Alfa 149 a Settembre?

in poche parole è molto ma molto improbabile!!per ora in alfa non hanno i soldi per la commercializzazione della 149

Praticamente è quello che penso anche io. Probabilemte al Salone vedremo qualche prototipo al quale si ispirerà la 149...o forse un prototipo della 149!!

minkiux":1bpr7p4b ha detto:
Incredibile, a questo link http://www.channel4.com/4car/future-models/2006.html dicono di una probabile comparsa della 149 al salone di Parigi di Settembre!!! :?:

assolutamente troppo presto... verra commercializzata casomai a fine 2007 non 2006... cmq il fatto che sia poco attendibile questa fonte lo potete notare soprattutto della maserati... dice che usciranno inuovi modelli a fine 2006 quando kalfbell ha chiaramente detto che usciranno a fine 2007

Periodicamente i vari siti e le varie agenzie fanno rimbalzare l'ipotesi della 149 ormai imminente. Ma dire che anche tutto il 2007 potrà scorrere tranquillo. Almeno per lasciare tre anni di vita al restyling...

casper72":1ad7x6zh ha detto:
Periodicamente i vari siti e le varie agenzie fanno rimbalzare l'ipotesi della 149 ormai imminente. Ma dire che anche tutto il 2007 potrà scorrere tranquillo. Almeno per lasciare tre anni di vita al restyling...

mmm che siano pagati dalle concorrenti per far crollare il mercato?? :scratch)

scherzi a parte... non c'è ancora nulla di definitivo... quindi è impossibile :OK)

falconero79":3dpyul3b ha detto:
casper72":3dpyul3b ha detto:

scherzi a parte... non c'è ancora nulla di definitivo... quindi è impossibile :OK)

Bisognerebbe vedere se esiste già il pianale.. mi ricordo che qualcosa è pronto da maggio, ma non saprei dove gira.. :mecry2)

beh non è detto, probabilmente stanno cercando di tenere tutto nascosto per fare un'uscita col botto. Non sarebbe male come tattica, ovvero se ora come ora dicessero che a settembre venisse presentata, penso che le vendite, ormai bassine, crollerebbero totalmente. Mi è venuto il sospetto quando ho rivisto la campagna del tasso zero essere riproposta pochi giorni dopo l'inizio dell'anno (anzi credo che non sia nemmeno stata interrotta), quando il mio conce, per vendere, diceva " no no, fino al 31, per gentile concessione alfa, non la rifaranno più poi" :inocchio) Se veramente ce la facessero, sarebbe proprio una bella mossa, la 47 fino a fine 2007 non può riscire a vendere.

lelesch81":22kbw1u5 ha detto:
falconero79":22kbw1u5 ha detto:
casper72":22kbw1u5 ha detto:

Bisognerebbe vedere se esiste già il pianale.. mi ricordo che qualcosa è pronto da maggio, ma non saprei dove gira.. :mecry2)

che io sappia non è ancora stato deciso...
ci sono due possibili soluzioni:

- pianale alfa 159 accorciato (con ovvi vantaggi in termini di guidabilità e tenuta, ma costoso)

- pianale derivato dalla futura stilo

Secondo le mie aspettative prima della fine del 2007 non si avrà nulla, le prime si vedranno a inizio 2008. Per non parlare poi del costo che sarà notevole visti gli ultimi esempi Alfa, vedi 159. Parlavo poi con il mio Conce (Dompè) e (forse perchè voleva vendere la 147) mi diceva che prima della fine del 2008 non se ne parla....mah...

Michi149":1vt9qhaw ha detto:
Secondo le mie aspettative prima della fine del 2007 non si avrà nulla, le prime si vedranno a inizio 2008. Per non parlare poi del costo che sarà notevole visti gli ultimi esempi Alfa, vedi 159. Parlavo poi con il mio Conce (Dompè) e (forse perchè voleva vendere la 147) mi diceva che prima della fine del 2008 non se ne parla....mah...

Teoricamente sarebbe uscita per fine 2006... anche se si aspetta la nuova Stilo e quindi slitta tutto di un anno... ;)

Chi si aspetta una nuova 149 per settembre rimarrà molto deluso.
Come pubblicato anche da 4R nel numero di Gennaio, la sostituta della 147 dovrebbe comparire, secondo i piani della casa, attorno a settembre 2007, e quindi arrivare ai concessionari per i primi giorni del 2008. Anche la comparsa di qualche prototipo di stile che anticipi il design della vettura appare improbabile, visto che si sa già che la nuova compatta deriverà il suo stile dalla 8C Competizione, esattamente come la 159 è stata derivata dal prototipo Brera di Giugiaro. Quindi che senso avrebbe svelare in anticipo le linee definitive (visto che ci scoppiazzano già in molti)?

Quindi il mio consiglio, a chi desidera una buona compatta ed è attirato dal marchio Alfa, è quello di godersi la campagna sconti... Tra parentesi la macchina vende ancora bene (vista l'età): a ottobre era secondo in classifica dopo la Golf V (che non è che la vendano senza sconti o finanziamenti agevolati!).

doctorAR":1q2z3k4p ha detto:
Quindi il mio consiglio, a chi desidera una buona compatta ed è attirato dal marchio Alfa, è quello di godersi la campagna sconti... Tra parentesi la macchina vende ancora bene (vista l'età): a ottobre era secondo in classifica dopo la Golf V (che non è che la vendano senza sconti o finanziamenti agevolati!).
Verissimo... Di Restyling se ne vedono sempre di più in giro e questo significa che la linea (anche se ormai ha qualche anno) ancora piace e molto :nod)

Appena uscito non mi piaceva il restyling ma col passare del tempo ho imparato ad apprezzarlo e devo dire che attulmente lo preferisco quasi alla prima serie e credo che riuscirà a vendere bene fino alla presentazione della 149 :OK)

Per quanto riguarda le varie classifiche di vendita, c'è da dire che nella maggior parte di queste col nome Golf V c'è inclusa anche la versione Plus, che personalmente non accosto x niente nel confronto con la 147... Perciò questo è un ulteriore punto a favore x la nostra amata nasona :D

si ma il problema non è quanti anni deve durare il restyling, ma quanto vende la macchina..
non so falle vostre parti ma a bs se ne vedono molto poche di restyling e credo di poterlo definire sostanzialmente un flop anche in confronto alle prestazioni delle avversarie (anche se a mio parere inspiegabili)
certo paga alcune pecche come i ritardi dell'omologazione euro4 e gli scarsi risultati quanto a sicurezza passiva.. e vaglielo a spiegare alla gente che c'è anche la sicurezza attiva con cui magari eviti l'incidente..

cmq... il modello 149 direi che è ben definito per quanto ho visto.. quindi credo che non appena ci saranno le risorse per industrializzarlo vedremo la macchina sul mercato...(viste le vendite dell'attuale non mi sembre un'eresia la presentazione a sett.. anche perchè se tra presentazione e commercializzazione passa lo stesso tempo che è passato con la 159 stiamo tranquilli!!)

cmq fosse per me abolirei le presentazioni ufficiali ai saloni.. come visto per 156/159 cannibalizzano in maniera tragca le vendite del modello già declinante..