Alfa 159, blue & me e ipod

aragorn73

Nuovo Alfista
2 Maggio 2006
4
0
1
Qualcuno ha provato questa combinazione e mi sa dire se funziona?
E se no? Qaule alternative ci sono? :ecora)

Io vorrei capire, dato che la piattaforma è Windiws CE, se questo fantomatico Blue & Me funziona anche con iPod formattati su Mac.
Ciao

StefanoGT(che sta meditando l'acquisto di una magnifica Brera JTD)

Ti so dire, provandolo, tra una decina di giorni.

Innanzitutto l'ipod viene visto dal blue&me come un semplice disco USB.

Conoscendo -molto bene- windowsCE, un pò l'ipod ma poco o nulla il mac, ti posso dire che se l'ipod è formattato FAT32 non ci >dovrebbero< essere particolari problemi a leggerlo sul blue&me.
Non so che cosa faccia il mac con l'ipod nè come si faccia con il mac a capire se il disco del tuo ipod sia o non sia in fat32 (il mio lo è ma uso con il pc)

Ho un solo serio dubbio riguardante i files: windows ce con il suo media player gestisce solo i files .mp3 e i .wma 'aperti'. I files scaricati -con licenza- da iTunes non dovrebbero essere leggibili (sono in formato apple e per di più protetti contro la copia, quindi leggibili solo sul tuo iPod o sul tuo PC/Mac con iTunes).
Ovvero: musica copiata da un tuo cd (o rubata!!)=nessun problema, musica acquistata via web=è tua solo a metà :KO).

Altra cosa, bisogna vedere il comportamento 'reale' del media player del blue&me: ho visto che l'ipod fa un pò un casotto con i files che stanno al suo interno, mescolandoli tutti. Bisogna vedere se i brani rimangono in sequenza giusta quando li ascolti in macchina.

La soluzione che penso adotterò per praticità sarà quella di acquistarmi un hard-disk usb 2,5'' da tenere in macchina, indipendente dal mio ipod.

Purtroppo non credo che l'iPod formattato Mac sia in Fat32. Però potrei utilizzare il mio Lacie USB autoalimentato da 60GB, potrebbe essere una buona soluzione. CHe dici?