alfa 159 motori annunciati e motori montati

a me basta che pompino cavalli sui diesel in modo che alfa non debba guardare le tedesche con soggezione per potenza dei diesel. prima c'era audi vw col micidiale tdi 130 cv mercedes col 2.2 e bmw col 2.0 d. ora audi e vw sono un po' indietro ma a breve recuperano alla grande mercedes è a pari bmw è avanti. è il momento di lanciare un 1.9 da 180 cv meglio 200 cv. bmw non ha in programma nuove versioni mi sa, mercedes neanche e vw si ferma a 170 cv. toyota è a 177 honda a 140 peugeot per ora a 136 ma non so cosa fanno in ford psa. e ripterò all'infinito, una 149 con motore 1.9 jtd più potente degli altri alla soglia dei 200 cv è l'arma per sfondare in germania secondo me. ovviamente c'è da lavorare sull'affidabilità ma nessuno avrebbe detto che un 3.0 diesel bistadio da 272 cv stesse insieme eppure bmw ce l'ha fatta e ne vende una marea.
 
è poi importante anche un 3.0 v6 turbodiesel da 250 cv circa. alcuni clienti la comprerebbero. e un v6 diesel servirebbe anche per la prox 169. il 2.4 lo lascerei non perchè mi piaccia il motore ma perchè molti lo comprerebbero (vedi 525d vs 530d: non è il 525d spopoli ma molti lo comprano).
 
147jtd-TI":1ipuxe20 ha detto:
è poi importante anche un 3.0 v6 turbodiesel da 250 cv circa. alcuni clienti la comprerebbero. e un v6 diesel servirebbe anche per la prox 169. il 2.4 lo lascerei non perchè mi piaccia il motore ma perchè molti lo comprerebbero (vedi 525d vs 530d: non è il 525d spopoli ma molti lo comprano).
quoto è giusto chhe rimanga anche il 2.4 in fondo ha 200cv non bruscolini e poi la spinta del 5 cilindri è diversa dal 4 :OK)
 
Top