Alfa 159 2,2 Selespeed & 3,2 Q4 Q-Tronic

select

Nuovo Alfista
28 Luglio 2005
1,547
0
36
San Benedetto del Tronto (ap) Marche
ciao ragazzi ho fatto un giro su fiatautopress.com e sul listino di ottobre sono state inserite queste 2 nuove versioni...non so se lo sapevate gia volevo solo segnalarlo perche magari sono gia ordinabili andando al conce...

per chi volesse controllare andate su www.fiatautopress.com -->alfa romeo --> listini --> 159
 
Sonny Crockett":3nypn5ec ha detto:
che tu sappia saranno disponibili anche per la brerina???

al momento no ma a quanto so sia il selespeed x la 2.2 che il Q-tronic per 3,2 e 2,4jtd dovrebbero essere introdotti....o perlomeno è dall'inizio che dicevano che sarebbero stati disponibili...e secondo me DEVONO essere messi cm optional
 
ma varda te... se la Selespeed deve essere già in vendita in Jappone prima che da noi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :p :p :p

tra l'altro da quello che si intuisce si vedono un paio di "figatine" mica male: notate che lo schema di utilizzo (+/- e posizione dell'N e della retro)
è in pratica un smg II

:asd) :asd)

http://www.alfaromeo-jp.com/159sele/index.html
 
mannaggia all'alfa, ho solo parolacce :swear) . Ad aprile sono andato per ordinare la 159, solo che la volevo automatica e a benzina e non c'era, allora ho ripiegato (si fa per dire perchè sono felicissimo) sulla GT 2.0 JTS Selespeed. Qualche mese fa se ne escono con il Q-tronic e mo con il 2.2 JTS selespeed, mamma mia che nervi! Ma dico io, farle tutte subito ste cose no? :member) Ho conosciuto durante una driving experience a Balocco :elio) un ragazzo che voleva la 159 automatica ma ancora non c'era...chissà quante vendite in più avrebbero fatto perchè non tutti possono aspettare e chi vuole l'automatico non ripiega sul manuale ma preferisce prendere un'altra auto :ka)
 
Ho letto proprio oggi la notizia del selespeed sulla 159 2,2 jts grazie alla newsletter di Myalfaromeo.
Ora aspetto le prove! :OK)
 
Ciao ragazzi , io inizio anno devo ordinare una nuova alfa.. mandando in pensione la 147 ..


piu o meno cosi:

159 Nera, 1.9 JTDm 16V Distinctive Q-Tronic + Blue@Me + Xeno (e forse cerchio grosso.. mah boh).

Poi apro questo post e leggo che sul 2.2 JTS montano il SELESPEED, e a quanto ne so è piu sportivo del qtronic (non ho mai provato il q tronic a differenza del selespeed).

boh

A me non dispiacrebbe affatto tornare sul benzina , ma secondo voi costerà tanto di piu il SELESPEED 2.2 JTS rispetto al JTDM 1.9 qtronic?
che mi consigliate?


Tenendo conto che la soluzione a minor costo sarà quella preferenziale (puntavo alla brera ma con le stesse configurazioni viene davvero a costare un pò troppo). Ah è categorico che la mia futura automobile sia automatica.. il cambio manuale mi ha obbliterato l'animo.

PS: ma la brera non esiste automatica?
 
scruch":2j43q2bs ha detto:
Ciao ragazzi , io inizio anno devo ordinare una nuova alfa.. mandando in pensione la 147 ..


piu o meno cosi:

159 Nera, 1.9 JTDm 16V Distinctive Q-Tronic + Blue@Me + Xeno (e forse cerchio grosso.. mah boh).

Poi apro questo post e leggo che sul 2.2 JTS montano il SELESPEED, e a quanto ne so è piu sportivo del qtronic (non ho mai provato il q tronic a differenza del selespeed).

boh

A me non dispiacrebbe affatto tornare sul benzina , ma secondo voi costerà tanto di piu il SELESPEED 2.2 JTS rispetto al JTDM 1.9 qtronic?
che mi consigliate?


Tenendo conto che la soluzione a minor costo sarà quella preferenziale (puntavo alla brera ma con le stesse configurazioni viene davvero a costare un pò troppo). Ah è categorico che la mia futura automobile sia automatica.. il cambio manuale mi ha obbliterato l'animo.

PS: ma la brera non esiste automatica?

http://www.fiatautopress.com/download/G ... AR_159.pdf

questo è il listino completo della 159...leggilo e vedi...intanto puoi decidere

la brera automatica arrivera piu in la durante il 2007...o almeno si spera
 
scruch":19xq030f ha detto:
Ciao ragazzi , io inizio anno devo ordinare una nuova alfa.. mandando in pensione la 147 ..


piu o meno cosi:

159 Nera, 1.9 JTDm 16V Distinctive Q-Tronic + Blue@Me + Xeno (e forse cerchio grosso.. mah boh).

Poi apro questo post e leggo che sul 2.2 JTS montano il SELESPEED, e a quanto ne so è piu sportivo del qtronic (non ho mai provato il q tronic a differenza del selespeed).

boh

A me non dispiacrebbe affatto tornare sul benzina , ma secondo voi costerà tanto di piu il SELESPEED 2.2 JTS rispetto al JTDM 1.9 qtronic?
che mi consigliate?


Tenendo conto che la soluzione a minor costo sarà quella preferenziale (puntavo alla brera ma con le stesse configurazioni viene davvero a costare un pò troppo). Ah è categorico che la mia futura automobile sia automatica.. il cambio manuale mi ha obbliterato l'animo.

PS: ma la brera non esiste automatica?


Io ho provato la 159 sw 2.4jtd q-tronic ed è una bomba, il cambio è un violino ed è veloce.
Ho na gt s.0 jts Seleseed, il cambio è bello sportivo, veloce e iperpreciso, entra la retro anche se l'auto si muove un pochino in avanti e poi con il tastino sport staaaaaaaaaaaaaaaaaaai male :D , una cosa allucinante (sfriziona pure :asd) ) e in più con il selespeed quando scali senti la doppiettazza. Non oso immaginare quanto sia bello sulla 159 :love)

Se poi i consumi ti preoccupano puoi sempre installare il gpl
 
mcmoff":2vvy7d0t ha detto:
scruch":2vvy7d0t ha detto:
Ciao ragazzi , io inizio anno devo ordinare una nuova alfa.. mandando in pensione la 147 ..


piu o meno cosi:

159 Nera, 1.9 JTDm 16V Distinctive Q-Tronic + Blue@Me + Xeno (e forse cerchio grosso.. mah boh).

Poi apro questo post e leggo che sul 2.2 JTS montano il SELESPEED, e a quanto ne so è piu sportivo del qtronic (non ho mai provato il q tronic a differenza del selespeed).

boh

A me non dispiacrebbe affatto tornare sul benzina , ma secondo voi costerà tanto di piu il SELESPEED 2.2 JTS rispetto al JTDM 1.9 qtronic?
che mi consigliate?


Tenendo conto che la soluzione a minor costo sarà quella preferenziale (puntavo alla brera ma con le stesse configurazioni viene davvero a costare un pò troppo). Ah è categorico che la mia futura automobile sia automatica.. il cambio manuale mi ha obbliterato l'animo.

PS: ma la brera non esiste automatica?


Io ho provato la 159 sw 2.4jtd q-tronic ed è una bomba, il cambio è un violino ed è veloce.
Ho na gt s.0 jts Seleseed, il cambio è bello sportivo, veloce e iperpreciso, entra la retro anche se l'auto si muove un pochino in avanti e poi con il tastino sport staaaaaaaaaaaaaaaaaaai male :D , una cosa allucinante (sfriziona pure :asd) ) e in più con il selespeed quando scali senti la doppiettazza. Non oso immaginare quanto sia bello sulla 159 :love)

Se poi i consumi ti preoccupano puoi sempre installare il gpl


sul 2.2 niente impianto a gas

il q-tronic è una favola !!!
 
mcmoff":1xmheuwu ha detto:
Ho na gt s.0 jts Seleseed, il cambio è bello sportivo, veloce e iperpreciso, entra la retro anche se l'auto si muove un pochino in avanti e poi con il tastino sport staaaaaaaaaaaaaaaaaaai male :D , una cosa allucinante (sfriziona pure :asd) ) e in più con il selespeed quando scali senti la doppiettazza. Non oso immaginare quanto sia bello sulla 159 :love)

Se poi i consumi ti preoccupano puoi sempre installare il gpl

se dici che il tuo selespeed in modalità sport fa paura, ti farò sentire il selespeed GTA.. :asd) :asd)
 
Xanto.net":396yy21k ha detto:
ma varda te... se la Selespeed deve essere già in vendita in Jappone prima che da noi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :p :p :p

tra l'altro da quello che si intuisce si vedono un paio di "figatine" mica male: notate che lo schema di utilizzo (+/- e posizione dell'N e della retro)
è in pratica un smg II

:asd) :asd)

http://www.alfaromeo-jp.com/159sele/index.html

ma non capisco perchè il - sta sopra e il + sotto...????

e poi che è m/d??
 
lelesch81":2jz7swyq ha detto:
mcmoff":2jz7swyq ha detto:
Ho na gt s.0 jts Seleseed, il cambio è bello sportivo, veloce e iperpreciso, entra la retro anche se l'auto si muove un pochino in avanti e poi con il tastino sport staaaaaaaaaaaaaaaaaaai male :D , una cosa allucinante (sfriziona pure :asd) ) e in più con il selespeed quando scali senti la doppiettazza. Non oso immaginare quanto sia bello sulla 159 :love)

Se poi i consumi ti preoccupano puoi sempre installare il gpl

se dici che il tuo selespeed in modalità sport fa paura, ti farò sentire il selespeed GTA.. :asd) :asd)


Anche io ............. :love)
 
lelesch81":34pacm9r ha detto:
mcmoff":34pacm9r ha detto:
Ho na gt s.0 jts Seleseed, il cambio è bello sportivo, veloce e iperpreciso, entra la retro anche se l'auto si muove un pochino in avanti e poi con il tastino sport staaaaaaaaaaaaaaaaaaai male :D , una cosa allucinante (sfriziona pure :asd) ) e in più con il selespeed quando scali senti la doppiettazza. Non oso immaginare quanto sia bello sulla 159 :love)

Se poi i consumi ti preoccupano puoi sempre installare il gpl

se dici che il tuo selespeed in modalità sport fa paura, ti farò sentire il selespeed GTA.. :asd) :asd)

Barbun :rotolo) :rotolo) dicevo il cambio, non il motore :culo) :rotolo) :crepap) :sedia)
 
mancio83":w19pic13 ha detto:
Xanto.net":w19pic13 ha detto:
ma varda te... se la Selespeed deve essere già in vendita in Jappone prima che da noi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :p :p :p

tra l'altro da quello che si intuisce si vedono un paio di "figatine" mica male: notate che lo schema di utilizzo (+/- e posizione dell'N e della retro)
è in pratica un smg II

:asd) :asd)

http://www.alfaromeo-jp.com/159sele/index.html

ma non capisco perchè il - sta sopra e il + sotto...????

e poi che è m/d??

e quello che ti dicevo

ha la disposizione "giusta" che arriva dai sequeziali da competizione
in avanti si scala e in sotto si sale
come anche appunto sugli smg bmw
e anche al CONTRARIO del nostro che scali tirando e sali spingendo ;)

M = manuale
D = Drive (automatico... è l'equivalente del nostro "city")

;)
 
Lorenzo":64ietr01 ha detto:
mcmoff":64ietr01 ha detto:
scruch":64ietr01 ha detto:
Ciao ragazzi , io inizio anno devo ordinare una nuova alfa.. mandando in pensione la 147 ..


piu o meno cosi:

159 Nera, 1.9 JTDm 16V Distinctive Q-Tronic + Blue@Me + Xeno (e forse cerchio grosso.. mah boh).

Poi apro questo post e leggo che sul 2.2 JTS montano il SELESPEED, e a quanto ne so è piu sportivo del qtronic (non ho mai provato il q tronic a differenza del selespeed).

boh

A me non dispiacrebbe affatto tornare sul benzina , ma secondo voi costerà tanto di piu il SELESPEED 2.2 JTS rispetto al JTDM 1.9 qtronic?
che mi consigliate?


Tenendo conto che la soluzione a minor costo sarà quella preferenziale (puntavo alla brera ma con le stesse configurazioni viene davvero a costare un pò troppo). Ah è categorico che la mia futura automobile sia automatica.. il cambio manuale mi ha obbliterato l'animo.

PS: ma la brera non esiste automatica?


Io ho provato la 159 sw 2.4jtd q-tronic ed è una bomba, il cambio è un violino ed è veloce.
Ho na gt s.0 jts Seleseed, il cambio è bello sportivo, veloce e iperpreciso, entra la retro anche se l'auto si muove un pochino in avanti e poi con il tastino sport staaaaaaaaaaaaaaaaaaai male :D , una cosa allucinante (sfriziona pure :asd) ) e in più con il selespeed quando scali senti la doppiettazza. Non oso immaginare quanto sia bello sulla 159 :love)

Se poi i consumi ti preoccupano puoi sempre installare il gpl


sul 2.2 niente impianto a gas

il q-tronic è una favola !!!

adesso c'e il gpl... :nod)
 
Top