Alfa 159 e (scarsa) qualità del materiale di rivestimento in alluminio (?) della plancia

aragorn73

Nuovo Alfista
2 Maggio 2006
4
0
1
Volevo sapere se anche gli altri felici (?) possessori di 159 hanno riscontrato l'estrema delicatezza del rivestimento in alluminio o simile della plancia, che con un nonnulla si scheggia e/o graffia...
grazie :KO) :confusbig) :member)

aragorn73":p56in1nz ha detto:
Volevo sapere se anche gli altri felici (?) possessori di 159 hanno riscontrato l'estrema delicatezza del rivestimento in alluminio o simile della plancia, che con un nonnulla si scheggia e/o graffia...

Io sapevo che fosse veramente alluminio...almeno sulla Distinctive.

aragorn73":2eppgyb4 ha detto:

Bè l'avevano detto che è delicato eh.....facciamo attenzione dai.. :shrug03) :shrug03)

a volte la scelta dei materiali lascia a desiderare....ma quanto avranno mai risparmiato nel mettere del materile migliore su una parte a vista e soggetta ad urti come la plancia? bha

Quando ho visto le prime 159 di persona ho pensato subito "queste righine qui si rovineranno al volo". E infatti... io mi chiedo, chi ha deciso lo stile della finitura è un esperto di marketing? Perchè anche un ragazzino si sarebbe reso conto che un pannello di metallo rifinito in quel modo resta segnato da qualsiasi oggetto che abbia un minimo di spigolo, bastano anche monete, chiavi di casa... :shrug03)

Sulla Brera secondo me è anche peggio: la finitura è spazzolata opaca anziche in rilievo, e lì basta un'unghia affilata per fare la riga.

in realtà dopo 2 mesi di utilizzo intenso,e senza farci troppo caso,non c'è ancora un segno nella parte di alluminio..
l'unico problema di qualità,se vogliamo,è la plafoniera anteriore che dalla parte del passeggero si scolla frequentemente (certo,non cadendo verso il basso,ma lasciando un pò di dislivello)

Attualmente, e lo dico toccando i gioielli di famiglia, dopo 20gg e 3200 Km va tutto bene: non si scolla nulla, non si scheggia nulla, ecc. è solo lenta sotto i 2500giri

E dire che la zigrinatura della plancia è una figata (a me piace molto). :love)
Fate attenzione con gli oggetti che usate nell'abitacolo.. :OK)

yugs":1285gqaf ha detto:
E dire che la zigrinatura della plancia è una figata (a me piace molto). :love)
Fate attenzione con gli oggetti che usate nell'abitacolo.. :OK)

Quoto....comunque le cose belle spesso sono delicate...e se uno ci tiene stà attento a non fare danni....non è che se si entra in un'Audi è indistruggibile eh...pure li se vogliamo i graffi sulla plancia li facciamo :nod) :nod)