Alfa 147 - smontaggio leva freno a mano

Bisang

Nuovo Alfista
2 Marzo 2013
37
0
6
Salve dovrei smontare il mobiletto centrale che copre il freno a mano e parte della leva del cambio, ho provato ma mi sono reso conto che per smontarlo bisogma prima togliere la leva del freno a mano! Potete spiegarmi come fare??? Grazie!
 
Da sotto, togli il paracalore e da li accedi ai due dadi o bulloni che tengono la leva del freno a mano.

Da me si era allentata, ed il meccanico in 5 minuti l'ha stretto, togliendo comunque la piastra para calore.
 
Ma si deve togliere solo il parqcalore e svitare i due buloni??? Penso che si deve smontare anche il filo svitando il bullone che lo mantiene alla leva e poi rifare la registrazione o non bisogno rifare la registrazione??.
 
ma per estrarre il tunnel centrale non serve togliere il freno a mano!!!Una volta rimossa la cuffia parapolvere,sotto alla leva troverai un dado,che serve per la regolazione del freno a mano:lo allenti al massimo (senza toglierlo però),in modo che tirando la leva del freno a mano, questa arrivi piu' in alto possibile!In questa maniera riesci ad estrarre il tunnel! :OK)
 
Quoto non serve togliere il freno a mano con un po' di delicatezza non togli neanche i sedili...
 
lo ho fatto proprio ieri

Ciao, io lo ho fatto proprio ieri non sapendo bene che fare... ora però posso dirti che devi semplicemente allentare il dado che sta alla base della leva. io ho dovuto smontare il tunnel perchè ero troppo infastidito dal fatto che la plastica era divenuta super appiccicosa e nn riuscivo a pilirla. con una passata di chanteclaire ho risolto tutto.
 
Una volta allentato il dado poi lo si deve riavvitare questa cosa si chiama registrazione della corsa della leva del freno a mano, come faccio a riportarlo alla posizione originale???
 
Top