Alfa 147 nuova, piccoli difetti. Come correggerli?

Alfonso

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2009
5
0
1
Regnum Utriusque Siciliae
Salve, ho acquistato da poco la mia Alfa 147 1.6 ts 105 cv e sono soddisfatto dell'acquisto. Ho notato alcuni difetti e vorrei sapere se sono comuni e, soprattutto, se posso correggerli:

- la manovella dei vetri posteriori è un po' duretta. la lascio così o c'è il rischio che si spezza? credete che si ammorbidirà con l'uso?
- le guarnizioni di gomma che rivestono all'esterno i vetri mi sembrano un po' scadenti. sembrano guarnizioni vecchie, con macchie come se si trattasse di gocce d'acqua.
- c'è una macchia sul soffitto, evidentemente fatta da un meccanico che ha montato i sensori di parcheggio. come faccio a toglierla?

Per il resto sono molto soddisfatto. Un'ultima curiosità: i consumi. E' vero che il benzina è parecchio dispendioso. Premetto che faccio pochi chilometri all'anno, circa 5.000 - massimo 6.000

Grazie!

Alfonso":2xlxr4f9 ha detto:
- la manovella dei vetri posteriori è un po' duretta. la lascio così o c'è il rischio che si spezza? credete che si ammorbidirà con l'uso?
Puoi provare a vedere se col tempo si allenta, altrimenti intervieni in garanzia
- le guarnizioni di gomma che rivestono all'esterno i vetri mi sembrano un po' scadenti. sembrano guarnizioni vecchie, con macchie come se si trattasse di gocce d'acqua.
Se hanno una specie di patina opaca capita con l'autolavaggio e i detersivi. Basta lavarle con una spugna e del sapone non aggressivi come quelli del lavaggio. In caso ingrassale con del grasso siliconico o della vaselina.
- c'è una macchia sul soffitto, evidentemente fatta da un meccanico che ha montato i sensori di parcheggio. come faccio a toglierla?
la puoi togliere con uno smacchiatore a secco, li trovi anche al supermercato
Per il resto sono molto soddisfatto. Un'ultima curiosità: i consumi. E' vero che il benzina è parecchio dispendioso. Premetto che faccio pochi chilometri all'anno, circa 5.000 - massimo 6.000
Consuma un pò..ma per il chilometraggio che fai non ti peserà affatto. Per i tragitti brevi è sempre meglio un motore a benzina si scalda più in fretta e soffre meno le temperature invernali.