Alfa 156 1.9 jtd Giugiaro 194,1 cv

Re: non penso che sia magra di combustione

freebike13":31uvfwgd ha detto:
Dimenticavo, questo pomeriggio ho comprato il catalizzatore sportivo della Super Sprint (164 euro) mi arriva dopo le feste.

hai buttato soldi,quello non è un cat,ma un semplice tubo,che potevi realizzare con 10 euro...
 
rapidello":1lwuwbip ha detto:
sbenga":1lwuwbip ha detto:
Forse invece ha ragione Rapidello: con iniettori originali e pompa originale rischia di girare troppo "magro" (passatemi il temine) incrementando il quantitativo di ossigeno in combustione.
Questo causa un aumento di temperatura non indifferente.

nei diesel più magri si è,più le temperature sono basse....


casomai con 195 cv e tutto originale non si riesce bene ad evacuare i gas combusti con innalzamento delle temperature....
Nel diesel, come in tutti i motori, è la quantità di ossigeno a determinare la temperatura.
Pensa al funzionamento della EGR: meno ossigeno, combustione più "grassa", netta diminuzione della temperatura di combustione e meno emissioni di Nox.
Oppure alle temperature di combustione nei nuovi benzina euro4, molto più alte che in passato.
Nel suo caso abbiamo tanto ossigeno e poco carburante (con iniettori e pompa originale non si va poi lontano).
Questo comporta una combustione ottimale teoricamente parlando, poichè sfrutta molto bene il carburante immesso, ma ahime scalda di brutto.

Questa è tutta teoria, ci vorrebbe un sondino sul collettore di scarico per valutare quanto poi queste cose incidono sulla realtà, poichè subentrano mille fattori.
 
Re: queste sono le modifiche:

freebike13":d61nme1q ha detto:
Mappatura+centralina aggiuntiva tbox cr2 sport
turbina maggiorata Garret che mi ha venduto Mezzostordito
Egr eliminata
precatalizzatore eliminato
intercoler maggiorato Domorace
asse a camme Colombo Bariani
filtro a pannello Bmc sport
Scarico CTSS

tutto il resto è originale.

Penso sia un ottimo risultato, voi cosa ne pensate???

Io stesso risultato con in più pompa maggiorata, iniettori maggiorati e volano monomassa + frizione e spingidisco rinforzati.....mi sono mantenuto sui 190 cv....meglio non esagerare.... :asd) :asd) :asd)
 
Giacomo mi sono comprato questo giocattolino per cambiare mappe quando viaggio.....oramai in autostrada con i tutor non si skerza più quindi ho una mappa a 130 cv che non mi consuma una mazza.....

Alien.jpg
 
harley1972":84r8g0oj ha detto:
Giacomo mi sono comprato questo giocattolino per cambiare mappe quando viaggio.....oramai in autostrada con i tutor non si skerza più quindi ho una mappa a 130 cv che non mi consuma una mazza.....

Alien.jpg

Grande! Rimappa con downgrade! Sei uno dei pochi che conosco! :OK)
 
complimenti :OK) vieni al raduno ,cosi possiamo fare un giro :elio)
occhio alla frizione, poi mi sembrano un po pochi come cavalli ,rivedi la mappa :nod)
 
Info.

Con tutta questa potenza invece ho un problema col cambio, in 5° mi arriva in zona rossa, qualcuno di voi mi sa indicare dove posso trovare un cambio 6 marce di seconda mano da sostituire al mio 5 marce??? Dove trovo pompa ed iniettori maggiorati??? posso maggiorare i miei?? quelli del 150 cv mjet eventualmente vanno bene??? oppure ditemi voi quali devo montare, comunque la macchina al momento va benissimo però voi mi state facendo venire 3000 dubbi. :grazie) :grazie)
 
sbenga":2b9ddff6 ha detto:
Questa è tutta teoria, ci vorrebbe un sondino sul collettore di scarico per valutare quanto poi queste cose incidono sulla realtà, poichè subentrano mille fattori.

pensa che io quel sondino ce l'ho....


e come sempre non dico nulla se non l'ho provato prima....
 
rapidello":28ohnn9y ha detto:
sbenga":28ohnn9y ha detto:
Questa è tutta teoria, ci vorrebbe un sondino sul collettore di scarico per valutare quanto poi queste cose incidono sulla realtà, poichè subentrano mille fattori.

pensa che io quel sondino ce l'ho....


e come sempre non dico nulla se non l'ho provato prima....

Figurati, l'esperienza diretta alla fine è sempre la cosa fondamentale.
Più o meno quanti gradi raggiungeva il tuo scarico?

PS
Cos'è successo al tuo motore?
 
sbenga":2o7rqjxt ha detto:
rapidello":2o7rqjxt ha detto:
sbenga":2o7rqjxt ha detto:
Questa è tutta teoria, ci vorrebbe un sondino sul collettore di scarico per valutare quanto poi queste cose incidono sulla realtà, poichè subentrano mille fattori.

pensa che io quel sondino ce l'ho....


e come sempre non dico nulla se non l'ho provato prima....

Figurati, l'esperienza diretta alla fine è sempre la cosa fondamentale.
Più o meno quanti gradi raggiungeva il tuo scarico?

PS
Cos'è successo al tuo motore?

1100°

il mio motore, beh,meglio non ci pensi....


cmq...più gasolio si dava...più salivan le temperature...
 
rapidello":1mdivkm5 ha detto:
1100°

il mio motore, beh,meglio non ci pensi....


cmq...più gasolio si dava...più salivan le temperature...
1100° :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Sticazzi...

Alla fine ha ceduto il monoblocco?
Se è successo quello alla fine il danno non è poi così grave, perchè il monoblocco si trova allo sfascio a prezzi accettabili.
L'importante è non aver rovinato i componenti speciali che avevi messo...quelli erano soldoni.
Se puoi fammi sapere in PVT ;)
 
sbenga":3413nxv2 ha detto:
rapidello":3413nxv2 ha detto:
1100°

il mio motore, beh,meglio non ci pensi....


cmq...più gasolio si dava...più salivan le temperature...
1100° :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Sticazzi...

Alla fine ha ceduto il monoblocco?
Se è successo quello alla fine il danno non è poi così grave, perchè il monoblocco si trova allo sfascio a prezzi accettabili.
L'importante è non aver rovinato i componenti speciali che avevi messo...quelli erano soldoni.
Se puoi fammi sapere in PVT ;)

4000 euro di danno,prezzo speciale...
 
concordo anche io piu butti gasolio piu le temperature salgono e anche se fuma di maledetto le temperature passano i 1000 ° e si rischia di spaccare massimo massimo possono stare sui 900 per pochi secondi per stare"abbastanza tranquilli"ma cmq sonog ia alte
 
Aggiornamento modifiche.

La macchina al momento è dal mio preparatore ufficiale le modifiche in corso sono: montaggio cambio 6 marce completo di Q2, sostituzione catalizzatore originale con quello finto della SuperSprint, iniettori Mjet 120 cv, Pompa iniezione 2.4 mjet 175cv, frizione e volano monomassa, impianto frenante anteriore GTA completo di montanti, non vi dico quando ho speso fino ad ora perchè se no mi fate chiudere in una clinica pischiatrica, appena finisco col montaggio meccanico la rimappo e vi faccio sapere, Ciao.
 
farsi curare no è????:D::D:D
Ti compravi una 159 3.2 Q4 con i soldi che hai speso!!!
 
Re: Aggiornamento modifiche.

freebike13":30obfnid ha detto:
La macchina al momento è dal mio preparatore ufficiale le modifiche in corso sono: montaggio cambio 6 marce completo di Q2, sostituzione catalizzatore originale con quello finto della SuperSprint, iniettori Mjet 120 cv, Pompa iniezione 2.4 mjet 175cv, frizione e volano monomassa, impianto frenante anteriore GTA completo di montanti, non vi dico quando ho speso fino ad ora perchè se no mi fate chiudere in una clinica pischiatrica, appena finisco col montaggio meccanico la rimappo e vi faccio sapere, Ciao.

facci sapere !!!!

avrai speso molto molto ma ora è un bolide !!!!!

:clap) :clap) :clap) :X) :OK) :hail)
 
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