Alfa 147 moving+ pack sport + cerchi Q2 rumore posteriore

Ale Alfa1

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2009
3
0
1
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto...complimenti per il forum che è molto completo. Ho cercato tra i topic e ho trovato questioni di ogni tipo su rumori vari delle nostre nasone...cappelleria, tamponi portellone ecc...il mio è un rumore diverso..lo sento solo quando l'asfalto è tipo "grattato"...una vibrazione dalla porta posteriore dx ke sembra simile ad una cassa quando tenente il volume troppo alto..tipo gracchiare...qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie a tutti

A rispondere al tuo quesito basterebbe dire "... è una 147 post restyling".....
Pensa che a me le risonanze vengono anche dalla tendina del tetto apribile proprio sulla verticale della testa....... non ci fo + caso.
Ad ogni modo su questa attuale 147 (avendone avute tre dal 2005 ho una discreta esperienza di rumori) ho anche io un rumore come il tuo, ma da me è nella portiera anteriore sinistra. Chiaramente, proprio perchè conosco queste auto e il loro "passare del tempo", me ne sto strafregando....

Nel mio caso è sicuramente un qualche troiaio relativo alle leve di apertura/chiusura porta. Lo sentii anche sulla mia ex 147 rossa, che era un tre porte, dalla porta destra dal giorno successivo il tamponamento che subii.
Me lo tenni, e a suon di dai e dai andò via da solo.
Non ho mai "aperto" (levando pannello etc.) la porta di una 147, ma deduco sia fatta come le altre auto..... e quel tipo di rumori a volte li ho avuti su altre Alfa + datate, dove entrava in vibrazione la leva metallica di comando del pirolino sicura, oppure addirittura la molla di ritorno del comando di apertura portiera dall'interno........

capisco...quindi i possessori di 147 dalla serie 1 in poi sono tutti costretti a subire un concerto quotidiano nell'abitacolo? :mecry)

Ale Alfa1":anfxlq42 ha detto:
capisco...quindi i possessori di 147 dalla serie 1 in poi sono tutti costretti a subire un concerto quotidiano nell'abitacolo? :mecry)

Io me li son presi sulla serie1, il top con la serie3, ed ora son all'inizio con la serie4.
:)