Alfa 147 Sprint x il Belgio... video...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Buon giorno a tutti. :p :ciao)

Bhe, prima che qualcuno pensi che si sia investito su una nuova serie... :asd) :baby)
Leggete bene... :?:
Si tratta di una pubblicità "ironica" promozionale di fine serie, :matto) e la nasona in questione monta il Jtd da 115 cv. :baby)

La new è di Autoblog:
:?: http://www.autoblog.it/post/24203/alfa- ... 14990-euro :?:
:asd)

Il video mi è piaciuto... :clap)
Affondano un cartellone pubblicitario in fondo alla fossa delle marianne nei Caraibi a oltre 11.000 metri... :?:
Si tratta del posto più profondo degli oceani. ;) http://it.wikipedia.org/wiki/Fossa_delle_Marianne

Lo slogan è "non possiamo andare più in basso di così con il prezzo"... circa. :matto)

Prendetela con ironia. :asd)
 
e con questo è ufficiale : l'Alfa ha toccato il fondo :asd) ... nel punto più basso Alfa c'è :?: avevamo ancora dei dubbi ?
bè del resto il mare fa bene all'Alfa visto che pochi giorni fa il super maxi yacht Alfa Romeo ha vinto la Sydney-Hobart :A)
manca solo che x il lancio della Giulietta vadano sull'everest e siamo a posto :color)
 
Il video è piaciuto molto anche a me, veramente molto carino! :clap)

Certo che effettivamente lo slogan "Non possiamo andare più in basso", in questo periodo per l'Alfa si presta perfettamente a tantissime altre interpretazioni!!! :asd)
 
Interessante..solo 2 piccoli appunti:
1)Spero per loro che sia il 120 mjet depotenziato,e non il vecchio 115cv unijet,sarebbe furi produzione da un pò,ci credo che il prezzo è basso :D
2)La 147 mostrata nel tabellone che va giù,non ha molto a che fare con quella reale,visto che ha i 17" Q2 ed un'assetto ultra-ribassato.. :asd) quella che venderanno è così:
La 147 Edizione Sprint è equipaggiata con il 1.9 diesel 8 valvole da 115 cavalli, ed offre di serie 6 airbags, cerchi in lega da 16 pollici, aria condizionata ed autoradio con sei altoparlanti.
Tutto nella norma,direi :lol:
 
Ma in effetti ste cose non le capisco, anche la 147 Quadrifoglio verde non ho capito perchè l'han fatta solo per l'estero..mah..
Scopro solo ora una versione White Edition per il mercato Giapponese...mah manco lo sapevo, non so quanto ste fonti siano vere, ma all'estero di sicuro qualcosa si muove..
 

Allegati

  • 147 Quadrifoglio.jpg
    147 Quadrifoglio.jpg
    25.7 KB · Visualizzazioni: 434
  • Alfa-Romeo-White-Edition-1.jpg
    Alfa-Romeo-White-Edition-1.jpg
    36.2 KB · Visualizzazioni: 432
Yaco 147 T.I.":o7zz919g ha detto:
L'idea é carina.

Ma qualcuno sa perché l'han fatto solo per il Belgio? Che siamo cosi barboni da queste parti???
Heilaaaa... :p :ciao)
Era da un pò che non ti vedevo. :fluffle)
Tutto ok lassù al nord-nord? :elio)
Bhe, almeno voi non vi hanno ancora dimenticato. :baby)
Quì la mitica 147 è già data per morta. :dead)
:sic)

AlfaMatte":o7zz919g ha detto:
Ma in effetti ste cose non le capisco, anche la 147 Quadrifoglio verde non ho capito perchè l'han fatta solo per l'estero..mah..
Scopro solo ora una versione White Edition per il mercato Giapponese...mah manco lo sapevo, non so quanto ste fonti siano vere, ma all'estero di sicuro qualcosa si muove..
Ohh, che bella notizia... :clap) :asd)
Se mi sfasciano la Selespeed posso ancora andare in Giappone a prenderla nuova. :lol:
I Giappo van matti per le auto bianche. ;)

Bye. :smokin)
 
Il Belgio evidentemente ha una tassazione che incide molto a seconda dei livelli di potenza.
I motori 16v sono "di serie" da 136cv (lo erano fin dai tempi del 140cv) e viene pagato un supplemento per la potenza di 150cv (e di 170cv per la Q2, ma questo succede in pratica anche da noi).
Il 115cv è un 120 con 5 cv di meno.
Riguardo la serie sprint è evidentemente una versione "speciale" su base progression, come all'estero ce ne son state a tonnellate negli anni.
La White Edition sono secoli che viene pubblicizzata in Giappone.
La Quadrifoglio Verde tedesca altro non è che una sorta di Blackline con qualche dotazione supplementare, ma comunque sempre su base progression. In quanto a versioni speciali, i tedeschi in questo periodo hanno anche la "Corse" e la "Veloce". In Francia la blackline si chiamava "design TI" e c'era pure la TI come era da noi. In Svizzera ancora era disponibile la TI quando da noi era scomparsa.
Notare inoltre che sovente le vetture estere sono meno dotate (in belgio sulle versioni base il VDC ancora lo paghi, anche se quando ancora c'era la distinctive sempre in belgio la pelle era di serie).
 
Ma dai pensa te, e io che mi stavo girando ora un bel po' di vecchie alfa versione Quadrifoglio verde, america ecc..quelle vere!
Ste versioni hanno solo il nome storico e poco altro mi pare..
Mah..direi che tempo fa le versioni non erano solo allestimento, c'era della sostanza sotto...il cofano :)
 
Top