Alfa 147 Q2 dubbio su presenza o meno del FAP

John_87

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
39
0
6
Buongiorno a tutti volevo fare luce su questo punto per poi procedere ad uno step evolutivo (downpipe e rimappatura centralina) sulla mia alfa 147 q2 anno 08/2007.
Il domandone è: ho il Filtro Anti Particolato?
sul libretto ho scritto: RISPETTA LA DIRETTIVA CEE 2003/76/CE-B (EURO 4) :smoke:

Secondo voi? :sgrat)
 
Allora ragazzi sto facendo chiarezza su questo dubbio... :boxe)
ho chiamato il numero verde assistenza AR 0080025320000 e ho parlato con l'assistenza mi hanno chiesto i vari codici e precisamente :
Codice di identificazione motore P.5 937A5000 e poi il numero di omologazione alla lettera K che nel mio caso è OEZAR01EST31B mi è stato detto che proprio il finale di questa sigla 31B indica la mancanza del FAP che viene rappresentato con la sigla 31C sto tirando un sospiro di sollievo, prego di NON avere quella schifezza.... (a quanto pare invece se il numero finisce per 30C o 31C c'è la presenza del FAP.... sapete nulla voi di questa cosa?

A breve foto da "sotto gonna" della mia belvetta ::wrench:
 
Non ho idea di come sia fatto....cos' è il solito salsicciotto con qualche sonda attaccata? :scratch)
 
Ok in attesa che trovi il tempo per fare le foto al sottogonna della mia belvetta e accertare con il vostro aiuto di non avere il famigerato FAP avrei in mente un primo step per vitaminizzare la bestiola... (questo lo farei il prox anno dopo la legnata della distribuzione che faro a fine estate)

-downpipe e rimappa leggera + 20cv in modo da arrivare ai 170cv della versione ducati corse... :hail) che dite? all'attivo ho 79.000km mi consigliate queste modifiche o è meglio per l'affidabilità generale lasciar perdere? :sgrat)
 
Dite? si, 150 cv sono tanti ma mi piacerebbe avere un qualcosa in piu come spinta e fluidità.... senza però compromettere l'affidabilità se conoscessi un rimappatore in zona io sono della provincia di La Spezia potrei chiedergli un prezzo per valutare se ne vale la pena o no.... :thk)
 
John_87":2c3j7mi1 ha detto:
Dite? si, 150 cv sono tanti ma mi piacerebbe avere un qualcosa in piu come spinta e fluidità.... senza però compromettere l'affidabilità se conoscessi un rimappatore in zona io sono della provincia di La Spezia potrei chiedergli un prezzo per valutare se ne vale la pena o no.... :thk)

Dipende da quello che vuoi dalla tua auto.. :)
Se dovessi decidere di mappare la centralina, scegline uno davvero bravo e che sa quel che fa.. Ho letto che molti sono dei cani e qualche grana la creano.. :)
 
Inizio elaborazione: :X)

Step 1 acquisto Downpipe.

Mi dareste mica qualche dritta per l'acquisto? da chi posso prenderlo?
:OK)
 
Domanda

per chi fà spesso percorsi brevi il downpipe è svantaggioso? (tipo accendi l'auto e fai 3/4 km e poi la parcheggi)
 
No anche in caso di percorsi brevi non ci sono problemi. In quanto alla mappa io sono a favore per raccordare le modifiche meccanichez
 
Mi dispiace aver letto il messaggio in ritardo ma ho gia ordinato il Downpipe da Adamo Racing che dovrebbe spedirmi oggi stesso, vi darò maggiori info appena mi arriva ;)

- Step 2 sarà radiatore maggiorato

Step 3 Preneumatici sportivi, che mi consigliate? visto che la uso in inverno mi interesserebbero delle gomme con buona tenuta su fondo bagnato... e per quando nevica metto su le invernali

- Step 3 Rimappa lieve 170cv :elio) (non voglio rogne prima l'affidabilità)
 
Top