Ciao ragazzi.
Due giorni fa mi sono messo a fare il lavoro della riprofilatura del corpo farfallato e, per sicurezza, ho staccato il polo negativo dela batteria.
Da allora, anche se tengo la temperatura dell'aria dell'abiacolo tutta sul freddo, dalle bocchette esce solo aria calda, anzi bollente, come se la manopola fosse tutta sul caldo.
In questi giorni l'ho usata un pò e l'avrò spenta e riaccesa una decina di volte, ma non è cambiato niente. Ho provato anche ad attaccare il condizionatore o a muovere le manopole in varie posizioni ma il problema non si è risolto. E' come se ci fosse un blocco nel commutatore interno.
Ho letto, ma era riferito al clima delle 147 Progression, che potrebbero essere le lampadine fulminate della zona clima a dare questo problema.
Vale lo stesso anche per la 156? Oppure servirebbe provare a ristaccare la batteria?
Devo anche aggiungere che, anche prima che mi mettessi fare sto lavoro della valvola a farfalla, faceva degli scherzi strani molto simili, ma poi andava a posto da sola spegnendola e riaccendendola. In pratica, miscelava male l'aria e, per esempio, durante l'inverno mi è capitato di sentire uscire aria freddissima all'inizio (come è giusto dato il motore freddo), poi bollente e di nuovo fredda anche con tutta la manetta girata verso l'aria calda... mah!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Due giorni fa mi sono messo a fare il lavoro della riprofilatura del corpo farfallato e, per sicurezza, ho staccato il polo negativo dela batteria.
Da allora, anche se tengo la temperatura dell'aria dell'abiacolo tutta sul freddo, dalle bocchette esce solo aria calda, anzi bollente, come se la manopola fosse tutta sul caldo.
In questi giorni l'ho usata un pò e l'avrò spenta e riaccesa una decina di volte, ma non è cambiato niente. Ho provato anche ad attaccare il condizionatore o a muovere le manopole in varie posizioni ma il problema non si è risolto. E' come se ci fosse un blocco nel commutatore interno.
Ho letto, ma era riferito al clima delle 147 Progression, che potrebbero essere le lampadine fulminate della zona clima a dare questo problema.
Vale lo stesso anche per la 156? Oppure servirebbe provare a ristaccare la batteria?
Devo anche aggiungere che, anche prima che mi mettessi fare sto lavoro della valvola a farfalla, faceva degli scherzi strani molto simili, ma poi andava a posto da sola spegnendola e riaccendendola. In pratica, miscelava male l'aria e, per esempio, durante l'inverno mi è capitato di sentire uscire aria freddissima all'inizio (come è giusto dato il motore freddo), poi bollente e di nuovo fredda anche con tutta la manetta girata verso l'aria calda... mah!
Grazie a tutti per l'aiuto!