ALFA 159 a 159 Euro al mese

thiene

Nuovo Alfista
7 Luglio 2008
54
0
6
Carrè (VI)
Un saluto a tutti voi....
Vi chiedo se qualcuno mi pò aituare. Vorrei caprine di pù di questa promozione che vedo in tv e leggo sui giornali.

Allora si tratta di dare un anticipo di un TOT poi un finanziamento di 24 rate a 159 euro al mese e poi una maxi rata finale da rifinanziare o meno.
E' vantaggiosa? E per chi?
Se poi dopo due anni non intendo rifinanziare il resto cosa posso fare? Prendere un altro modello e continuare a pagare una mini rata? O mi danno un'assegno pari al valore garantito che viene indicato all'inizio?

Qualcuno ha eseperienze in merito? Dove sta la fregatura?

Grazie Ciao
 
Non c'e' fregatura. Ci sono gli interessi esorbitanti. Ti conviene solo se hai gia' una 156 ultima serie ( quindi risparmierai la rata iniziale ) . E se alla fine dei 3 anni di finanziamento prendi una nuova auto. Quindi e' un leasing, paghi 159 euro al mese ( piu' l'auto che hai ora ) a vita per avere una macchina nuova ogni 3 anni. Se non cambi ogni 3 anni non conviene.
 
Io possiedo una 156 SW ultima versione 1.9JTD che se cerco di permutarla per una 159 usata mi viene valutata 8000/9000 euro.
Magari nel prendere una 159 nuova mi viene valutata un pò di più e potrebbe diventare quindi un bel anticipo per questo finanziamento.
Poi i 159 euro al mese.
Ma dopo 2 anni al limite posso dar dentro il modello nuovo e con quello che mi viene valutato prendermi un usato o no?
Oppure come indicavi tu continuare a pagare una minirata per avere sempre macchine nuove.

Ma 159 per 2 anni è 3816 euro che è molto meno della svalutazione di un auto nuova o no?

Tieni presente che io fino ad ora ho cambiato auto ogni 4 anni.
 
La rata iniziale e' 13 mila mi pare, quindi se la tua vale meno devi sganciare qualcosa. Se ha meno di 3 anni e meno di 50mila km te la fanno rientrare.
PS: Mi pare sia 3 anni, non 2.
Cmq si, e' meno della svalutazione, guadagnano sulla fidelizzazione.
Non la puoi dare indietro senza prendere qualcosa, puoi solo riscattarla e venderla privatamente. Pero' prendi con le pinze quello che ti ho detto, non mi sono informato direttamente all'alfa.
 
...riprendo questo topic e vi richiedo alcune cose.

Ho appena rivisto su un quotidiano la nuova promozione dell'alfa 159 a 159 euro così riproposta:

viene offerta una 159 1.9JTDM 16V 150CV PROGRESSION a prezzo di listino 30900€ scontata a 25500€ con un anticipo di 9080€ e con un finanziamento di 24 rate di 159€ comprensive di assicurazione furto e prestito protetto.
Poi una rata finale residua=valore garantito futura pari 14448€.

Ora quello che vorrei capire è questo: se io dopo aver versato l'anticipo e pagato due anni di rate a 159 euro, decidessi di non riscattare la vettura
cosa ottengo? Niente? Ho buttato via tutti i soldi o mi viene qualcosa in tasca?
 
thiene":y6l7s00i ha detto:
...riprendo questo topic e vi richiedo alcune cose.

Ho appena rivisto su un quotidiano la nuova promozione dell'alfa 159 a 159 euro così riproposta:

viene offerta una 159 1.9JTDM 16V 150CV PROGRESSION a prezzo di listino 30900€ scontata a 25500€ con un anticipo di 9080€ e con un finanziamento di 24 rate di 159€ comprensive di assicurazione furto e prestito protetto.
Poi una rata finale residua=valore garantito futura pari 14448€.

Ora quello che vorrei capire è questo: se io dopo aver versato l'anticipo e pagato due anni di rate a 159 euro, decidessi di non riscattare la vettura
cosa ottengo? Niente? Ho buttato via tutti i soldi o mi viene qualcosa in tasca?

devi rifinanziare il restante da pagare. Conviene solo se dopo i due anni cambi l'auto, altrimenti paghi tantissimi interessi.
 
concordo col fatto che la convenienza ci sarebbe solo nel caso in cui si cambia la macchina almeno ogni 3 anni!sennò gli interessi sono eccessivi e non ci sarebbe nessun vantaggio! :OK)
 
si ma dopo tre anni che si fa??


nel senso..io verso l'anticipo o dò un auto in permuta...pago 24x159 e poi il valore garantito (prendendo in firerimento la pubblicità di 14440) che ne faccio?

Cioè, se voglio l'auto, la pago o finanzio, ma se voglio prendere un'auto nuova, finisce che quei 14440€, ridando indietro l'auto, mi chiude quest'ipoteca verso l'alfa e mi costringe a prendere un alfa nuova ma dovendo affrontare tutta la spesa di 30k senza anticipo...giusto?
 
majittiell":3ui86cnj ha detto:
si ma dopo tre anni che si fa??


nel senso..io verso l'anticipo o dò un auto in permuta...pago 24x159 e poi il valore garantito (prendendo in firerimento la pubblicità di 14440) che ne faccio?

Cioè, se voglio l'auto, la pago o finanzio, ma se voglio prendere un'auto nuova, finisce che quei 14440€, ridando indietro l'auto, mi chiude quest'ipoteca verso l'alfa e mi costringe a prendere un alfa nuova ma dovendo affrontare tutta la spesa di 30k senza anticipo...giusto?


Ma non penso sia così la tua la usi come anticipo per quella nuova stile bmw nessuno ha altre novità ?

Ciao.
 
sono delle mega inc....e questi finanziamenti pensati per persone che intanto si prendono la macchina poi pagano delle rate esigue e dopo 2 anni non si trovano in mano più niente a meno che non riscattino l'auto. :KO) infatti dopo 2 anni gli devi all'alfa 14000 e rotti euro che è il valore commerciale dell'auto, alla fine dei conti hai pagato l'anticipo più 2 anni di rate per non avere in mano nulla.cioè ti viene a costare 7000 euro l'anno, soldi a fondo perduto.
altra cosa nei 2 anni c'è un limite di chilometraggio. :KO)
io andrei di finanziamento classico senza maxirata
 
pierfrancesco19":1159manb ha detto:
sono delle mega inc....e questi finanziamenti pensati per persone che intanto si prendono la macchina poi pagano delle rate esigue e dopo 2 anni non si trovano in mano più niente a meno che non riscattino l'auto. :KO) infatti dopo 2 anni gli devi all'alfa 14000 e rotti euro che è il valore commerciale dell'auto, alla fine dei conti hai pagato l'anticipo più 2 anni di rate per non avere in mano nulla.cioè ti viene a costare 7000 euro l'anno, soldi a fondo perduto.
altra cosa nei 2 anni c'è un limite di chilometraggio. :KO)
io andrei di finanziamento classico senza maxirata

Io aspetterei due anni, andrei con i soldi in mano e me la porto via, senza interessi e magari con qualche sconto !
Non credo siano 24 rate da 160 euro il problema, anche perche alla fine sono solo gli interessi puri che regali a ste finanziarie ! :wall)
 
Top