Alfa 147 Tartaruga

ciao
scusa ti faccio notare ke alla 147 nella prima foto hai un numero di targa mentre nella seconda un altro come mai??

allora... la prima foto e anche la prima foto che fu scattata alla :147)
e come tutte le macchine nuove, o che fanno un trapasso di propieta ti si offre una targa provvisoria (30 giorni) finche ti arrivano le targe definitive.
Un po come le targe toll (dogana)
E i cerchi.. si sono quelli originali, che ulteriormente ho sostituito con questi a raggi

Si, ho verniciato anche gli specchietti, al inizio del topic ho scritto tutti i cambiamenti... e anche i futuri :lol:

Un altro appunto... In Romania ce ne sono cosi poche alfe.. in quanto la mia e l'unica Serie 1 Rossa 3 porte e motore 1.6 :A)

Rinnovo i complimenti per la nasona e ripeto che hai un assetto da paura! Hai messo anche le barre antirollio vedo... ma come la senti in curva al limite? Ti accorgi quando sta 'partendo'?

si... senti le ruote posteriori che partono... l'anteriore e attaccato!

Molto divertente...

Per quanto riguarda il bagnato nessun problema... al massimo slitta poco, tanto che se c'e qualcuno in macchina manco se ne accorge :p
Nei curvoni veloci... alcunissimo problema e praticamente attaccata.
Pero sono sicuro che a gomme finite non sara cosi :rotolo)

Per quanto riguarda tutti i cambiamenti.. voglio dire che sono stati fatti tutti da me (nessuna officina.. nessun mecca) ... ma molta pazienza e qualche aiutino... e nn ho avuto problemi con le barre anti rollio, nessun tunk tunk.. :OK)

Grazie ancora una volta a voi e per i complimenti ricevuti.
In circa un mese penso di cominciare i lavori al motore, siccome nn conosco nessuno che abbia ancora fatto questa trasformazione (piu che modifica) oltre a Awe e un utente greco (coi quali non sono riuscito a parlare) Chiedo a voi e spero di trovare tutto quello che ho bisogno :)

Comincio con una lista di pezzi di cui ho bisogno, molti dei quali li ho gia trovati:

Camme 2.0 TS
Guarnizione testata Spesso Racing 1.8mm per arrivare a un rapp. compressione di 8.9:1 (10.3:1)
Turbina Garrett - indeciso tra GT2056 o GT2554R (che secondo me e troppo grande => Turbo lag)
I colli tra basamento e turbina gli ho trovati solo da mariani tuning (inox)
Down pipe artigianale (tra turbina e catalizzatore)
Catalizzatore 200 celle CSC + Centrale monopancia CSC + Finale OO CSC
L'intercooler l'ho trovato su ebay, in un negozio nei pressi di roma ad un buon prezzo. Per le dimensioni non ho potuto fare altro che guradare le foto di Franco Alosa e dell'utente greco, per arrivare a delle dimensioni aprossimative.
Radiatore olio + tubi per la turbina (che ha bisogno di olio per funzionare)

Guardando sul sito della garrett, e usando le loro formule capisco che ad una pressione di 0.7bar boost arrivero a cca 170 cv (con l'incognita temperatura dell aria a fine circuito e che ho calcolato 115gradi)
Per arrivare a 190-200 cavalli mi servirebbe una pressione boost di 0.98bar.
Per entrambe le pressioni boost posso usare la GT2056.

La mie prime domande sono:
I colli di aspirazione che sono in plastica, a che pressione riescono a resistere? Mi ricordo tempo fa di aver letto che resistano a cca 1 bar.. Ma penso di essermi sbagliato.

La guarnizione piu spessa 1.8mm (0.4mm di fabbrica) l'ho trovata solo per l'alfa 145 1.6 Ts 120cv, e esattamente lo stesso motore che ho io? cioe la guarnizione va bene? Diametro pistoni e uguale - 82mm

Se sapete altri modelli di turbine, piu adatti oppure modelli che usano di solito i preparatori, ditemi :nod)
Per il momento ho solo queste 3 domande. Spero che qualcuno sappia rispondermi :asd) Grazie

qualcuno mi linka una qualche guida su come installare il sensore e lo strumento per la misura della temperatura dell'olio?
e la pressione?

grazie

Ciao, :p :ciao)

Gran bella Nasona, ;) complimenti. :clap)

In effetti, come dici tu, anch'io quando son stato dalle tue parti non ho visto 147. :sic)

Bhe, per te è anche meglio, così quando vai in giro tutti te l'ammirano, :?: ....noo. :D

I SuperSport li hai cambiati per scelta tua?

Ti auguro vada tutto bene con l'installazione del Turbo. :OK) Io non posso aiutarti. :matto)

Bye. :capotto)

:alfa) :alfa) :alfa)

Si, per mia scelta.. mi sembrano piu "racing" questi cerchi a raggi e poi sono anche piu leggeri. Grazie x i complimenti :worship)