Ciao a tutti...
come da titolo, la macchina è eccessivamente sovrasterzante nelle rotatorie e, in genere, in tutte le curve appena il manto stradale è bagnato.
Il sovrasterzo, quindi la perdita di aderenza del posteriore, si verifica a velocità veramente ridicole, parliamo di 5-10km/h. Fortunatamente non si è mai innescato un testacoda. Il fenomeno si manifesta anche su asfalto asciutto ma in misura veramente ridotta.
Gli pneumatici (215/45) sono in buono stato e alla giusta pressione (2.4Ant e 2.3Post).
Vettura con 80k km e meccanica completamente originale.
Idee in merito ?
come da titolo, la macchina è eccessivamente sovrasterzante nelle rotatorie e, in genere, in tutte le curve appena il manto stradale è bagnato.
Il sovrasterzo, quindi la perdita di aderenza del posteriore, si verifica a velocità veramente ridicole, parliamo di 5-10km/h. Fortunatamente non si è mai innescato un testacoda. Il fenomeno si manifesta anche su asfalto asciutto ma in misura veramente ridotta.
Gli pneumatici (215/45) sono in buono stato e alla giusta pressione (2.4Ant e 2.3Post).
Vettura con 80k km e meccanica completamente originale.
Idee in merito ?