Alfa 147 Q4???

amico mio il futuro e delle auto di nicchia basta vedere cosa fanno le case come mercedes, bmw o la renalut fanno auto che sembrano tante varianti sul tema anche solo con differenze di dimensioni solo per renalut ad esempio che ha preso il monovolume come suo cavallo di batt ora le fa dai 3 m scarsi ai 5 e pass eppure le vendono, poi per uscire dalla crisi che ci crediate ho no in tutti i settori ci vogliono nuovi prodotti la staticità non porta da nessuna parte.
alfa romeo ora come ora ha pochi modelli non siamo in linea con gli altri costruttori va bè che ora il gruppo si sta concetrando sul rilancio fiat ma non può lasciare indietro glia altri marchi :mecry2) alfa e lancia, in alfa manca una piccola sportiva, manca una c.c. un suv e una nuova ammiraglia. con la sola 159 e brera e triste dirlo ma daranno solo ossigeno per restare a galla altro che competere con i tedeschi più blasonati servono le sold e se non ci sono che inizino join venture con chi li ha perche far morire un marchio come alfa sarebbe un crimine tremendo senza modelli nuovi si va a far compagnia alle rover.
scusate lo sfogo

la potrebbero anche fare... non costa molto farla.... i pezzi ci sono tutti... il problema è che diventerebbe alta come la crosswagon... e già ci lamentiamo che la nostre nasone escono alte :ka)

poi sarebbe troppo di nicchia... un po' come la scenic 4x4 ricordi? quante ne hanno vendute?? poche... adesso la nuova non la fanno 4x4 :OK)

tsunami2":1pfinrvw ha detto:
amico mio il futuro e delle auto di nicchia basta vedere cosa fanno le case come mercedes, bmw o la renalut fanno auto che sembrano tante varianti sul tema anche solo con differenze di dimensioni solo per renalut ad esempio che ha preso il monovolume come suo cavallo di batt ora le fa dai 3 m scarsi ai 5 e pass eppure le vendono, poi per uscire dalla crisi che ci crediate ho no in tutti i settori ci vogliono nuovi prodotti la staticità non porta da nessuna parte.
alfa romeo ora come ora ha pochi modelli non siamo in linea con gli altri costruttori va bè che ora il gruppo si sta concetrando sul rilancio fiat ma non può lasciare indietro glia altri marchi :mecry2) alfa e lancia, in alfa manca una piccola sportiva, manca una c.c. un suv e una nuova ammiraglia. con la sola 159 e brera e triste dirlo ma daranno solo ossigeno per restare a galla altro che competere con i tedeschi più blasonati servono le sold e se non ci sono che inizino join venture con chi li ha perche far morire un marchio come alfa sarebbe un crimine tremendo senza modelli nuovi si va a far compagnia alle rover.
scusate lo sfogo

perdonami rimango della mia idea...troppo d nicchia.
su una piccola sportiva, una c.c. e una ammiragglia sn d'accordo :OK)

Però una gt coupe cabriolet sarebbe :lingua) :sbav) :eek:o) io personalmete per averla venderei entrambi i reni e firmerei cambiali che finirebbero di pagare i miei discendenti.

tsunami2":2ccw8x9e ha detto:
piccola sportiva, manca una c.c. un suv e una nuova ammiraglia.
L'ammiraglia arriva nel 2008, le SUV sono in flessione ed infetti il progetto Kamal è stato riconvertito in una Crossover (tipo Merecedes R ma più sportiva) derivata dalla 159 che arriverà nel 2008-9. Se per "piccola sportiva" intendi qualcosa tipo la 206 CC NON sono d'accordo: l'ho già detto in passato e qui lo ribadisco, per questioni di marchio e di suddivisione del mercato all'interno del gruppo Alfa non deve fare (e non ha in programma) nessuna sportiva che sia più piccola della GT e nessuna berlina di segmente inferiore alla 147. Quel tipo di vetture saranno e devono essere realizzate sfruttando gli altri due marchi del gruppo: FIAT che potrà proporre la Punto in versione cabriolet (probabilmente con tettuttuccio metallico retrattile) e Lancia, dove il progetto Fulvia HF ha finalmente avuto il disco verde.
Alfa deve pensare a rafforzare la sua immagine e questo obiettivo si sta attualmente perseguendo completando la gamma verso l'alto (Brera, Brera Spider, Ammiraglia) che prosegue poi idealmente in quella Maserati.

tsunami2":1p1licnq ha detto:
Però una gt coupe cabriolet sarebbe :lingua) :sbav) :eek:o) io personalmete per averla venderei entrambi i reni e firmerei cambiali che finirebbero di pagare i miei discendenti.

Non è detto che non si faccia. 4R due anni aveva scritto che la Bertone era stata effettivamente interpellata sulla fattibilità di una soluzione con capote in tela e questi avevano risposto che la rigidezza del telaio lo avrebbe permesso senza problemi. Anzi sarebbero ben disposti ad operare loro stessi la trasformazione visto che la progettazione degli esterni Gt era stata portata aventi proprio da Bertone, che però all'arrivo si era vista soffiare la produzione in favore dello stabilimento di Pomigliano.
Per ora però non ci sono indiscrezioni che i vertici Alfa abbiano varato un tale progetto. Come sempre bisogna stare a vedere.

per piccola sportiva intendo qualcosa che possa competere con le mini più potenti qualcosa che invogli i giovani ad entrare nel mondo alfa senza dover spendere 20.000 euro. va bene estendere la gamma verso l'alto sono d'accordo ma non si dovrebbe trascurare il fatto che bmw con mini ha fatto i numeri e continuerà a farli e noi stiamo a guardare.non mi interessa che il gruppo faccia la y come contender io parlo di alfa come brand non gruppo fiat.

oppure potrebbero tirar fuori una piccola spider su base fulvia 2 posti secchi tanto x tirar fuori un nomino storico duetto maqgari anche con un piccolo disel ed un prezzo giusto pensate che non si venderebbe.
ammazza quante idee magari mando un curriculum in alfa sapete a chi lo devo spedire :asd) scherzo.