Alfa 159: è tornata la Pantera..

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
lapresse80693850805132048_big.jpg

lapresse80693920805132040_big.jpg

ansa80697420805132034_big.jpg



:sbav) :sbav) :sbav) :?: :?: :?: :love)
 
Capitan Aima":1hb0ok9y ha detto:
Vederla nel retrovisore mi metterebbe paura...
Se dovessero palettarmi ( :tiè) ) chiedo agli sbirri quanto fa!

Taci pure.. :asd)

Con una bestia così che ti si mette dietro in autostrada anche il più disonesto demorderebbe dallo scappare.. :asd) :asd)
 
mi sa proprio che l'ho vista ieri.....sulla A4 appena venuto via dal meeting sul lago sono dovuto andare in centro città e l'ho intravista in direzione Milano all'altezza dell'uscita di Sommacampagna....
 
xxandre83_al":be0s8o05 ha detto:
azz 2.4 multijettttttt :eek:hmamma) :lingua) :sbav) :lingua)

bellissima spero di vederne al pi presto in giro

Credimi che non è il 2.4 originale, è ritoccato in qualche cosa... calcola che questa macchina deve essere in grado di inseguire senza difficoltà il 95% delle macchine in circolazione...
 
TwiNSparK88":1z4s5ocp ha detto:
questa macchina deve essere in grado di inseguire senza difficoltà il 95% delle macchine in circolazione...

Per il restante 5% c'è la Gallardo! :elio)

Cmq quasi quasi mi faccio arrestare se vengono a prendermi con la 159... :asd)

W la polizia!!! :A)
 
La pula col naftone è l'ultima che rimaneva da vedere... Meno male che ci sono i carabinieri :ignore)
 
bella ora son curioso di vedere quella dei carabinieri me la son persa un paio di mesi fa quando son venuti qui x il sistema d lettura targhe :cattive10)
 
osotoiaia":fpb8i7ws ha detto:
Capitan Aima":fpb8i7ws ha detto:
Vederla nel retrovisore mi metterebbe paura...
Se dovessero palettarmi ( :tiè) ) chiedo agli sbirri quanto fa!

Taci pure.. :asd)

Con una bestia così che ti si mette dietro in autostrada anche il più disonesto demorderebbe dallo scappare.. :asd) :asd)

eh eh... oppure sapendo quanto pesa sono sicuri di scapparle :crepap) :crepap)

aggressiva da far paura... ma solo nell'apparenza...

non credo sia tanto elaborata... oramai le auto della polizia sono praticamente uguali a quelle di serie :OK)
 
falconero79":3p9o5iy5 ha detto:
osotoiaia":3p9o5iy5 ha detto:
Capitan Aima":3p9o5iy5 ha detto:
Vederla nel retrovisore mi metterebbe paura...
Se dovessero palettarmi ( :tiè) ) chiedo agli sbirri quanto fa!

Taci pure.. :asd)

Con una bestia così che ti si mette dietro in autostrada anche il più disonesto demorderebbe dallo scappare.. :asd) :asd)

eh eh... oppure sapendo quanto pesa sono sicuri di scapparle :crepap) :crepap)

aggressiva da far paura... ma solo nell'apparenza...

non credo sia tanto elaborata... oramai le auto della polizia sono praticamente uguali a quelle di serie :OK)

Non sono per niente originali. Le auto della polizia stradale di Verona ci va dietro un mio amico e alcuni pezzi di ricambio per il tagliando sono da ordinare con codici speciali. La "vecchia" 16 sw 2.4 jtd in origine aveva 175 cv ma quelle della polizia si aggirano intorno ai 220cv circa e non c'è solo rimappa......
 
bha..

in reatà sia Balduzzi, che l'officina di Gallarate, che l'officina del Penati qui ad Arcore sia dove ha lavorato mio padre per 30anni) che gli facevano manutenzione: succursare Fiat di Milano), che quelli che curano il museo della Polizia quando siamo andate a vederle, che agenti amici... confermano che NON sono affatto elaborate..
sono prettamente di serie.. cambia l'allestimento specifico per il "servizio".. ma di motore sono originali...
l'unica cosa che avevano (le 156, per la 159 ancora non so' bene) il rapporto al ponte modificato ed accorciato.

i codici "speciali" per i ricambi sono solo perchè sono telai "speciali" con l'allestimento speciale, e fanno soprattutto parte di commesse speciali che devono sottostare a diverse leggi di costi e vendite
;)
 
TwiNSparK88":2y8p9f27 ha detto:
Credimi che non è il 2.4 originale, è ritoccato in qualche cosa... calcola che questa macchina deve essere in grado di inseguire senza difficoltà il 95% delle macchine in circolazione...

cavolata.. non è assolutamente vero..
non si fanno più tanti inseguimenti ad alta velocità, almeno da quando esistono le "radiomobili"..

non gliene frega nulla, sono perfettamente originali (anzi in realtà fino alle alfetta, venivano date di norma le "seconda scelta")..

le modalità operative, prevedono di non addentrarsi praticamente mai in inseguimenti ad alta velocità, ma si preferische nel 95% ( :p ) dei casi, di coordinare via radio con la centrale e le altre pattuglie, intercettazioni e posti di blocco..
che è una modalità operativa enormemente più sicura e con meno rischi di un inseguimento ad alta velocità prolungato. ;)
 
Top