alfa 147 gta.... error code help me ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

c.vito90

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
10
0
1
Ciao a tutti , e ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano visto che sono disperato e nn so come fareeeeee.....vi spiego cosa mi è successo.... da qualche giorno andavo in giro con la mia 147 gta e mi andava segnalando un errore nel display """" error code""""" e nn mi partiva la macchina dopo un po riprovavo a girare il quadro ed era tt apposto ... finche oggi o meglio sta sera la macchina mi ha lasciato a piedi e non ne vuole sapere di partire .... il motore di avviamento gira ma la macchina non va in moto..... la centralina fa il chuck e poi esce una chiave con scritto """""error code , guasto impianto vdc e abs """""" allora ho detto sarà la chive che ha perso la codifica ho preso la seconda e niente di risolto sempre lo stesso probblema ........ aiutatemi vi prego sono disperato cosa puo essereeeeee grazie a tuttti...

Ciao, non so aiutarti ma ti chiedo cortesemente di editare titolo e testo del topic come da regolamento:

e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.

:grazie)

scusatemi ..... sono nuovo del forum mi sono iscritto questa sera e nn sono molto pratico .... ti prego di scusarmi .... per quanto riguarda la batteria nn penso ha un anno .... dici che sia la batteria ??

c.vito90":32e1hqkd ha detto:
scusatemi ..... sono nuovo del forum mi sono iscritto questa sera e nn sono molto pratico ....

Beh, nessun problema. Accanto al tuo primo post(quello scritto in maiuscolo) trovi il tasto modifica che ti permette, nella pagina che apre, di correggere titolo e testo del post!

c.vito90":1xstqg85 ha detto:
ciao a tutti , e ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano visto che sono disperato e nn so come fareeeeee.....vi spiego cosa mi è successo.... da qualche giorno andavo in giro con la mia 147 gta e mi andava segnalando un errore nel display """" error code""""" e nn mi partiva la macchina dopo un po riprovavo a girare il quadro ed era tt apposto ... finche oggi o meglio sta sera la macchina mi ha lasciato a piedi e non ne vuole sapere di partire .... il motore di avviamento gira ma la macchina non va in moto..... la centralina fa il chuck e poi esce una chiave con scritto """""error code , guasto impianto vdc e abs """""" allora ho detto sarà la chive che ha perso la codifica ho preso la seconda e niente di risolto sempre lo stesso probblema ........ aiutatemi vi prego sono disperato cosa puo essereeeeee grazie a tuttti...
prova a tenere la batteria staccata per un pò...tipo tutta la notte...e poi riattacca...può essere che si resetta e parte..l'errore ce l'avrai sempre perchè quello rimane in memoria e va cancellato tramite examiner in officina...

grz ragazzi..... gli ho staccato la batteria domani mattina la rimetto e la porto dall'elettrauto e vediamo ke mi dici... voi dite ke nn p probblema di chiavi codifiche cavi usurati ecc ecc... voi dite ke è prob di centralina ???

scusami se insisto ... io ho fatto una prova con il quadro girato ho provato a far punionare lo stereo e le luci e andavano , poi la batteria non ha nemmeno un anno......;( ke scarogna

visto che ti dà anche altre avarie, anche io propendo per la batteria.
Se non fosse così, potrebbe essere un problema sul ricevitore del segnale dalla chiave (code).
non capisco però perchè aspettare che il problema diventi definitivo quando ha dato parecchie avvisaglie :ka)

allora domani porto a cambiare la batteria... vediamo se mi scompare questo probb :(.... xke questi probb nn me li dava sempre me li dava saltuariamente e poi quando camminava andava bene.... quindi .... escludo la chiave xke le ho provate tt e due è una è stata anke fatta da pc.....spero solo ke nn sia andata in fumo la centralina .....

scusami..... hihihiih dicevo ke domani porto a cambiare la batteria e che escludevo che il probblema fosse della chiave visto che ne ho fatto cambiare una da poco, l'importante che non si sia fusa la centralina.....

E' lA btT xKè QnD Da TtTe QllE AvArIe InSiEmE èDvTo Ad 1 CaLo Di TeNsIoNe Ke Da ErRoRi FaSuLlI. SoStItUiScIlA e Il PrOb SpArIrà

Per chi non lo sapesse questa è la scrittura da bimbominkia/sms :asd) :asd)

MarcoOk":ehkxwcck ha detto:
E' lA btT xKè QnD Da TtTe QllE AvArIe InSiEmE èDvTo Ad 1 CaLo Di TeNsIoNe Ke Da ErRoRi FaSuLlI. SoStItUiScIlA e Il PrOb SpArIrà

:quote) :quote)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia

P.s. fortunati i nuovi bm.. girano in GTA, io avevo la Uno 55S all'epoca :baby)

^Luca72GTA^":foj12yyz ha detto:
MarcoOk":foj12yyz ha detto:

:quote) :quote)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia

P.s. fortunati i nuovi bm.. girano in GTA, io avevo la Uno 55S all'epoca :baby)

la uno 55s???..che culo..io avevo la 45...base che più base non si può :asd) :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.