Alfa 147 Q4???

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Sfogliando il mensile Cambio nelle pagine delle prossime uscite vedo che ad agosto esce la 147 Q4, e c'è anche una piccola foto di una 147 serie1 con estetica 159 Q4 Crosswagon, xkè questa scelta??? :sgrat)

moonlight.kiss":3bxq4m00 ha detto:
concordo ma sul giornale porta la foto e il mese di commercializzazione :ka)

ehm, non vorrei dire ma stiamo parlando di "CAMBIO", non mi pare un riferimento del settore dai....

C'è gente qui sul forum che riesce a raccogliere info più attendibili e da fonti più SERIE che gli informatori di CAMBIO, dai :nod)

moonlight.kiss":qif3l7g9 ha detto:

Credo che dovresti leggere qualche testata attendibile.... io lo chiamo "effetto da bisogno di vendere qualche copia".

Poi non chiedermi quali possano essere le testate attendibili perchè in effetti non saprei, io non leggo giornali di auto ma mi informo mediante canali come questo forum, e di certo le info non mancano e risultano precisine.....

dallas140cv":2goosw9n ha detto:
moonlight.kiss":2goosw9n ha detto:

Credo che dovresti leggere qualche testata attendibile.... io lo chiamo "effetto da bisogno di vendere qualche copia".
tipo?quali sono le testate serie?

tcpma":26p41kks ha detto:
dallas140cv":26p41kks ha detto:
moonlight.kiss":26p41kks ha detto:

tipo?quali sono le testate serie?

sicuramente quattroruote, anche se a volte troppo tedescofilo

Peccato che non la facciano la q4 dato che ormai la tecnologia torsen hai tedeschi l'abbiamo pagata non capisco perche i geni del marketing lapo in testa non nè approffittino data anche la grossa richiesta di suv e derivati che regna nel mercato europeo, poi secondo me la 147 in versione q4 se la sarebbe giocata benissimo con le a3 quattro e avrebbe messo a tacere i nostalgici dalla TP.
Saranno mica masochisti i vertici alfa? :sadomaso)
Poi giravano voci di una presentazione a torrino 2006?

tsunami2":2h47v3pf ha detto:
Peccato che non la facciano la q4 dato che ormai la tecnologia torsen ai tedeschi l'abbiamo pagata ?

Torsen ai tedeschi ? La gleason (proprietaria e produttrice del Torsen) è una azienda Americana

http://www.torsen.com/contact_information.htm

5.JPG

Immagine tratta da cuorialfisti.com

Un link direttamente della Torsen che spiega il prodotto...
http://www.torsen.com/files/Torsen%20T- ... 0Sheet.pdf

tsunami2":26jg32ki ha detto:
Peccato che non la facciano la q4 dato che ormai la tecnologia torsen hai tedeschi l'abbiamo pagata non capisco perche i geni del marketing lapo in testa non nè approffittino data anche la grossa richiesta di suv e derivati che regna nel mercato europeo, poi secondo me la 147 in versione q4 se la sarebbe giocata benissimo con le a3 quattro e avrebbe messo a tacere i nostalgici dalla TP.
Saranno mica masochisti i vertici alfa? :sadomaso)
Poi giravano voci di una presentazione a torrino 2006?

1 sola cosa....costi :cry:

si va bene i costi sono la solita scusa intanto i coreani e i giapponesi si ingrassano a colpi di suv grandi e piccoli e noi non troviamo i soldi per produrre ciò che il mercata chiede a gran voce poi vada per la kamal che stata abortita perchè una macchina tutta nuova costa... ma un proggetto come la 147 già ripagato potrebbe conoscere la seconda gioventù con la trazione 4x4 che il face lift da solo non le darà.
Chiedo venia per la gaff sui tedeschi ma la solfa non cambia tedeschi americani o giapponesi i soldi per il torsen mamma alfa li ha cacciati quindi.

tsunami2":1d4fkm6j ha detto:
si va bene i costi sono la solita scusa intanto i coreani e i giapponesi si ingrassano a colpi di suv grandi e piccoli e noi non troviamo i soldi per produrre ciò che il mercata chiede a gran voce poi vada per la kamal che stata abortita perchè una macchina tutta nuova costa... ma un proggetto come la 147 già ripagato potrebbe conoscere la seconda gioventù con la trazione 4x4 che il face lift da solo non le darà.
Chiedo venia per la gaff sui tedeschi ma la solfa non cambia tedeschi americani o giapponesi i soldi per il torsen mamma alfa li ha cacciati quindi.

ehm...sui suv il mercato è in flessione.

nn so quanto tirerebbe...un modello nuovo,deritvato,suv?

bah....ripeto...può essere,ma nn so quanti se lafilerebbero :OK)

anche a me piacrebbe che le realizzassero.... ma secondo me adesso è meglio che non la facciano... :OK)

il problema sta nel pianale in quanto non c'è spazio per il differenziale posteriore... quindi per farcelo stare bisogna alzare il tutto :OK)

il risultato sarebbe quasi un doppione della crosswagon e adesso non ha molto senso... :OK)

tanto vale aspettare la nuova con un pianale dedicato :OK)

falconero79":3lpprbvf ha detto:
anche a me piacrebbe che le realizzassero.... ma secondo me adesso è meglio che non la facciano... :OK)

il problema sta nel pianale in quanto non c'è spazio per il differenziale posteriore... quindi per farcelo stare bisogna alzare il tutto :OK)

il risultato sarebbe quasi un doppione della crosswagon e adesso non ha molto senso... :OK)

tanto vale aspettare la nuova con un pianale dedicato :OK)

La penso così anchio :nod)
Infondo anche la Crosswagon è stato un mezzo flop: io ne avrò viste in giro 2 finora :cry: ... c'è poco mercato per queste auto!

Comunque non sottovalutate "cambio" o "al volante", ricordate che l'inverno si avvicina e il camino in qualche modo va acceso...

Purtroppo non sono delle stessa idea non potete paragonare la crosswagon con una possibile 147 q4.
la vera sfiga della crosswagon, la sua uscita troopo tardiva, ed un prezzo tutto sommato non competitivo.
Invece la 147 q4 attirerebbe molti più teget di mercato come chi vive in zone montuose e per buona parte dell'anno deve fare i conti con fondi innevati etc, e chi poi anche se vive in città per moda o per inclinazione ,vedi gli stoici amanti della trazione posteriore apprezzerebbe questa trazione che rimarrebbe un buon compromesso.