo e come rapportare un pachiderma ad un cavallo. E' il rapportopeso potenza che gioca a favore della Stilo.
Va da se che probabilmente la Stilo JTDm 150 cv se la gioca ad armi pari anche con la A6 3.0 TDI Quattro Avant. etc. etc.
:sarcastic)

Anche questa discussione ha raggiunto la saturazione, non se ne possono leggere di così grosse per così tanto tempo.

Confronti che non stanno nè in cielo nè in terra e contro lo spirito del Forum visto che si parla di sfide improvvistate fatte su strade aperte al pubblico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.