alfa 147 gta.... error code help me ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ebbene si oggi ho portato la mia GTA del meccanico ..... e sapete cosa mi ha detto?? qui non è ne probblema di batteria ne di chiavi e codifica qui caro ragazzo è andata a puttane la centralina con tt l'impianto di ignezione elettronica.....
 
c.vito90":1fec0t54 ha detto:
ebbene si oggi ho portato la mia GTA del meccanico ..... e sapete cosa mi ha detto?? qui non è ne probblema di batteria ne di chiavi e codifica qui caro ragazzo è andata a puttane la centralina con tt l'impianto di ignezione elettronica.....
ha provato a metterci la batteria nuova prima di dirti questo, vero ?
 
ha applicato un booster non so come ci chiama forse un'alimentazione secondaria alla batteria ma niente il v6 nn andava in moto.....;( ho il cuore a pezzi cavolo nn gli era mai successo niente sempre puntuale e preciso nel fare i tagliandi.... cmq se riescono ad aggiustarla prendo una s3 penso siano più affidabili....
 
c.vito90":2q8fopjt ha detto:
ha applicato un booster non so come ci chiama forse un'alimentazione secondaria alla batteria ma niente il v6 nn andava in moto.....;( ho il cuore a pezzi cavolo nn gli era mai successo niente sempre puntuale e preciso nel fare i tagliandi.... cmq se riescono ad aggiustarla prendo una s3 penso siano più affidabili....


Praticamente l'ha bruciata lui la centralina con un bel picco di volt e ampere del booster per tentare di accenderlo.. :?: :?:

P.s. iniezione non ignezione :OK)
 
probabilmente.... sai che ti dico che quando la ripara la porto al concessionario ... e me la levo.....anzi approfitto se cè qualcuno interessato io sono a torino nuova 90000 km full optional;) un casino di probblemi anche con la 159 di mio padre .... buttana miseriaccia
 
c.vito90":381utry2 ha detto:
probabilmente.... sai che ti dico che quando la ripara la porto al concessionario ... e me la levo.....anzi approfitto se cè qualcuno interessato io sono a torino nuova 90000 km full optional;) un casino di probblemi anche con la 159 di mio padre .... buttana miseriaccia

Un affare insomma ! peccato che ce l'ho già se no la prendevo io :D
 
considerando che ha tutti questi problemi non ti posso offrire più di 1.000€ in contanti e subito :ka)
certo che una volta nuove le davano a zero km :thk) :asd)
 
^Luca72GTA^":hdnzxvm6 ha detto:
c.vito90":hdnzxvm6 ha detto:
ha applicato un booster non so come ci chiama forse un'alimentazione secondaria alla batteria ma niente il v6 nn andava in moto.....;( ho il cuore a pezzi cavolo nn gli era mai successo niente sempre puntuale e preciso nel fare i tagliandi.... cmq se riescono ad aggiustarla prendo una s3 penso siano più affidabili....


Praticamente l'ha bruciata lui la centralina con un bel picco di volt e ampere del booster per tentare di accenderlo.. :?: :?:

P.s. iniezione non ignezione :OK)

occhio che col booster si fanno solo danni :KO)
 
dotty":1ddxcule ha detto:
considerando che ha tutti questi problemi non ti posso offrire più di 1.000€ in contanti e subito :ka)
certo che una volta nuove le davano a zero km :thk) :asd)

Vabbè km 0 , km 90000 non fare tanto il pignolo ! è full optional, compresa batteria finita e centralina "iGNezione" bruciata dal solito meccanico esperto :OK)
 
mi hai convinto arrivo fino a 1.500 ma il passaggio di proprietà lo paga lui :asd) :asd)

per non andare troppo OT ma anche con i cavetti si rischia ?
 
dotty":2oz1zyp4 ha detto:
per non andare troppo OT ma anche con i cavetti si rischia ?

Molto meno, ma un minimo rischio di far danni c'è sempre, basta fare collegamenti errati o altro.. E spesso la procedura corretta si scorda in certi casi di emergenza.

A me non è mai successo di dover avviare coi cavi, ma se mi toccasse ( faccio gli scongiuri..) sarei mooolto titubante.. ;)
 
c.vito90":22x7ozf4 ha detto:
ha applicato un booster non so come ci chiama forse un'alimentazione secondaria alla batteria ma niente il v6 nn andava in moto.....;( ho il cuore a pezzi cavolo nn gli era mai successo niente sempre puntuale e preciso nel fare i tagliandi.... cmq se riescono ad aggiustarla prendo una s3 penso siano più affidabili....
Chiedi a tuo padre se mi adotta.
 
ZeroShift":eu43rs34 ha detto:
c.vito90":eu43rs34 ha detto:
ha applicato un booster non so come ci chiama forse un'alimentazione secondaria alla batteria ma niente il v6 nn andava in moto.....;( ho il cuore a pezzi cavolo nn gli era mai successo niente sempre puntuale e preciso nel fare i tagliandi.... cmq se riescono ad aggiustarla prendo una s3 penso siano più affidabili....
Chiedi a tuo padre se mi adotta.
ahahahah per me posto ce n'è?

a 20 anni con 255 cv sotto al culo... una curiosità, l'hai mai incocciata? :D io alla tua età con quella cavalleria sotto le chiappe avrei finito i punti della patente in 3gg e addirizzato parecchie curve con l'esperienza di guida alle spalle :matto) :matto) :matto)
 
Nota seria: Per non rischiare di far danni, i cavi per avviamento da fonte ausiliaria NON vanno collegati ai due poli della batteria scarica!!!
Il positivo va sul positivo, il negativo va A MASSA SULLA SCOCCA (x es. un dado del duomo)!!!
Questo sulla vettura 'ricevente' oppure se avviata con booster (cmq sconsigliabile), sulla donatrice invece devono partire dai due poli e collegare prima i positivi, poi i negativi; rimuoverli in ordine inverso.
Questo vale se la batteria é scarica, non se è danneggiata o in corto. In quel caso c'é cmq poco da fare
Mi spiace molto per quanto ti é successo, seriamente. :fluffle)

Nota polemica: e mi spiace che un'altra GTA sia rimasta danneggiata dall'incompetenza di qualcuno che dovrebbe essere del mestiere. :KO)
Pero quando sento discorsi tipo "prendo una s3 penso siano più affidabili" allora da appassionato mi vien da rispondere: dovevi prenderla subito! Sicuramente saresti stato più soddisfatto e sarebbe stata più consona all'utilizzo che intendevi farne ;) lasciate queste macchine obsolete, inaffidabili e che non stanno in strada a quelli come noi che si accontentano :nod)
 
Skyrider":3tkxi7m9 ha detto:
Nota seria: Per non rischiare di far danni, i cavi per avviamento da fonte ausiliaria NON vanno collegati ai due poli della batteria scarica!!!
Il positivo va sul positivo, il negativo va A MASSA SULLA SCOCCA (x es. un dado del duomo)!!!
Questo sulla vettura 'ricevente' oppure se avviata con booster (cmq sconsigliabile), sulla donatrice invece devono partire dai due poli e collegare prima i positivi, poi i negativi; rimuoverli in ordine inverso.
Questo vale se la batteria é scarica, non se è danneggiata o in corto. In quel caso c'é cmq poco da fare
Mi spiace molto per quanto ti é successo, seriamente. :fluffle)

Nota polemica: e mi spiace che un'altra GTA sia rimasta danneggiata dall'incompetenza di qualcuno che dovrebbe essere del mestiere. :KO)
Pero quando sento discorsi tipo "prendo una s3 penso siano più affidabili" allora da appassionato mi vien da rispondere: dovevi prenderla subito! Sicuramente saresti stato più soddisfatto e sarebbe stata più consona all'utilizzo che intendevi farne ;) lasciate queste macchine obsolete, inaffidabili e che non stanno in strada a quelli come noi che si accontentano :nod)

Come non quotare !! Specie la parte finale !! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
vexator":1efrfmjz ha detto:
...250cv per l'esattezza :asd)

sorry :hail)

cmq mi raccomando, quando ti si scaricherà la batteria all's3, portagli anche quella al tuo meccanico... vedrai che se riavvia col booster, sul quadro strumenti passerà a caratteri cubitali e lampeggianti la scritta: "danke" :clap) :clap) :clap)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top