Alfa 147 Vs 600 Ivan il terribile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
blair84etna":2u18xzbn ha detto:
Xanto.net":2u18xzbn ha detto:
ma l'aumento a 150 di Lunardi mica non l'hanno mai attuato?
;)

ci credete che non ho mai capito se lo hanno attuato? beh a me riguarda poco.. e perchè qui in sicilia di autostrade a 3 corsie nn ce ne nemmeno l'ombra :asd) .. e 130 sn già troppi per le condizioni in cui versano alcune :KO), ma cosi per curiosità tutte le autostrade a 3 corsie possono esser percorse a 150 km/h? o ci devono essere altri requisiti? :sgrat)

Ma scherzi?! In QUALSIASI autostrada italica il limite è 130! e basta. Non c'entra niente 2, 3, 10 corsie.

Felix7":wvst5ziy ha detto:
blair84etna":wvst5ziy ha detto:
Xanto.net":wvst5ziy ha detto:
;)

ci credete che non ho mai capito se lo hanno attuato? beh a me riguarda poco.. e perchè qui in sicilia di autostrade a 3 corsie nn ce ne nemmeno l'ombra :asd) .. e 130 sn già troppi per le condizioni in cui versano alcune :KO), ma cosi per curiosità tutte le autostrade a 3 corsie possono esser percorse a 150 km/h? o ci devono essere altri requisiti? :sgrat)

Ma scherzi?! In QUALSIASI autostrada italica il limite è 130! e basta. Non c'entra niente 2, 3, 10 corsie.

Hahahaha sempre attratto da questi th col fascino del proibito eh?
Ma con soli 120hp a 7800giri.. lle sei-cento-ti fa-nno :ciao)
:muaha)

isauricus":2rnayeog ha detto:
Io prima della 147 avevo la 600 sporting... raggiunge e mantiene i 180 (ovvero fondo scala!!) senza problemi. 180 di tachimetro saranno tra i 160 e i 170 reali.

Non parlate male della 600 perché (soprattutto se sporting, con le marce corte, con la quinta di potenza e non di riposo) è una divertentissima macchina, con un rapporto peso-potenza che ha pochissimi rivali (147 compresa). :OK)

bravo la 600 1.1 da 54cv d takimetro fa 180 km/H :nod)

Io avrei il terrore ad andare a quelle velocità con una 600!!!!
Lo farei solo per tantare il suicidio, vi immaginate cosa potrebbe succedere se quello davanti perde il tappino della valvola della gomma, e con la 600 lanciata a 160 ci si passa sopra???? Credo proprio che bisogna chiedere l'autorizzazione all'atterraggio al più vicino aereoporto!!!!! :sedia)

isauricus":24bb3vp2 ha detto:
è una divertentissima macchina, con un rapporto peso-potenza che ha pochissimi rivali (147 compresa). :OK)

Eh si si si.

Facciamo due conti.

147 jtdm150cv, peso 1290kg, rapporto peso potenza 8,6 kg/cv

600 sporting o quel che si vuole, cavalli 54, peso 750kg, rapportopeso potenza 13,88 kg/cv

Diciamo che le misure che danno le case sul peso delle autovetture è tutto fuorchè un qualcosa di avvicinabile alla realtà come per le castronerie che scrivono sui giornali patinati riguardo ai consumi, solitamente bisogna aggiungere un 20 30% al peso dichiarato..
bisogna quindi calcolare che il 30% di 750kg è meno del 30% di 1.3 tons
giusto per correttezza, non voglio smentire la tua osservazione :)

bonzuccio":2jle2c1g ha detto:
Diciamo che le misure che danno le case sul peso delle autovetture è tutto fuorchè un qualcosa di avvicinabile alla realtà come per le castronerie che scrivono sui giornali patinati riguardo ai consumi, solitamente bisogna aggiungere un 20 30% al peso dichiarato..
bisogna quindi calcolare che il 30% di 750kg è meno del 30% di 1.3 tons
giusto per correttezza, non voglio smentire la tua osservazione :)

Certo, son daccordo con te, ma anche cosi siamo a 18 contro 11 circa!

io so solo.. che qualche anno fà ho guidato la 500 di mia nonna sulle curve della tiburta, mio padre dietro con la 147 serie 0..
ci siamo messi paura... :eek:hmamma)
non mi stava dietro!!
ora mio padre sogna di comprarsi la 500.. io che l'ho guidata invece mi sono preso la 147!!! :sarcastic)

lele1105":1lhb1hxk ha detto:

Io ci ho fatto un Genova - Parigi andata e ritorno, quasi tutta a quella velocità, in piena tranquillità, sicurezza e... divertimento :26)

Mi scuso con i moderatori ma devo difendere l'onorabilità della Seicento, l'auto più sottovalutata della storia :celebrate)

Io ho fatto Genova Londra a 900km/h in piena sicurezza e comfort (caffè escluso)

Mi scuso con i moderatori, ma devo difendere l'onore della British Airways! :asd)

Eric Draven":2guth33r ha detto:
Io ho fatto Genova Londra a 900km/h in piena sicurezza e comfort (caffè escluso)

Mi scuso con i moderatori, ma devo difendere l'onore della British Airways! :asd)

:rotolo) :crepap) :clap)

el_drugo":byoomqqi ha detto:
io so solo.. che qualche anno fà ho guidato la 500 di mia nonna sulle curve della tiburta, mio padre dietro con la 147 serie 0..
ci siamo messi paura... :eek:hmamma)
non mi stava dietro!!
ora mio padre sogna di comprarsi la 500.. io che l'ho guidata invece mi sono preso la 147!!! :sarcastic)

scusa se te lo dico ma da qui a dire che non t stava dietro ce ne vuole.... devo dire che allora tuo padre non ha saputo sfruttare la nasona.. :shrug03)

Eric Draven":3insrliq ha detto:

:worship) :celebrate)

bonzuccio":37dy8bs8 ha detto:
Felix7":37dy8bs8 ha detto:
blair84etna":37dy8bs8 ha detto:
Xanto.net":37dy8bs8 ha detto:
;)

Hahahaha sempre attratto da questi th col fascino del proibito eh?
Ma con soli 120hp a 7800giri.. lle sei-cento-ti fa-nno :ciao)
:muaha)

Ah scusa. Vedo che hai un missile terra aria da ben 150 cavalli sotto il culo! :handclap) :derid) Le GTA le fotti quando vuoi! :derid) :handclap)

EDIT: vedo in ritardo che è stato prontamente sospeso :asd)così potrà andare in giro ad umiliare un po' di GTA con il suo 150. :asd)

isauricus":1vrible9 ha detto:
lele1105":1vrible9 ha detto:

Io ci ho fatto un Genova - Parigi andata e ritorno, quasi tutta a quella velocità, in piena tranquillità, sicurezza e... divertimento :26)

Mi scuso con i moderatori ma devo difendere l'onorabilità della Seicento, l'auto più sottovalutata della storia :celebrate)

Fatevi un giro qui va....
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2000/seicento.php

Ora si può dire per scherzo ciò che si vuole ma questa è la realtà....la fiat ha passato veramente brutti momenti.....

bene..

- vedo che l'automoderazione era una sola mia pia illusione...
- il richiamo è stato bellamente ignorato
- visto che non si riesce a moderarsi e aver rispetto di un regolamento, chiaro preciso e sottoscritto
- non riuscite a trattenervi da mirabolanti avventure a 180km/h di tachimetro o viaggi a tavoletta
chiudiamo e non se ne parla più

nb: nn sono i 140 o i 150 per pochi secondi per un sorpasso il problema..

;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.