Alfa 147 Manicotto stufa rotto (a piedi)

satobi

Nuovo Alfista
11 Agosto 2009
8
0
1
Salve ragazzi,proprio in questi giorni di ferie mi si è rotto il tubo della stufa,quello che porta acqua calda dal motore alla stufa,di conseguenza sono a piedi,mica qualcuno di voi li possiede oppure saprebbe indicarmi dove li posso trovare(anche su internet)????????????????????GRAZIE COME SEMPRE
 
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)



Ma lavori a Zelig? :asd)

pensa che invece io son rimasto senza legna per il forno... :muaha)


seriamente: è il tubo del turbo? del radiatore? perchè nella 147 non c'è nessuna stufa.
 
La 147 all'interno ha un radiatore piccolo per fare l'aria calda del riscaldamento,purtroppo non è colpa mia se non sai nemmeno com'è la tua macchina.

Comunque mi servirebbero i 2 tubi che stanno dietro al monoblocco,diciamo sarebbero i posteriori della pompa dell'acqua.Fatemi sapere grazie
 
satobi":2pbuhz1f ha detto:
La 147 all'interno ha un radiatore piccolo per fare l'aria calda del riscaldamento,purtroppo non è colpa mia se non sai nemmeno com'è la tua macchina.

Comunque mi servirebbero i 2 tubi che stanno dietro al monoblocco,diciamo sarebbero i posteriori della pompa dell'acqua.Fatemi sapere grazie

allora di radiatore riscaldamento non stufa :lol:
 
satobi":22blnbc5 ha detto:
La 147 all'interno ha un radiatore piccolo per fare l'aria calda del riscaldamento,purtroppo non è colpa mia se non sai nemmeno com'è la tua macchina.

Comunque mi servirebbero i 2 tubi che stanno dietro al monoblocco,diciamo sarebbero i posteriori della pompa dell'acqua.Fatemi sapere grazie

prima di essere così "acidi" e antipatici... comincia a chiederti di chi è veramente la colpa ;)
è lui che non sa' come è fatta la macchina o forse tu che non sai come si chiamano le cose?

comunque quella che TU chiami "stufa" si chiama "riscaldatore addizionale"

e guarda, magari anche ad andare dal ricambista o su internet e chiedere i tubi per il riscaldatore addizionale, magari ne trovi di più se chiedi quelli per la "stufa"
:asd) :asd) :asd)
 
vabbè allora scusate,comunque mica ve ne trovate alcuni di questi tubicini?vi ringrazio lo stesso
 
Non potresti tentare una riparazione di emergenza x oggi e domani e poi lunedi andare in alfa ?? Tipo che ne so.. con due pezzi di tubo x l'acqua da girdino...
Non ridete... :asd)
 
beh dovrei eliminare questo radiatore addizzionale collegando direttamente l'entrata con l'uscita in modo da chiudere il circolo,però non riesco a trovare stò tubo.
Non vorrei veramente mettere il tubo da giardino perchè mi sembra che non regga o la pressione o la temperatura,cribio sono rimasto a piedi come un c*********ne.
 
radiatore addizionale abolito,per fortuna che avevo la lunghezza maggiore dell'impianto a gas,appena usciti dalle ferie cercherò i tubi...speriamo che regge
 
ok ragazzi,vi farò sapere,ma credo che il 24-25 agosto all'apertura la riporto da quello che mi ha fatto l'impianto gpl perchè è lui che mi ha combinato il fattaccio...continua
 
agriturismo-angolo-stufa.jpg


:lol:
 
quando la finite di fare gli stronzi me lo comunicate,uno scrive per aiuto invece ci sono sempre i soliti stronzi...il tubo rotto ho una vaga idea di dove sia...e ora potete pure bannarmi.non siete degni dell'ALFA
 
satobi":ufus5odj ha detto:
quando la finite di fare gli stronzi me lo comunicate,uno scrive per aiuto invece ci sono sempre i soliti stronzi...il tubo rotto ho una vaga idea di dove sia...e ora potete pure bannarmi.non siete degni dell'ALFA


ma noi i consigli te li abbiamo dati, era solo per riderci su, ma non su di te! ma per la foto che è stata postata! :OK)

ma il senso dell'umorismo non c'è l'hai?
 
satobi":2411qxls ha detto:
quando la finite di fare gli stronzi me lo comunicate,uno scrive per aiuto invece ci sono sempre i soliti stronzi...il tubo rotto ho una vaga idea di dove sia...e ora potete pure bannarmi.non siete degni dell'ALFA
Eh mamma che agitazione!!! Fanno cosi anche con me i ragazzacci, basta solo richiamarli all'ordine! :sadomaso)

Ragazzi date una mano a satobi su, da bravi...!!! :D
 
satobi":2ufacfc6 ha detto:
quando la finite di fare gli stronzi me lo comunicate,uno scrive per aiuto invece ci sono sempre i soliti stronzi...il tubo rotto ho una vaga idea di dove sia...e ora potete pure bannarmi.non siete degni dell'ALFA

siamo un po' troppo permalosi o sbaglio? non è il miglior approccio per un forum.
Poi una battuta ci può anche stare (vista anche la descrizione iniziale del problema). Se proprio non piace si avvisano i moderatori o si fa notare con toni migliori di quelli postati. No?

Inoltre hai scritto tu che fino al 24-25 agosto non ci saranno altre news quando la porterai a far vedere, oggi è il 18 quindi su cosa di dovrebbe parlare nel caso? Al limite gli spiritosoni succitati e l'autore del topic dovrebbero informarsi su cosa sia il riscaldatore addizionale e istruirsi in merito. Ne gioveremmo tutti quanti in conoscenza tecnica.

quindi prendetela un poco più "easy" la vita che i veri problemi son ben altri, e attendiamo il proseguimento della vicenda. ;)
 
Top