ciao ragazzi
ho utilizzato la macchina ieri e andava bene,l'ho lavata nel pomeriggio (poi pero' a piovuto)e dopo un paio d'ore l'ho riutilizzata quindi ieri non c'erano problemi....
oggi sono andato per accenderla e inserita la chiave non dava segni di vita!!!!
ho girato di mezzo giro per accendere il quadro e mi dava messaggi tipo:
avaria ebd
avaria abs
manutenzione programmata tra km 0
la lancetta del contakm segnava 5 km
provando a suonare il clacson non esce nulla,il rumore che si sente di solito della pompa della benzina andavo molto a rilento e quando provavo ad accendere il claccson cessava...
quando provavo o a suonare il clacson o ad accendere le luci mi si spegneva ilquadro per poi tornare quando cessavo di sollecitare le utenze
per me è morta la batteria...ne monta una da 50ah ma non so da quando è su ,sicuramente da 2 anni,forse pero' è quella originale.....
ma è possibile che ieri andava e oggi no?che il lavaggio abbia fatto danni?!?
oggi ne vado a prendere un altra,che batteria prendo?da quanti ah?60/70?
io ho un alfa 147 1600 105 cv del 2001
PS:ho un mantenitore di carica per batterie da moto consigliato fino a 35 ah se l'attacco li la recupero la batteria???
ciao
grazie
ho utilizzato la macchina ieri e andava bene,l'ho lavata nel pomeriggio (poi pero' a piovuto)e dopo un paio d'ore l'ho riutilizzata quindi ieri non c'erano problemi....
oggi sono andato per accenderla e inserita la chiave non dava segni di vita!!!!
ho girato di mezzo giro per accendere il quadro e mi dava messaggi tipo:
avaria ebd
avaria abs
manutenzione programmata tra km 0
la lancetta del contakm segnava 5 km
provando a suonare il clacson non esce nulla,il rumore che si sente di solito della pompa della benzina andavo molto a rilento e quando provavo ad accendere il claccson cessava...
quando provavo o a suonare il clacson o ad accendere le luci mi si spegneva ilquadro per poi tornare quando cessavo di sollecitare le utenze
per me è morta la batteria...ne monta una da 50ah ma non so da quando è su ,sicuramente da 2 anni,forse pero' è quella originale.....
ma è possibile che ieri andava e oggi no?che il lavaggio abbia fatto danni?!?
oggi ne vado a prendere un altra,che batteria prendo?da quanti ah?60/70?
io ho un alfa 147 1600 105 cv del 2001
PS:ho un mantenitore di carica per batterie da moto consigliato fino a 35 ah se l'attacco li la recupero la batteria???
ciao
grazie