Alfa 157 si chiamerà Giulietta

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Ho appena comprato Auto e oltre ad un bel articolo
sulla nuova 147 c'è un articolo sulla nuova 157
con le seguenti indiscrezioni:
-Forse si chiamerà Giulietta
-Sarà venduta anche in USA
-Sostituirà anche la 166
-Sfrutterà il telaio della Saab 9-3


Ci sono alcune foto e devo dire che è fantastica

/Francesco
 
Ho letto molto su questa futura alfa e devo dire che dalle foto m'impressiona l'estrema somiglianza con la 156.. la parte posteriore ricorda moltissimo l'attuale modello, sinceramente questo non me lo spiego.
 
Il nome giulietta credo sia stato usato tre volte in passato.. effettivamente ci potrebbe stare visto che l'ultima Giulietta è stata prodotta nel 1985 e faceva parte del segmento di appartenenza della futura 156.
 
Correzione

TI devo correggere ataru007.....
Il nome Giulietta in passato è stato usato per identificare una famiglia di modelli nata nel 1954 con la Giulietta sprint e poi allargatasi anche con le varianti berlina (1955) e spider tutte motorizzate con il mitico bialbero in alluminio di 1290 cm3......

In seguito il nome è stato rispolverato nel 1977 per identificare la berlina media che avrebbe sostituito la Giulia....

Si parlò di utlizzarlo anche nel 1997 per identificare l'auto che avrebbe sostituito la 155, ma poi si preferì utilizzare il numero 156, e il resto della storia la conoscete già!!!! ;) :up)
 
AgnoniF":33w1069z ha detto:
-Sfrutterà il telaio della Saab 9-3

/Francesco

Non è vero, Auto dice cazzate...

Il telaio è nuovo ed è stato sviluppato in comune con la Saab (tecnici Alfa Romeo e Saab) dividendo la progettazione tra Arese e la Svezia, ma siccome ad un certo punto la Saab ha deciso di tirarsi indietro perchè troppo costoso, l'Alfa Romeo ha continuato e finito da sola e quindi sarà l'UNICA ad utilizzare il pianale.
 
Re: Correzione

Riddick80":xraazs7p ha detto:
TI devo correggere ataru007.....
Il nome Giulietta in passato è stato usato per identificare una famiglia di modelli nata nel 1954 con la Giulietta sprint e poi allargatasi anche con le varianti berlina (1955) e spider tutte motorizzate con il mitico bialbero in alluminio di 1290 cm3......

In seguito il nome è stato rispolverato nel 1977 per identificare la berlina media che avrebbe sostituito la Giulia....

Si parlò di utlizzarlo anche nel 1997 per identificare l'auto che avrebbe sostituito la 155, ma poi si preferì utilizzare il numero 156, e il resto della storia la conoscete già!!!! ;) :up)

non si finisce mai d'imparare!! :hail) :hail)
 
nivomat":283fa39z ha detto:
AgnoniF":283fa39z ha detto:
-Sfrutterà il telaio della Saab 9-3

/Francesco

Non è vero, Auto dice cazzate...

Il telaio è nuovo ed è stato sviluppato in comune con la Saab (tecnici Alfa Romeo e Saab) dividendo la progettazione tra Arese e la Svezia, ma siccome ad un certo punto la Saab ha deciso di tirarsi indietro perchè troppo costoso, l'Alfa Romeo ha continuato e finito da sola e quindi sarà l'UNICA ad utilizzare il pianale.

allora nn è il telaio gm k nn hanno montato sulle saab di cui si parlava tempo fa, vero?
 
1checipensa":2c0l4ctq ha detto:
ho letto anche che sulla 157 verrà montato l'mjet 3.0 da 250 vc, ti risulta nivomat?

Si, dovrebbero montarlo, ma il fatto è che poi non lo comprerà nessuno (o quasi)...
 
1checipensa":2ll0qy15 ha detto:
perchè, visto che le tedesche fanno sfracelli coi diesel, sulla 157 nn dovrebe andare?

Mah, forse (e lo spero) con la 157 questo mercato dei diesel di grande cilindrata dovrebbe espandersi, ma c'è sempre la convinzione che un 3.0 è sempre una cilindrata troppo alta (anche per chi compra tedesco) oltre che si dice che l'Alfa Romeo sia una Fiat camuffata...

Cmq allo stato attuale delle cose sono in pochissimi a comprare il 2.4 175cv, pensa se fosse stato un 3.0??? Invece corrono tutti a comprare il 1.9 150 cv (o 140cv), chissa perche...
 
io se sul gt uscisse il 2.4-3.0 mjet nn esiterei a comprarlo, certo però perchp le persono comprano il 1.9 quando ci stà il 2.4-3.0, nn saprei proprio spiegarlo.
 
Correzione!

Ho acquistato auto e non c'è scritto che il telaio sarà esattamente quello della saab 9-3! :nono)
Recito testuali parole:
"La meccanica non è certo avvolta dal mistero, dato che il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la G.M.: il suo telaio appartiene alla famiglia premium ed è un'EVOLUZIONE di quello già collaudato sulla Saab 9-3.

E se non ricordo male altre fonti dicevano che a progetto avanzato la gm ha mollato e la fiat ha portato a termine da sola questa evoluzione telaistica che equipaggerà le future alfa romeo! :OK)
 
Re: Correzione!

147nos":76b5flwh ha detto:
Ho acquistato auto e non c'è scritto che il telaio sarà esattamente quello della saab 9-3! :nono)
Recito testuali parole:
"La meccanica non è certo avvolta dal mistero, dato che il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la G.M.: il suo telaio appartiene alla famiglia premium ed è un'EVOLUZIONE di quello già collaudato sulla Saab 9-3.

E se non ricordo male altre fonti dicevano che a progetto avanzato la gm ha mollato e la fiat ha portato a termine da sola questa evoluzione telaistica che equipaggerà le future alfa romeo! :OK)

Grazie per la correzione.
Ho riletto bene anchen io l'articolo.

Allora sono contentissimo perchè questo vuol dire che
la FIAT ha più palle della GM.
:OK) :OK) :OK)
/F
 
1checipensa":zpmz4ijf ha detto:
io se sul gt uscisse il 2.4-3.0 mjet nn esiterei a comprarlo, certo però perchp le persono comprano il 1.9 quando ci stà il 2.4-3.0, nn saprei proprio spiegarlo.

Beh, tieni conto che il 1,9mjtd fa più di 200 all'ora e 0-100 in meno di 10"... a tanta gente queste prestazioni bastano e avanzano, se poi consideri bollo assicurazione consumi ecc...ecco spiegate le ragioni per comprare il 1,9! Anche la serie 3coupè ha sia il 2,0 che il 3,0 diesel, no?
 
Top