Alfa 156 1.9 jtd Giugiaro 194,1 cv

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
grafico1941cvvj4.jpg
 
queste sono le modifiche:

Mappatura+centralina aggiuntiva tbox cr2 sport
turbina maggiorata Garret che mi ha venduto Mezzostordito
Egr eliminata
precatalizzatore eliminato
intercoler maggiorato Domorace
asse a camme Colombo Bariani
filtro a pannello Bmc sport
Scarico CTSS

tutto il resto è originale.

Penso sia un ottimo risultato, voi cosa ne pensate???
 
Frizione!!!!!

questa cosa della frizione è strana, considerate che ho già fatto più di 5 mila km con questa potenza e fino ad ora non ho avvertito nessun problema alla trasmissione, BOOOO. comunque le prossime modifiche saranno:
cambio 6 marce perchè in 5 arrivo a giri nella zona rossa, sè qualcuno di voi ha un cambio 6 marce si faccia sentire;
volano allegerito monomassa e penso che cambiando il volano dovrò pure sostituire la frizione per adattarla a questo;
catalizzatore sportivo supersprint, ancora monto l'originale, penso di andare a comprarlo stamattina;
pompa iniezione;
iniettori;
dopo di che rimappo e mi fermo vediamo cosa esce fuori.
 
Re: X Rapitello

freebike13":bvgj2p6j ha detto:
Spiegati meglio, da cosa deduci che sono a rischio????

fammi sapere, ciao.

che io ho ditrutto un motore.....com un elaborazione molto più raffinata per via delel temperature allo scarico....

se fossi in te...metterei una sonda sui collettori...
 
Ottimo risulato, io oltre alle altre modifiche ci metteri anche un bel differenziale autobloccante :elio)
 
Forse invece ha ragione Rapidello: con iniettori originali e pompa originale rischia di girare troppo "magro" (passatemi il temine) incrementando il quantitativo di ossigeno in combustione.
Questo causa un aumento di temperatura non indifferente.
 
non penso che sia magra di combustione

questo perchè al momento che piggio sull'accelertatore fa abbastanza fumo nero, non eccessivo ma fuma, per essere magra non dovrebbe fumare nero giusto??? o il fumo non ha importanza!!!!!!!! :D ;) :X)

Dimenticavo, questo pomeriggio ho comprato il catalizzatore sportivo della Super Sprint (164 euro) mi arriva dopo le feste.


AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

:welcome) :welcome) :ubriachi) :ubriachi) :X) :A)
 
Re: non penso che sia magra di combustione

freebike13":yzua49f9 ha detto:
questo perchè al momento che piggio sull'accelertatore fa abbastanza fumo nero, non eccessivo ma fuma, per essere magra non dovrebbe fumare nero giusto??? o il fumo non ha importanza!!!!!!!! :D ;) :X)

Dimenticavo, questo pomeriggio ho comprato il catalizzatore sportivo della Super Sprint (164 euro) mi arriva dopo le feste.


AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

:welcome) :welcome) :ubriachi) :ubriachi) :X) :A)

Magari sottocoppia ti fuma, però bisogna vedere sui 4.000rpm se viaggia magro, anche perchè la tua pompa e i tuoi iniettori più di un certo tanto di portata non hanno.
 
sbenga":al3p8ji6 ha detto:
Forse invece ha ragione Rapidello: con iniettori originali e pompa originale rischia di girare troppo "magro" (passatemi il temine) incrementando il quantitativo di ossigeno in combustione.
Questo causa un aumento di temperatura non indifferente.

nei diesel più magri si è,più le temperature sono basse....


casomai con 195 cv e tutto originale non si riesce bene ad evacuare i gas combusti con innalzamento delle temperature....
 
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