Alfa 147 serie 0, ci ho capito qualcosa?

Rabba

Nuovo Alfista
9 Marzo 2012
3
0
1
Salve ragazzi, inizio con il ringraziarvi in anticipo.
Vi spiego brevemente il mio problema: ho acquistato un'alfa 47 prodotta a dicembre del 2000 con 120k Km. Ho notato che l'ultimo tagliando del veicolo è stato fatto a 100k Km e ora, dopo un breve controllo, ha l'olio al minimo. Dato che non voglio fare rabbocchi ho intenzione di fare un cambio olio/filtro completo.
Prima domanda:
Sto tenendo in considerazione l'acquisto di questi oli:
-esso ultron 5w40
-castrol txt softec 5w40
-bardahl xtc c60 5w40
Io sarei più propenso al bardahl, non dovrebbero esserci problemi con il mio motore giusto?
Seconda:
Quando sulla baia provo a cercare un kit filtri per la 147 trovo sempre filtri compatibili per i veicoli prodotti dal gennaio 2001, io che ho la macchina del dicembre 2000 come mi devo comportare? Vanno bene ugualmente vero?

Grazie ragazzi
Raffa

Ciao :ciao)
Passa prima in area presentazioni aprendo un nuovo argomento QUI.

Appena possibile, presentaci la tua 147 nel Virtual Garage QUI.
Scopri le possibilità di personalizzazione della tua Alfina con qualche gadget del club QUI.
Se vuoi essere membro del nostro AVC associandoti al Club con accesso a tutte le nostre vantaggiose convenzioni trovi tutte le informazioni necessarie QUI.

Rabba":1x9wrh2s ha detto:
Salve ragazzi, inizio con il ringraziarvi in anticipo.
Vi spiego brevemente il mio problema: ho acquistato un'alfa 47 prodotta a dicembre del 2000 con 120k Km. Ho notato che l'ultimo tagliando del veicolo è stato fatto a 100k Km e ora, dopo un breve controllo, ha l'olio al minimo. Dato che non voglio fare rabbocchi ho intenzione di fare un cambio olio/filtro completo.
Prima domanda:
Sto tenendo in considerazione l'acquisto di questi oli:
-esso ultron 5w40
-castrol txt softec 5w40
-bardahl xtc c60 5w40
Io sarei più propenso al bardahl, non dovrebbero esserci problemi con il mio motore giusto?
Seconda:
Quando sulla baia provo a cercare un kit filtri per la 147 trovo sempre filtri compatibili per i veicoli prodotti dal gennaio 2001, io che ho la macchina del dicembre 2000 come mi devo comportare? Vanno bene ugualmente vero?

Grazie ragazzi
Raffa
ciao,
per il tipo di olio non so cosa consigliarti... visto l' anno di produzione hai sicuramente un benzina TS, che consuma un po' d'olio...
Ti consiglio però di specificare in firma che mezzo hai, così da rendere più agevole per gli altri utenti risponderti :OK)

dicdic":1h4mkg31 ha detto:
Senza sapere nemmeno che motore hai dico vai di Bardhal :OK)

:D No no, il motore lo conosco...è un TS 1.6 16v da 105cv. Il Bardahl era la soluzione su cui puntavo di più. Appena ho 5minuti mi leggo il libretto per capire quanti litri esatti prendere.
Cmq grazie Dicdic.
Raffa

ZuppalatteCucciolo":3lwdw6an ha detto:

Scopri le possibilità di personalizzazione della tua Alfina con qualche gadget del club QUI.
Se vuoi essere membro del nostro AVC associandoti al Club con accesso a tutte le nostre vantaggiose convenzioni trovi tutte le informazioni necessarie QUI.
che fai il mod :asd) :clap)

autoren":3orb2gpd ha detto:
ZuppalatteCucciolo":3orb2gpd ha detto:

che fai il mod :asd) :clap)

Amo fare beneficenza :OK)