Alfa 159 d'importazione

stileitaliano78

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2007
70
0
6
Salve ragazzi.........allora ho ricevuto una buona offerta su una 159 importata dalla Germania con zero km, nuova nuova di fabbrica, ma essendo d'importazione ho alcuni dubbi:

1- la targa che mi mettono sulla macchina è di quelle tedesche? cioè quelle grandi che sul para anteriore si prendono "mezzo paraurti" ?? Stiamo parlando di auto già immatricolate, vendute quindi a km0 !

2- essendo d'importazione a quali "rischi" o rogne vado incontro???

ciao,se e' a km 0 e' ovvio ke e' stata gia immatricolata quindi sicuramente avra' la targa gigantesca,pero' in genere le auto italiane ke vengono esportate in germania in genere hanno piu accessori....

calcola ke a meno ke nn ti mettano un riduttore devi portare la makkina al carrozziere per farti sistemare il paraurti :OK)

GTpassion82":2q7j7i35 ha detto:
calcola ke a meno ke nn ti mettano un riduttore devi portare la makkina al carrozziere per farti sistemare il paraurti :OK)

Questa non l'ho capita :confusbig) :confusbig)

Nessuno mi sà rispondere al punto 2 della mia domanda?????

stileitaliano78":n6og0cag ha detto:
Salve ragazzi.........allora ho ricevuto una buona offerta su una 159 importata dalla Germania con zero km, nuova nuova di fabbrica, ma essendo d'importazione ho alcuni dubbi:

1- la targa che mi mettono sulla macchina è di quelle tedesche? cioè quelle grandi che sul para anteriore si prendono "mezzo paraurti" ?? Stiamo parlando di auto già immatricolate, vendute quindi a km0 !

Per la prima domanda, no ti mettono una targa italiana, solo sul libretto ci sarà riportato "già targato all'estero con targa xxxxyyy"

Per la seconda non saprei, secondo me nessun rischio se hai la garanzia ufficiale Alfa.

Ciao, per quanto riguarda la targa verra' cambiata e ritargata con una italiana. Per il secondo punto, mi informerei piu' che altro a livello di garanzia. Non so se questi acquisti siano influenzati da particolari "vizi" di forma perche' prodotto acquistato all'estero.
Fai una telefonata o una mail in alfa e stai tranquillo. :)

io ho una 147 del gennaio 2007, importata dalla spagna...ti dico subito che le targhe verranno cambiate insieme al portatraga anteriore 2) la garanzia non subisce variazioni, te lo dico perche già ho usato la garanzia per dei piccolissimi probliemi ed è andato tutto bene con la garanzia,basta che è ufficiale Alfa Romeo ;)

Lucadj2":3ihhka4z ha detto:
io ho una 147 del gennaio 2007, importata dalla spagna...ti dico subito che le targhe verranno cambiate insieme al portatraga anteriore 2) la garanzia non subisce variazioni, te lo dico perche già ho usato la garanzia per dei piccolissimi probliemi ed è andato tutto bene con la garanzia,basta che è ufficiale Alfa Romeo ;)

:OK) :OK)

stileitaliano78":1yykrtx3 ha detto:

Se compri una macchina importata,la garanzia dai 3 anni passa automaticamente ai 2,i problemi ti vengono risolti tranquillamente,ma non avrai la priorità di un cliente che a acquistato la vettura da un concessionario ufficiale,mi spiego se domani vai in officina chessò magari perche la centralina ti da noie,e nello stesso tempo arriva un cliente della concessionaria con un altro problema,beh la concessionaria darà priorità al cliente che ha acquistato la vettura da loro,dando a lui il primo appuntamento libero e facendo passare il tuo problema in secondo piano,e quindi ti tocca aspettare il prossimo appuntamento libero

spero di essere stato chiaro

DaniGT":2zhf5hix ha detto:
stileitaliano78":2zhf5hix ha detto:

Se compri una macchina importata,la garanzia dai 3 anni passa automaticamente ai 2,i problemi ti vengono risolti tranquillamente,ma non avrai la priorità di un cliente che a acquistato la vettura da un concessionario ufficiale,mi spiego se domani vai in officina chessò magari perche la centralina ti da noie,e nello stesso tempo arriva un cliente della concessionaria con un altro problema,beh la concessionaria darà priorità al cliente che ha acquistato la vettura da loro,dando a lui il primo appuntamento libero e facendo passare il tuo problema in secondo piano,e quindi ti tocca aspettare il prossimo appuntamento libero

... bhè questo problema l'avresti anche se la comprassi da un altro concessionario italiano ... :-(

claxpi":jwb9nhcy ha detto:
DaniGT":jwb9nhcy ha detto:
stileitaliano78":jwb9nhcy ha detto:

... bhè questo problema l'avresti anche se la comprassi da un altro concessionario italiano ... :-(

Quoto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

beh non preoccuparti..tanto l'assistenza fa mediamente schifo lo stesso..a prescindere dal fatto di prenderla importata o meno...quindi tanto vale risparmiare sull'acquisto

belfagor":12mm8rqy ha detto:
beh non preoccuparti..tanto l'assistenza fa mediamente schifo lo stesso..a prescindere dal fatto di prenderla importata o meno...quindi tanto vale risparmiare sull'acquisto

"L'ottimismo è il profumo della vita???" :)

beh..si tratta di realismo..meglio sapere a cosa si va incontro no? Io con buono spirito masochistico o continuato a comprare alfa fino ad ora...con la mia 156..nel futuro chissà...

DaniGT":2pfhwgta ha detto:
stileitaliano78":2pfhwgta ha detto:

piccolo appunto...la garanzia di 3 anni mi sa che esiste solo li in svizzera.... :mecry)

qui per legge è di 2 anni...e non vorrei che x le auto di importazione diventi di 1 soltanto...ma onestamente non so

la garanzia sul nuovo E' PER LEGGE EUROPEA di 2 anni e non ci sono c...i, pure io che lavoro in campo moto (jap) il 3° anno è parziale ma i primi 2 sono totali.
Per quanto riguarda il livello di assistenza, beh fino ad ora (Piacenza, Roma e provincia) non posso dire di essermi trovato male, anzi..ma forse ho avuto sempre :culo)