Alfa 147 TS 1.6

skerzo996

Nuovo Alfista
4 Settembre 2011
13
0
1
Buongiorno a tutti,
piacere di conoscervi tutti in anticipo.
Stavo valutando l'acquisto di una 147TS 1.6 del 2002 con 70mila km di un pensionato che conosco e che non la usa più da quasi 2 anni e ora ha deciso di venderla.
La macchina è perfetta uniproprietario.
Questo modello ha qualche particolare problema?
Il prezzo è 2900mila eur con 1 anno di garanzia, tagliandata, passaggio e gomme nuove. Ci sarà da fare la distribuzione presto,credo.

Cosa ne pensate?

Grazie :)
Marco

2900 con passaggio compreso, tagliandata e gomme nuove??? affarone :OK) i problemi di questo motore è la distribuzione e il variatore, se si hanno questi al 100 % è un buon motore, che consumicchia parecchio ma è vivace e piacevole.

si la distribuzione è da fare... secondo me pero è un ottimo prezzo... per il variatore dipende se è un 105 o un 120 :spin)

Grazie ragazzi...credo sia il 105 ma non ne son certo domani chiamo e chiedo...è euro 3 vero?

meglio il 120??:OK)

Meglio il 120 ma a quel prezzo cosa trovi ? se è di un vecchietto è stata pure usata con calma... io non ci penserei due volte a prenderla, poi con quei km...

euro 3 se il 105 cv .. io ho lo stesso modello che vuoi andare a comprare , per quel prezzo ? COMPRALA !! è un affarone :OK)
io ne ho presa una del 2001 con 113k km , e ora con 122k non ho avuto praticamente nulla al motore , ho solo dovuto cambiare le candele e la distribuzione sarà tra 3 anni da fare ;)
se è stata usata da un pensionato il massimo che ti potrà succedere sarà da tirarla per svegliarla un pò e forse la batteria .. per il resto fai un affarone ;)

mentre il 120 cosa euro 4?
Domani comunque chiedo bene..mi fa piacere che ti sei trovato bene, e il tasto dolente dei consumi? :boxe)

:lol:

Ah ok quindi diciamo vige anche qui la regola generale meno cose ci sono meno cose si rompono eheheh...comunque come durata media e affidabilità del motore-cambio come siam messi?

Grazie

skerzo996":23sfqnyv ha detto:
Buongiorno a tutti,
piacere di conoscervi tutti in anticipo.
...
Grazie :)
Marco
Ciao.
Passa dalla sezione Presentazioni a salutare il forum e a presentarti a tutti, come di consuetudine. Grazie.

Credevo non fosse giusto visto che non ho ancora un'alfa...comunque lo farò :spin)
Ho saputo che il motore è il 105cv..da quel che ho capito sembra un motore affidabile :OK)

Grazie

105 e 120 cv sono identici come affidabilità, la mia 120 cv ha il variatore di fase originale e ha 163.000 km, le differenze stanno nella potenza del motore, i consumi sono uguali... però a quel prezzo è da prendere anche un 105 cv

skerzo996":39zemamk ha detto:
Credevo non fosse giusto visto che non ho ancora un'alfa...comunque lo farò :spin)
Beh, diciamo che nei forum si passa sempre prima dalla sezione Presentazioni proprio per salutare tutti quanti prima di immergersi nelle discussione. :) Serve appunto per presentarsi. :)

diciamo che i problemi delle alfa sono pressoche identici ( apparte quei problemini specifici di ogni modello ) ..
Le pecche da quel che ho potuto vedere sono le plastiche ( che son fatte proprio di merda ) e i braccetti e così , ma anche quello è un problema che capita al 50% dei possessori se non meno ..
Come consumi non và male , ovvio che già 105 cv sotto il culo fanno pestare il pedale volentieri ;) ma per abbattere quelli ti monti un gpl , anche se così ti elimini parcheggi ecc.. :D

comunque io devo dire che come manutenzione devi trattarla bene la macchina, non guidarla da cani , curala e vedrai k ti dura una vita ;)

scegiere tra 105 e 120 non saprei che dirti :ka) un pò di cavalli in + mi farebbero molta gola :D però spendi anche di più .. come prima macchina mi accontenterei del 105 , ti fai le ossa , e la prossima alfa la fai salire di cavalli :clap)

Per quella cifra non ci penserei due volte, non farti scappare l'occasione e prendila :OK)
Come ti è già stato detto il twin spark è un motore ultracollaudato, con una manutenzione attenta e puntuale ti darà molte soddisfazioni.
PS da possessore di 120 cv e avendo provato a suo tempo parecchie 105 ti dico che quei 15cv di differenza non è che siano fondamentali, personalmente non ho visto delle grandissime differenze tra le due versioni, poi ovvio il 120 in alto tira di più grazie al variatore di fase, mentre il 105 si fa sentire meno, ma ripeto sono differenze a parer mio risibili.