Alfa 147: fari che non si spengono

gerry

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
8
0
1
Ciao a tutti,
stasera parcheggiata la mia 147 (JTD 115CV del 2003) spengo la macchina, tolgo la chiave, esco cihudo tutto e dopo circa 1 minuto si accendono i fari anteriori... e non si spengono piu'! :?:
Se reinserisco la chiave si spengono e tutto sembra funzionare regolarmente, ma quando spengo tutto dopo 1 minuto si riaccendono di nuovo i fari.
E' come se si azionasse il follow me home con un tempo infinito.
Al momento ho tolto il rele' in alto (quello quadrato piu' in alto di tutti) accessibile dal vano fusibili per tenere spenti i fari (pero' i fari si accendono comunque girando l'interruttore sulla levetta sinistra).

Qualcuno mi sa aiutare per capire cosa e' successo e come posso risolvere il problema? :)

Grazie

Guarda dove metti la chiave c e un tastino, non e ch magari innavertitamente ti si e schiacciato??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: R: Alfa 147: fari che non si spengono

Dubito dipenda da quello, serve solo per le luci di posizione.
Prova a staccare la batteria, magari non serve a nulla pure quello, ma tentar non nuoce.

Inviato dal mio GT-S5830i

Grazie per le risposte,
non ho premuto il tastino delle luci di posizione. Appena posso provo con la batteria :)
Ma la centralina che controlla le luci e' la stessa del motore? Spero di no...

Ho lo stesso problema con una freccia. Praticamente resta perennemente accesa anche da macchina spenta, ho dovuto togliere la lampada e l'elettrauto mi ha confermato che il problema è il BC. Ma magari il tuo problema è un altro...dico magari perchè le cifre che mi han chiesto per risolvere il problema non sono proprio bassine eh :sedia)

Ciao

marco912003":oa57dmxf ha detto:
Guarda dove metti la chiave c e un tastino, non e ch magari innavertitamente ti si e schiacciato??

Quello comunque torna in posizione di riposo appena accendi il quadro.

Re: R: Alfa 147: fari che non si spengono

MAD147":urwaoxqm ha detto:
marco912003":urwaoxqm ha detto:

Quello comunque torna in posizione di riposo appena accendi il quadro.
e' vero....non ci avevo pensato!

Q2_BlackDevil_88":2xberjna ha detto:
Grazie per l'interessamento :)
risolto proprio no, nel senso che non si e' piu' ripresentato il problema.
Quello che ho fatto e' stato di togliere il rele' e rimetterlo il giorno dopo. Ho tenuto d'occhio l'auto per diversi giorni, ma ha funzionato sempre tutto regolarmente: non so a cosa potrebbe essere dovuto questo problema, e quindi potrebbe ripresentarsi... magari nel momento piu' inopportuno