alfa 149.... come la volete dentro???

Effettivamente vedo anch'io che c'è chi si accontenta di poco...

Comunque, personalmente io del lettore mp3 non so che farmene, coi cerchi da 18" devo fare un mutuo per la benzina, gli specchietti elettrocromici mi danno solo fastidio, gli spoiler li odio, ecc.

Io mi limiterei a confermare le cose belle della 147 attuale:
- cassetto portaoggetti rivestito e con la luce (uno così la BMW Serie 1 se lo sogna)
- indicatore della temperatura dell'acqua
- bocchetta dell'aria condizionata posteriore
- cruscotto bello ma sobrio (il contrario di quello della nuova Honda Civic, insomma)
- maniglia porte posteriori nascosta (perché non c'è più nella 159?)
- le plastiche del cruscotto a me piacciono

In più, tralasciando aspetti meccanici (a cominciare da una frizione più decente):
- battitacco (su questo la Golf IV era un'altra cosa...)
- guarnizioni fatte meglio (idem come sopra)
 
Io credo che come materiali ci siamo (il confronto a serie 1 e audi non è per nulla esagerato), migliorerei la frizione e gli assemblaggi, e doterei la gamma di diverse varianti di motore fino ad una più spinta 3.2 v6 da 300cv (sono un sogantore)
 
Alfa 149! La vorrei così:
Linea mozzafiato, disegnata dal GRANDE WALTER DE'SILVA. Non ci sono storie ragazzi, è il migliore :OK)
Motori JTS a benzina da 1.6 - 1.8 - 2.0 tutti con turbo e iniezione diretta, ovviamente con tanta coppia.
Motori JTD multijet 1.9
Trazione integrale sui modelli più prestazionali ( da fare invidia a Subaru )
Pianale della 159 ( premium ) con comportamento e piacere di guida al massimo.
Frecce posteriori e anteriori, compreso tutta la fanaleria posterire a LED.
All'interno, Cruscotto sempre coi due tubi , ovviamente sedili sportivi, navigatore, autoradio BOSE MP3, il tutto con i migliori materiali.
A dimenticavo: navigatore con le indicazioni ripetute sul cristallo anteriore tipo aereonautico.
MA PERCHE' NON FANNO TORNARE DE'SILVA?!!! :mecry2)
 
che è sta fissa pe de-silva???
ti piaceva così tanto la 145???

no perchè visto e considerato che il bun walter non ha messo mano nè nel design di 156, nè in quello di 147, propio non ti capisco...

147 è stata disegnata da egger che attualmente è a capo del centro stile e già questa mi pare una garanzia, senza contare che da quando c'è lui sono usciti prototipi come 8c e kamal...


per quanto riguarda gli interni li gradirei molto sportivi e rifiniti, con materiali pregiati come ad esempio degli inserti sulla plancia fatti di alcantara come sulla elise,solo non su tutta la plancia, ma solo come una specie di modanatura che passa sulla plancia...,vorrei inoltre avessero le modanature d'alluminio come già su 159, che passasero al di sotto della fascia in alcantara...
gradirei un bel trip a colori in mezzo al cruscotto...
un navigatore più personale e con grafica migliore e magari una autoradio con hard disk incorporato come sulla mazda5...

il resto lo affiderei tutto alla strumentazione, che dovrebbe avere un design davvero accattivante, con una bella illuminazione bi-colore come quella di 159 e brera...
la plancia la fare con un andamento tipo serie1 ma un po' meno povera e ben rivolta vero il guidatore...

poi gradirei un bracciolo fisso regolabile e con il vano clima...

per ora non mi viene in mente altro...
ma la cosa più importante è che riescano a dare una sensazione davvero premium al pari di audi ma con maggiore sportività, insomma vorrei ulteriori migliori proseguendo la strada già intrapresa da 159
 
sì sicuro...lui era a capo del centro stile...
sicuramente avrà dato direttive, ma da qui a dire che le auto sono merito suo, ce ne passa...
così come 149 non sarà merito di egger...

il problema è che egger non si prende meriti che non sono suoi, de-silva invece si è vantato e stravantato di 156 e 147, senza nemmeno averle disegnate...

e in audi e seat non è che abbia fatto poi molto...
 
Mah, io ho sempre letto che il disegno di 156 e 147 è il suo, non so dove tu abbia trovato delle informazioni che smentiscano questa cosa.
Certamente sul disegno di una macchina non ci può essere un'unica mano, però se uno è a capo del centro stile la decisione finale spetta a lui, e quindi la creazione è anche da attribuire a lui.

Altrimenti Bangle non è da considerare il creatore del nuovo corso BMW?
 
che la 147 sia di egger è cosa risaputissima...
la 156 è di un ungherese se non sbaglio...

cmq io non voglio togliere meriti a de-silva, ma secondo me tra lui ed egger c'è un abisso a favore del tedesco...
ma hai presente cosa sia la 8c competizione?


puoi cmq chiedere conferma ad altri...

bangle in bmw ha disegnato solo la sr7, le altre sono solo su sua direttiva, e più passa il tempo, meno le linee sono bangle...vedere ultima sr3 con fiancata tutto sommato normale...
 
Beh, dopo 8 anni scopro che la 156 non è stata disegnata da de' Silva, e per la 147 lo faccio dopo 5 anni.

Sarà cosa risaputissima ma tenuta nascosta finora, l'hanno coperto bene.

http://www.quattroruote.it/auto/Mon...zza_articolo.cfm?codice=10697&canaleuscita=-1

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=20916

Ma il link che mi sembra più chiaro è preso dal sito Alfa Romeo, anche loro si sbagliano:
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...A/newsCenter/news.jsp?categoryOID=-1073790894

Poi ripeto, ovvio che non saranno linee solo tracciate da lui, ma se stava a capo del Centro Stile è facile che un ruolo piuttosto importante lo svolgesse.
E alla fine le direttive erano date da lui, per quanto Egger abbia collaborato.
 
ma io infatti non intendevo dare demeriti a de-silva...dico solo che non le ha disegnate di mano sua...ha dato direttive,consigli, ma non le ha disegnate lui...tutto qui...

quello che mi dà davvero fastidio è che si è sempre dato arie ed è stato osannato manco fosse il dio dei designers, mentre c'era gente come egger che stava in silenzio dietro le quinte e disegnava di propio pungno capolavori come 147...

e ripeto, non me ne volere, ma de-silva da quando è in audi non è che abbia fatto chissà che cosa...si è inventato il single frame e stop...le fiancate restano piatte, il design smorto e le audi si assomigliano tutte preoccupantemente...

l'attuale design seat è stato invece concepito da egger, che per un breve periodo ha seguito walter, poi è stato chiamato in alfa come capo del cs, ed ha subito fatto le valigie...cmq è stato in seat a sufficienza da varare la nuova ibiza e il prototipo salsa che ha dato poi vita all'altea e alla leon e alla bruttissima toledo...


si può dire ciò che si vuole...ma secondo me augurarsi che torni de-silva non è il massimo, il prototipo tipo di de-silva era nuvola, quello di egger è la 8c competizione, e scusa se è poco...
 
Penso che De'Silva all'AUDI, SEAT, ecc. non si esprima al meglio, perchè il suo cuore è rimasto in ALFA :love).
Sul fatto che non ha disegnato 147, e 156, e che invece siano gran parte merito di Egger, si vede! dal cattivo gusto del restailig della 147,( vedi frontale) e dal fatto che si sia ricorsi a Giuggiaro per 159, Brera, e altre future ALFA. :147)
 
Io non sono uno di quelli che rivorrebbe de' Silva indietro, ne abbiamo discusso un mesetto fa, forse la discussione è "Petizione per de' Silva" o qualcosa di simile e io non sarei favorevole.

Ma ripeto, la 147 e la 156 sono opera sua, chiamala convenzione di attribuire al capo la paternità, chiamala come vuoi, ma ovunque si può leggere che sono sue creazioni.
 
alk147":98se31x7 ha detto:
Ma ripeto, la 147 e la 156 sono opera sua, chiamala convenzione di attribuire al capo la paternità, chiamala come vuoi, ma ovunque si può leggere che sono sue creazioni.

Certo! Perchè? Tu pensi che la 159 e la Brera siano di Giugiaro? :asd) :asd)

Mi sembra oramai acclarato che la 156 e 147 siano opera di De' Silva e non capisco come Meg85 possa ancora affermare il contrario.... :confusbig) :ka)
 
Chi debba avere i meriti dei disegni delle varie auto frega relativamente poco,visto che alla fine la paternità di una cosa la si da a chi è a capo del progetto...quindi 147 e 156 anche se disegnate da altri ma con la supervisione fondamentale di Dè Silva vanno date a quest'ultimo, 149 e affini verranno attribuite a Egger anche se materialmente magari le avranno disegnate altri suoi sottoposti e lo stesso vale x Giugiaro con 159,Croma,Punto e Brera.

Bene detto questo possiamo tornare In Topic?

grazie...
 
Per me i MUST di un'auto sportiva sono:

1. seduta sportiva: significa VOLANTE VERTICALE e non inclinato come una monovolume, e pedaliera ben infossata, per poter distendere le gambe, insomma stando alla guida si deve sognare una monoposto.

2. strumentazione ANALOGICA con pressione del turbo possibilmente con lancetta non microscopica... che goduria vedere quella lancettina che schizzava a fondo scala nella mia alpine turbo un po' truccata...

3. anche se si parla di interni mi sbilancio su una cosa che proprio non sopporto all'esterno... quel 1/2km di spazio tra ruote e parafanghi! per carità, ruote a filo parafanghi senza dover ribassare l'assetto per favore.

Tutti i giocattoli elettronici per me possono inzeppare la lista accessori.

ciao a tutti.
 
già peccato che stiamo parlando di un automobile,non di un auto per la pista..perchè non togliere lo spazio dietro per mettere il NOS oppure infarcire di tubi l'abitacolo per rafforzarne la struttura?o le cinture a 4 attacchi..
 
147booster":26xtomb3 ha detto:
Per me i MUST di un'auto sportiva sono:

1. seduta sportiva: significa VOLANTE VERTICALE e non inclinato come una monovolume, e pedaliera ben infossata, per poter distendere le gambe, insomma stando alla guida si deve sognare una monoposto.

2. strumentazione ANALOGICA con pressione del turbo possibilmente con lancetta non microscopica... che goduria vedere quella lancettina che schizzava a fondo scala nella mia alpine turbo un po' truccata...

3. anche se si parla di interni mi sbilancio su una cosa che proprio non sopporto all'esterno... quel 1/2km di spazio tra ruote e parafanghi! per carità, ruote a filo parafanghi senza dover ribassare l'assetto per favore.

Tutti i giocattoli elettronici per me possono inzeppare la lista accessori.

ciao a tutti.

si, si tutto bello il sogno ad occhi aperti...ma la realtà è che se vuoi un'auto sportiva (accelerazione, tenuta laterale, frenata) devi partire dal peso (basso)!
 
meg85":3a25v9t1 ha detto:
quello che mi dà davvero fastidio è che si è sempre dato arie ed è stato osannato manco fosse il dio dei designers, mentre c'era gente come egger che stava in silenzio dietro le quinte e disegnava di propio pungno capolavori come 147...

certo e ora che il buon Egger è a capo del centro stile si sono invertiti i ruoli, è lui a far disegnare i modelli ad altri......chiedigli un po' come mai gli abbia dovuto far notare io che la serie1 è provvista di predisposizione (tappata) per il doppio scarico, e lui cadeva letteralmente dalle nuvole..... :nod)
 
raid3n79":chkh3y2a ha detto:
In questo forum si parla molto dell'estetica della nuova 149 ma se parliamo di dotazioni???
E così ecco il nuovo topic... cosa pensate sia indispensabile nella nuova alfa??

1) magari Brera style
2) Utile
3) Non mi interessa ma ci vuole fra gli optional
4) pedaliera sportiva Necessaria
5) sedili in alfatex + avvolgenti! Ok! Vedi punto 1
6)
7) battitacco cromati Necessari
8) meglio un'antenna interna amplificata
9) airbag come nella 159 Ok
9) leva del cambio corta, innesti precisi e rapporti leggermente + lunghi dell'attuale Come la Brera
10) Utili
11) isofix Bho!
12) Diciamo meglio una sonorità sportiva in sottofondo
13) scarico non da 500.... Sarebbe ora
 
Top