alfa 149.... come la volete dentro???

1) volante 159 e bmw attiva style (con airbag in rilievo)
2) radio di serie con schermo un po' più grande
3) sterzo + duro
4) cambio meno contrastato
5)bracciolo fisso(tipo golf e mercedes)
6) senza scaldabagno dietro
7) assemblaggi + curati
8) meno sottosterzo :mecry2)
 
...nn chiedo molto solo una cosa: dopo che si spendono tanti soldini si possa avere un'auto pìù curata e meno rumorosa rispetto alla 147 sono stanco di andare sempre in officina... ne ripari una e ne spunta subito un'altra e che pal.. :evil:
 
Per la versione base non chiederei molto,tanto le flotte aziendali non hanno bisogno di dvd,ecc...
però farei delle belle versioni a seconda del tipo di cliente:
per quello sportivo(diciamo allestimento TI);vetri scuri,cerchi con gomme a spalla bassa,assetto,spoiler,pinze colorate ma in maniera sobria(magari questo lo lascerei optional lo stesso,visto c'è chi può anche non volerle),sedili sportivi,scarico sportivo,dischi baffati.
per quello "tecnologico"(diciamo allestimento connect);oltre a quello che c'è già ora,dvd,impianto stereo potente e varie cose a comando vocale.
Su tutte tranne la versione base:start con bottone,meno spazio tra ruota e passaruota,mp3 e MENO RUMORINI.
Motori?spero un turbo-benzina e i vari jts e jtd rinvigoriti.
 
Secondo me per prima cosa alzacristalli elettrici dietro di serie.... quando vedo le mie ''manette" dietro :swear) :swear) (non potevo aspettare), per una macchina del 2008 sui 20000 euro mi sembra debba essere scontato...
Se poi la fanno della qualità estetica della 147 con meno rumorini e un'autoradio che suoni un pò meglio allora sarà un gioiello :D
 
Materiali migliori (penso che sul design degli interni nessuno abbia da ridire, sono sportivissimi e perfetti così come sono) quindi via plastica e simil alluminio e dentro alcantara e alluminio vero (o fibra di carbonio sulle versioni più sportive). Possibilità di collegamento di tutte le radio e/o navigatori a qualsiasi (o a quasi tutti) lettore MP3 e/o palmare e/o notebook tramite presa USB ora ce l'ha pure la Punto! Sedili più sportivi con logo ricamato sullo schienale (come quelli della mia 166 :D ), volante verticale e dal diametro più contenuto (si, ancora più contenuto!! :drive) ). Come optional un sistema audio che spinga di più di quello Bose (se uno deve pagare 600 euro, allora deve suonare come cristo comanda!), vetri oscurati, diversi terminali di scarico (doppio, singolo, magari quadruplo come la Brera :sbav) ), più ampia scelta di cerchi, magari verniciabili. Un'altra bella mossa sarebbe creare un kit simile al john cooper works, per pompare la meccanica, senza perdere la garanzia... Personalizzazione del colore delle pinze dei freni, mettere una targhetta d'alluminio all'interno con inciso il nome del proprietario (tipo Lambo... :?: )... Ce ne sarebbero di cose con cui sbizzarrirsi; l'Alfa farebbe clienti a palate...
 
Ragazzi oggi le auto non vengono piu fatte da una persona sola, tanto meno da egger o de silva che si godono la vita 365 giorni all'anno. Anzi vi dirò di piu: oggi le auto non vengono neanche piu skizzate su carta. Le informazioni vengono tramandate da orecchio a orecchio come faceva provenzano, fino ad arrivare ai modellatori, che si devono fare un :culo)
cosi per cercare di interpretare come si e' svegliato il grande capo quella mattina. E la cosa mi urta parecchio. La gestione lavorativa nei Centri Stile, è scandalosa. A volte mi chiedo come fanno a nascere le macchine cosi.
 
nuvolari":2hdcgomv ha detto:
Penso che De'Silva all'AUDI, SEAT, ecc. non si esprima al meglio, perchè il suo cuore è rimasto in ALFA :love).
Sul fatto che non ha disegnato 147, e 156, e che invece siano gran parte merito di Egger, si vede! dal cattivo gusto del restailig della 147,( vedi frontale) e dal fatto che si sia ricorsi a Giuggiaro per 159, Brera, e altre future ALFA. :147)

Non tutto quello che ho letto è vero.

a cominciare da bangle....

posso solo dirvi che nel 94 se avete la cassetta "la bellezza necessaria" a barcellona cè la presentazione di 145/6 Gtv e Spider...
si vede Desilva che disegna su un foglio azzurro le linee delle vetture...

per dirti dalla giulietta spider passando per il duetto arrivando a spider 95...

quello che non si vede è che lui ricalca con il gessetto dei disegni gia fatti...

Cmq non toglo niente a de silva, lui ha iniziato in fiat nel 72 per poi approdare sul finire degli anni 80 nel centro stile alfa che prima era al portello poi dal 92 ad arese.... dove c'era la ricambi prima.

intanto la 145/6 è di bangle che ha anche disegnato la fiat coupè....

però la paternità è data al centro stile alfa.

la 147/156 è chiaramente stile alfa insieme a giugiaro...(de silva si vendeva molto bene) cè un grosso contributo di egger ma paternità de silva anche se se vedete la cassetta del "centro stile alfa romeo del 2000" si vede anziche de silva si vede Zapatinas che la disegna...

quello che posso dire è che egger ha ricevuto tantissime offerte da centri stile tedeschi ed è rimasto in fiat auto con il suo stipendio...
desilva se ne è andato perche pretendeva di piu...

stretto stretto... paternita o meno .. mi tengo egger che ha disegnato non solo una 159 migliore di quella definitiva (quindi paternita di giugiaro ma disegnata 50% stile 50%italdesign) ma ha disegnato la 8C in toto... e la 149 in toto...

penso che la 8C uscita dalla sua penna sia una delle piu belle vetture che siano mai uscite negli ultimi anni.. anzi decenni....

è perfetta.

merito di egger e ce lo teniamo stretto....
 
TwiNSparK88":10gwwcvn ha detto:
Materiali migliori (penso che sul design degli interni nessuno abbia da ridire, sono sportivissimi e perfetti così come sono) quindi via plastica e simil alluminio e dentro alcantara e alluminio vero (o fibra di carbonio sulle versioni più sportive). Possibilità di collegamento di tutte le radio e/o navigatori a qualsiasi (o a quasi tutti) lettore MP3 e/o palmare e/o notebook tramite presa USB ora ce l'ha pure la Punto! Sedili più sportivi con logo ricamato sullo schienale (come quelli della mia 166 :D ), volante verticale e dal diametro più contenuto (si, ancora più contenuto!! :drive) ). Come optional un sistema audio che spinga di più di quello Bose (se uno deve pagare 600 euro, allora deve suonare come cristo comanda!), vetri oscurati, diversi terminali di scarico (doppio, singolo, magari quadruplo come la Brera :sbav) ), più ampia scelta di cerchi, magari verniciabili. Un'altra bella mossa sarebbe creare un kit simile al john cooper works, per pompare la meccanica, senza perdere la garanzia... Personalizzazione del colore delle pinze dei freni, mettere una targhetta d'alluminio all'interno con inciso il nome del proprietario (tipo Lambo... :?: )... Ce ne sarebbero di cose con cui sbizzarrirsi; l'Alfa farebbe clienti a palate...

ma non sarebbe in spirito alfa.... che non deve confondersi con tuning e cose varie...

alfa romeo deve dare la massima importanza a prestazioni, tenuta di strada e alta tecnologia riferita ai propulsori e soluzioni avanzate su telaio, disposioni meccanica.

Deve ricorda tramite la linea uno cuneo che sta arrivando e ti morde la coda.

tutto il resto è superfluo.

un cliente che vuole un alfa non deve essere indeciso se prendere un alfa o un una lancia o una bmw o una audi perche ha il lettore MP3 o gli interni personalizzabili.... per non parlare dei vetri oscurati...

prende un alfa perche è diversa dalle altre e perche di meglio prestazionalemte palrando non cè altro....

Quando un alfa romeo sarà ricosniderata così avremo raggiunto il ns scopo.

i gioielli costano...

ciao ragazzi.
 
grazie della consulenza
quindi è necessaria una cosa in particolare: che si "stacchi" dalle altre quando la guidi
non è necessariamente questione di 0-100, ma di quello che fa la 147, di trovarla ancora in posizione 1 quando fanno una prova stabilità anche se le altre auto sono già i modelli successivi, e di essere riferimento in questo

se la 149 manca in questo aspetto è un azzardo...
 
Re: Metto la mia lista

yugs":4k58adtj ha detto:
1) Poi dotazione di 7 airbag come 159 di serie, abs+ebd, vdc, Hill Holder, msr, Hba tutto di serie (sicurezza innanzitutto.


si ma staccabile, se no i raduni in pista? :p
l'importante è che l'auto vada anche senza elettronica... per l'hill holder si può anche sacrificarsi a usare il freno :asd)

occhio a tutte le varie dotazioni di mille ammenicoli, e silenziosità e viaggio sul velluto
se no poi l'auto pesa, e allora ci si lamenta che pesa ;)
 
arese":ip1sjbmf ha detto:
ma non sarebbe in spirito alfa.... che non deve confondersi con tuning e cose varie...

alfa romeo deve dare la massima importanza a prestazioni, tenuta di strada e alta tecnologia riferita ai propulsori e soluzioni avanzate su telaio, disposioni meccanica.

Deve ricorda tramite la linea uno cuneo che sta arrivando e ti morde la coda.

tutto il resto è superfluo.

un cliente che vuole un alfa non deve essere indeciso se prendere un alfa o un una lancia o una bmw o una audi perche ha il lettore MP3 o gli interni personalizzabili.... per non parlare dei vetri oscurati...

prende un alfa perche è diversa dalle altre e perche di meglio prestazionalemte palrando non cè altro....

Quando un alfa romeo sarà ricosniderata così avremo raggiunto il ns scopo.

i gioielli costano...

ciao ragazzi.

Quoto in toto...che te ne fai di lettore mp3 con casse ipertecnologiche, quando l'unico suono da sentire sarebbe il V6 Alfa(purtroppo non c'è + il Busso...)
Alfa dovrebbe puntare su design e tecnica, lasciando perdere le cose inutili...
 
Solo una richiesta:

che guidare una 149 sia un'esperienza unica diversa da tutte le altre auto del settore :OK) questo è oggi 147 questo deve esserlo ancora di più domani con 149 :OK)
 
147nos":uchjdyay ha detto:
gt140":uchjdyay ha detto:
Solo una richiesta:

che guidare una 149 sia un'esperienza unica diversa da tutte le altre auto del settore :OK) questo è oggi 147 questo deve esserlo ancora di più domani con 149 :OK)

Stasera ti stai scatenando!!! :clap)
Condivido al 100%.. :OK)
:elio) :elio) :elio) purtroppo non ho mai molto tempo da dedicare al forum...
 
meg85":33stcm0u ha detto:
la plancia la fare con un andamento tipo serie1...

se c'è da prendere spunto riguardo agli interni l'ultima macchina alla quale penserei sarebbe la serie 1!!!
...al massimo che prendano spunto dal 2.0diesel da 163cv!!!


P.s.
cmq tornando ai discorsi di prima io le vorrei tutte senza antenna!!!odio l'antenna!!!!
se è possibile aprirò un club di odiatori di antenne sulle auto!!!!
 
Top