Alfa 147 quale trattamento antiattrito???

angelo81":a7ngahhx ha detto:
io visto che avevo soldi da buttare ho messo il sintoflon...e mi sono trovato molto bene...
visto che la macchina è nuova dovresti mettre due flaconi di protector racing della sintoflon nell'olio motore magari abbinato ad un buon olio :OK)
io adesso metterò il royal purple 5w40 :jolly)
Di che marca è il royal purple?
 
angelo81":3rzlrgbm ha detto:
Simmy106":3rzlrgbm ha detto:
Ma sto Mobil 1 è davvero un gran olio?? dove si aquista? lo posso mettere con l'auto in garanzia? :confusbig)

io l'ho usato un bel pò di tempo è un buon olio ma non eccezionale diciamo che è tra i sintecici medi uno dei migliori...ma c'è di meglio soprattutto se cerchi un olio molto performante :OK)
tipo Motul 8100 supersintetico dici che è meglio?
 
Simmy106":3szxfk6b ha detto:
qrcont":3szxfk6b ha detto:
Simmy106":3szxfk6b ha detto:
Steg":3szxfk6b ha detto:
Io ho fatto il kit antiattrito sintoflon molto molto buono il motore lo senti piu fluido nel salire di giri unica pecca il prezzo....25 euro per il sintoflon ET(da mettere prima del cambio olio) 36 euro(Sintoflon protector 2x125ml) se poi hai un diesel ad ogni pieno metti diesel lube che riduce l'usura della pompa nafta le incrostazioni delle tubazioni ecc ecc...
ottimo!!! a che chilometraggio l'hai messo? quanto dura all'incirca?

garantito da prove effettuate da riviste tecniche ..soldi buttati e possibilita' di otturare le canalizzazioni dell'olio..un buon olio ha gia tutto e di piu' di quello che serve...che lo senti piu' fluido è solo un'idea..garantito ..come quando cambi l'olio e lo senti piu' fluido ..una malattia che ci accomuna..la passione per le alfa ci fa' sentire cose che non esistono..al limita da un 20w40 minerale a un 5 w40 potrai sentire pui' fluidita' ma altrimenti..voglio vedere pero' chi usa un 20 w 40 in un alfa..
no per questo hai letto male o hai comprato non so che riviste perchè ho visto la comparativa del trattamento Sintoflon fatto su una Mini Cooper S in 130000 km su Elaborare, e dopo che hanno smontato il motore quest'ultimo risultava quasi perfetto con una minima usura rispetto ad uno con lo stesso chilometraggio che non lo aveva fatto.Inoltre sul banco a rulli dopo 130000 km l'auto aveva perso solo 3 cv rispetto al motore nuovo.

prove effettuate da massimo Clarke .. il maggior esperto di motori (moto ) ma anche di motori in generale e da prove effettuate con diversi prodotti risultava inuttile e alcuni dannoso , riguardo al fatto che il motore aveva perso solo 3 cv faccio notare che in molte prove dei 100.000 su svariate vetture ,il motore a quel kmtraggio puo' anche risultare piu' potente in cv per il fatto dell'attrito che appunto negli accoppiamenti diminuisce..ho sotto le mani un prova della golf turbodiesel che appunto a 100.000km ha 2 cv in piu' di potenza..poi ognuno fa come vuole..la passione fa' volare la fantasie piu disparate e spendere molti soldi in cose inutili..(mè compreso) anche se ora dopo 430.000km totali su due 147(320.000 e 110.000) sto capendo molte cose...oli supertecnologici , trattamenti.. fluidita'.. lavaggi ..filtri speciali ..tutte......
 
qrcont":36wozevq ha detto:
Simmy106":36wozevq ha detto:
qrcont":36wozevq ha detto:
Simmy106":36wozevq ha detto:
Steg":36wozevq ha detto:
Io ho fatto il kit antiattrito sintoflon molto molto buono il motore lo senti piu fluido nel salire di giri unica pecca il prezzo....25 euro per il sintoflon ET(da mettere prima del cambio olio) 36 euro(Sintoflon protector 2x125ml) se poi hai un diesel ad ogni pieno metti diesel lube che riduce l'usura della pompa nafta le incrostazioni delle tubazioni ecc ecc...
ottimo!!! a che chilometraggio l'hai messo? quanto dura all'incirca?

garantito da prove effettuate da riviste tecniche ..soldi buttati e possibilita' di otturare le canalizzazioni dell'olio..un buon olio ha gia tutto e di piu' di quello che serve...che lo senti piu' fluido è solo un'idea..garantito ..come quando cambi l'olio e lo senti piu' fluido ..una malattia che ci accomuna..la passione per le alfa ci fa' sentire cose che non esistono..al limita da un 20w40 minerale a un 5 w40 potrai sentire pui' fluidita' ma altrimenti..voglio vedere pero' chi usa un 20 w 40 in un alfa..
no per questo hai letto male o hai comprato non so che riviste perchè ho visto la comparativa del trattamento Sintoflon fatto su una Mini Cooper S in 130000 km su Elaborare, e dopo che hanno smontato il motore quest'ultimo risultava quasi perfetto con una minima usura rispetto ad uno con lo stesso chilometraggio che non lo aveva fatto.Inoltre sul banco a rulli dopo 130000 km l'auto aveva perso solo 3 cv rispetto al motore nuovo.

prove effettuate da massimo Clarke .. il maggior esperto di motori (moto ) ma anche di motori in generale e da prove effettuate con diversi prodotti risultava inuttile e alcuni dannoso , riguardo al fatto che il motore aveva perso solo 3 cv faccio notare che in molte prove dei 100.000 su svariate vetture ,il motore a quel kmtraggio puo' anche risultare piu' potente in cv per il fatto dell'attrito che appunto negli accoppiamenti diminuisce..ho sotto le mani un prova della golf turbodiesel che appunto a 100.000km ha 2 cv in piu' di potenza..poi ognuno fa come vuole..la passione fa' volare la fantasie piu disparate e spendere molti soldi in cose inutili..(mè compreso) anche se ora dopo 430.000km totali su due 147(320.000 e 110.000) sto capendo molte cose...oli supertecnologici , trattamenti.. fluidita'.. lavaggi ..filtri speciali ..tutte.....io prove alla mano non dico che sia giusto ma ho un collega che con una volvo 1600 benzina ha cambiato l'olio forse una volta mi ha detto perche' un meccanico l'ha fatto senza avvertirlo ma in 160.000(oggi)km non l'ha mai cambiato e l'ha sempre aggiunto, un semplice shell 15w40 minerale da supermercato..neppure le candele,io non ci credevo e me l'ha giurato,eppure la macchina va' benissimo, ripeto non e' un esempio da seguire perche si rischia che la morchia otturi le canalizzazioni ma pensa come una vettura oggi è affidabile..io per esempio l'olio lo cambio ogni 2 anni ,ormai non la uso quasi piu' perche' ho cambiato lavoro e faro' si e no' 10.000km in due anni e vai tranquillo..ci sono auto che consigliano il cambio ogni 2 o 3 anni indipendentemente dal kmtraggio e sicuramente non sono meglio delle nostre auto....rilassatevi e godetevele
 
Simmy106":2irxv997 ha detto:
allora consigli un gran olio allora!!!? :nod)

Be' secondo me'un'adeguata manutenzione e un buon olio è quello che serve alla macchina per durare nel tempo e garantire sicurezza poi nulla di speciale,un buon olio di marca semisintetico 10 w 40 è quello di cui l'auto ha bisogno ,oppure un 5 w 40 dipende dalla motorizzazione,ma alla fine.......ripeto all'infinito 320.000km fatti con la 16 ts 105cv non sono pochi e tuttoggi va' ancora ..mangia 1 kg scarso ogni 10/15.000km e non ho mai usato oli super ma solo un semplicissimo 10w40 semi di marche svariate..(agip total tamoil ecc.. ..)da supermercato e da 6/7 € al litro...poi ognuno scelga la sua strada..
 
E se io volessi il miglior olio in commercio per girare in pista e star tranquillo che non rompo?? Quanto mi tocca spendere? Che gradazione è? :confusbig) :confusbig)
 
Gano49":1wnjtczv ha detto:
E se io volessi il miglior olio in commercio per girare in pista e star tranquillo che non rompo?? Quanto mi tocca spendere? Che gradazione è? :confusbig) :confusbig)


Secondo me'(che non sono nessuno e quindi regolati...) se giri in pista spesso e a manetta tipo simil gara(le gare vere richiedono altri oli) un ottimo 10 w 60 è l'ideale per garantire sicurezza e protezione al tuo motore,tieni presente pero' che un olio simile se usato in pista a manetta e continuativo dovresti cambiarlo al massimo dopo 5000km..se invece fai in pista uno o due giri o anche cinque o sei a manetta e poi te ne vai per strada lo puoi tenere anche molto di piu' 10000 o anche 15000..se invece la usi in modo normale per strada un buon 10 w 40 è tutto quello che serve al tuo motore, anche perche' se usi oli molto specialistici(molto piu' avanti di un normale 10w60)che sono pensati per la pista e uso in gara questi ultimi durano molto poco e perdono le caratteristiche protettive nel giro appunto di una gara..o poco tempo..
 
Bhè... come immaginerai dopo la classica tornata ci penso molto bene prima di farne un'altra... La macchina andrebbe in frantumi... E le gomme?! 500euro ogni mezz'ora...

No io mi chiedevo se c'era un'olio protettivo, dove posso girare tranquillo in pista (fino logicamente al limite della macchina) senza logicamente chiedere in ferrari quale olio usano sulla FXX... Un olio giusto per l'uso che una 147 in pista e in giro per strada (circa il 99,9% dei km) può permettersi di fare...

Cmq grazie mille :OK) :OK) :OK)
 
Gano49":2614vo5i ha detto:
Bhè... come immaginerai dopo la classica tornata ci penso molto bene prima di farne un'altra... La macchina andrebbe in frantumi... E le gomme?! 500euro ogni mezz'ora...

No io mi chiedevo se c'era un'olio protettivo, dove posso girare tranquillo in pista (fino logicamente al limite della macchina) senza logicamente chiedere in ferrari quale olio usano sulla FXX... Un olio giusto per l'uso che una 147 in pista e in giro per strada (circa il 99,9% dei km) può permettersi di fare...

Cmq grazie mille :OK) :OK) :OK)


bè allora un 10 w 60 castrol o marca nota anche selenia racing è quello che ci vuole..
 
qrcont":3jbu1c6p ha detto:
Simmy106":3jbu1c6p ha detto:
Steg":3jbu1c6p ha detto:
Io ho fatto il kit antiattrito sintoflon molto molto buono il motore lo senti piu fluido nel salire di giri unica pecca il prezzo....25 euro per il sintoflon ET(da mettere prima del cambio olio) 36 euro(Sintoflon protector 2x125ml) se poi hai un diesel ad ogni pieno metti diesel lube che riduce l'usura della pompa nafta le incrostazioni delle tubazioni ecc ecc...
ottimo!!! a che chilometraggio l'hai messo? quanto dura all'incirca?

garantito da prove effettuate da riviste tecniche ..soldi buttati e possibilita' di otturare le canalizzazioni dell'olio..un buon olio ha gia tutto e di piu' di quello che serve...che lo senti piu' fluido è solo un'idea..garantito ..come quando cambi l'olio e lo senti piu' fluido ..una malattia che ci accomuna..la passione per le alfa ci fa' sentire cose che non esistono..al limita da un 20w40 minerale a un 5 w40 potrai sentire pui' fluidita' ma altrimenti..voglio vedere pero' chi usa un 20 w 40 in un alfa..

assolutamente no, sulla gpunto mjet mi cambiò proprio il rumore del motore, era diventato un pelo più reattivo, ma soprattutto a freddo era meno impastato e meno "sferragliante". Che sia solo un'impressione quindi è sbagliato,se ne accorse anche il meccanico. La domanda vera è .. quanto dura?
Mentre il cambiamento quando lo si mette è quasi istantaneo, poi quando si consuma l'effetto antiattrito non ti accorgi.
 
marcomacio":jdcowft7 ha detto:
Ciao a tutti, io sto per mettere il SYNECO K-E5 sulla mia q2, qualcuno lo conosce? A me dicono sia uno dei migliori..

Ma è un olio? Non mi pare un additivo...
E' la prima volta che lo sento, mi pare costi pure un botto...
Ora mi informo
 
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