Alfa 147 problemmi quadro strumenti ( impazzito)

biggiee

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2012
3
0
1
Ciao a tutti , qualche giorno fa dopo un viaggio abbastanz a lungo , arrivo a casa parcheggio , scarico la roba dalla macchina riavvio il motore e mi impatisce il quadro strumenti :| . Il carburante non lo segna piu ( lampeggia la spia della riserva ) , il tachimetro non segna i km/h e non mi segna neanche i giri motore , le spia asr e abs sono accese e non mi apre i finestrini e neanche il portellone posteriore . Qualcuno a ideea di cosa potrebbe essere ?
 
Possibile che sia una massa che fa contatto male (mi fece uno scherzo simile) fai controllare le masse :OK)
 
biggiee":2acrotob ha detto:
Ciao a tutti , qualche giorno fa dopo un viaggio abbastanz a lungo , arrivo a casa parcheggio , scarico la roba dalla macchina riavvio il motore e mi impatisce il quadro strumenti :| . Il carburante non lo segna piu ( lampeggia la spia della riserva ) , il tachimetro non segna i km/h e non mi segna neanche i giri motore , le spia asr e abs sono accese e non mi apre i finestrini e neanche il portellone posteriore . Qualcuno a ideea di cosa potrebbe essere ?

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
biggiee":2nuxzngt ha detto:
Ciao a tutti , qualche giorno fa dopo un viaggio abbastanz a lungo , arrivo a casa parcheggio , scarico la roba dalla macchina riavvio il motore e mi impatisce il quadro strumenti :| . Il carburante non lo segna piu ( lampeggia la spia della riserva ) , il tachimetro non segna i km/h e non mi segna neanche i giri motore , le spia asr e abs sono accese e non mi apre i finestrini e neanche il portellone posteriore . Qualcuno a ideea di cosa potrebbe essere ?

Per caso ti lampeggia anche il display dei km??
 
Per caso ti lampeggia anche il display dei km??

Si , lampeggia anche il display dei kilometri ... Comunque a ripreso a funzionare :| , mi ha detto che potrebbe essere stato il fredo ... Mi spaventa ...
 
infatti, controlla la batteria e nel qual caso cambiala.
anche la mia era sempre andata bene, improvvisamente col freddo ha cominciato ad avere problemi di spunto all'accensione.
la macchina partiva normalmente, ma la tensione andava giù troppo e mi si resettava ogni volta il body computer.
Mi ero già spaventato all'idea che fosse andato il computer invece era solo la batteria :)
 
Grazie ragazzi

L'ho portata dal'elettrauto , e dopo tante porve sembrava che il body era andato . Dopo due giorni , cioe' giovedi scorso che ha fatto caldo ha ripreso a funcionare , non da piu nessun problemma ... Mi ha detto che e colpa del freddo , mi spaventa l'idea che se da un altro po di freddo non funcioni piu .. :mecry)
 
Come spiegazione mi sembra un po come quella che potrei dare io se mi chiedessero perchè non parte il motore di uno shuttle :asd) :asd)
 
Ma l'hai portata in un'officina autorizzata?? ha collegato uno strumenti di diagnosi??
Ma l'hai portata in un'officina autorizzata?? ha collegato uno strumenti di diagnosi??
Salve ragazzi sono nuovo iscritto mi chiamo sciascione ho una 147 che ha lo stesso problema che a biggie ho il quadro strumenti inpazzito, i veri non funziona, ho cambiato ben tre elettrauti ma nessuno riesce a risolver la diagnosi non dice nulla come ai risolto tu beggie?
 
Ciao a tutti , qualche giorno fa dopo un viaggio abbastanz a lungo , arrivo a casa parcheggio , scarico la roba dalla macchina riavvio il motore e mi impatisce il quadro strumenti :| . Il carburante non lo segna piu ( lampeggia la spia della riserva ) , il tachimetro non segna i km/h e non mi segna neanche i giri motore , le spia asr e abs sono accese e non mi apre i finestrini e neanche il portellone posteriore . Qualcuno a ideea di cosa potrebbe essere ?
Salve lo so che e un messaggio un po vecchio ma volevo sapere se poi avevi risolto il problema con la tua 147 io ho lo stesso problema mi puo dire come ai risolto all'epoca? Grazie
 
Ho fatto una domanda su un quadro strumenti non vi degnate nemmeno una risposta i forum sono stonzate e nessuno capisce niente tutti sparano a zero per il solo piacere di chiacchierare!!!!!
 
Ciao, invece di alterarti prova a creare una nuova discussione per il tuo problema. Probabilmente alcuni utenti non leggono più visto che il post è di 11 anni fa
 
Top