Alfa 147 JTDm Delusione totale

Villavice147

Nuovo Alfista
14 Agosto 2006
42
0
6
Verona
Ciao Bella Gente, ieri dovevo fare 400km con la mia alfa ma al mattino sento un rumorino, alle 9 mi presento al concessionario e mi dice che l'officina il sabato d'agosto e chiusa comunque sulle carte e scritto sabato 8-12 (cani) mi manda da un'altro concessionario con officina mi dice che sebra una cinghia ma lui vende macchine altro non sa........ mentre vado sento puzza di bruciato la temperatura arriva a 130 G° spengo e accosto.. chiamo il carro attrezzi porto in alfa sembra che si e bloccato il cuscinetto non so quale che la pompa dell'acqua si sia fusa con la cinghia dentata e il motore distrutto il preventivo ad occhio parte dai 2000,00 euri potrebbe variare una volta aperto il motore ... ho risposto che la macchina ha 35.600 km di vita e ancora in rodaggio,(comunque la macchina non parte ma lo spenta io e la diagnostica dice ok) risposta: alfa dopo 2 anni non risponde di nulla anche se avesse 100Km. tiro fuori dalla concessionaria alfa la mia macchina a spinta e la lascio su una statale volevo dargli fuoco.. amo la mia macchina e il giorno prima avevo detto a mia moglie che un giorno se la famiglia si allarga volevo un'altra alfa.. chiamo un meccanico amico ci pensera lui lunedi va a prenderla.. morale sono partiti con la micra di mia moglie dove la nissan e stata sempre al top al 100% la ford con mio padre al 95%... non so ma se cambio motore vi avviso... ciao e scusate lo sfogo.. ps: se volete un'alfa fate estenzione garanzia :dead) :ka)

Solidarietà amico :fluffle) Certo che con così pochi chilometri la cosa da hai nervi :mad2) Appena sai qualcosa di preciso sull'accaduto, facci sapere qualcosa :scratch)

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) !Per caso hai il 150cv?E' successo a più di qualcuno di rompere la pompa dell'acqua e grippare tutto attorno ai 50.000/60.000km su questo motore su esemplari prodotti verso la fine del 2005

Villavice147":f1tdlawh ha detto:
Comprata Il 29/08/2006 e la 120cv

Purtroppo il danno che hai causato supera le 1.500€.Io ho la tua stessa motorizzazione è dell'1/2006 sono a quota 198.300km senza problemi alcuni al motore altre componenti invece mi hanno dato svariate noie

sfiga, null'altro..

facci sapere a riparazione avvenuta i dettagli.

Villavice147":2lxbkqmf ha detto:
Nessun rumore, nessun colpo,solo puzza di cinghia bruciata.. avvio diagnostica ok..
se l'hai spenta te non dovrebbero esserci problemi...adesso non ricordo che giro fa la cinghia e da quale lato passa sulla pulegia della pompa dell'acqua...
comunque dai sintomi imputerei il guasto a lei (la pompa), che ricordo, non è prodotta dall'alfa, ma dalla rhiag...

ascolta ma che tipo di rumore hai sentito la prima volta..........te lo chiedo perche ultimamente ,al primo avvio a freddo ,sento un leggero cigolio dal vano motore

max-mjet":3au0tflc ha detto:
ascolta ma che tipo di rumore hai sentito la prima volta..........te lo chiedo perche ultimamente ,al primo avvio a freddo ,sento un leggero cigolio dal vano motore
se il cigolio scompare di colpo dopo 15-20 sec e la
chinghia servizi!

cioe ......è una cosa di cui mi devo preoccupare??????o è solo dovuto alla cinghia un po seccata.......ultimamente l'auto la sto usando poco...........

sfortuna

e' solo sfortuna...

Mio padre, qualche anno fa, aveva appena rivatto la distrubizione alla Lancia K 2.0 20V.

Uscito dal meccanico dopo 500m parte al semaforo e sente un botto incredibile e la macchina si spenge e non riparte...
chiama il meccanico e la cinghia nuova si era rotta!!!

Preventivo altri 1800€!!!
inutile dire che il meccanico ha dovuto pagarsi tutto!

Come vedi purtroppo la sfiga esiste... e quando ti becca...... :member)

cmq max solidarietà!

mi sto caga.....do addosso ......personalmente la distribuzione l'ho fatta 40000km fa ,tutta sana e con pompa dell'acqua annessa.......ci manca solo che per un piccolo cigolio di ..... di pochi secondi spacco tutto :sic)

max-mjet":3i06g34r ha detto:
mi sto caga.....do addosso ......personalmente la distribuzione l'ho fatta 40000km fa ,tutta sana e con pompa dell'acqua annessa.......ci manca solo che per un piccolo cigolio di ..... di pochi secondi spacco tutto :sic)
il cigolio in aviamento ed qualche istante dopo non ha niente a che vedere con la cinghia distribuzione,e la cinghia servizi!

max-mjet":2kyga2xs ha detto:
molto più facilmente è la cinghia servizi che cigola