Alfa 147 Ex avis

Mio papà ha una 156 SW JTD che proviene da un autonoleggio, la macchina aveva 40.000 km, oggi ne ha 100.000 e non ha mai avuto nessun problema.
Sono auto selezionate e controllatissime di prima di essere vendute!
Il concessionario da cui l'abbiamo acquistata tratta parecchio auto di quel genere e non hai mai avuto particolari problemi!

L ho presa ... oggi alle 6
Che dire è perfetta sia dentro che fuori
l unico problema fino ad ora riscontrato è stato il fatto che tira leggermente a destra , domani la porto subito dal gommista
Il motore secondo le prime impressioni sembra spingere molto bene dall 3a marcia in su quelle la 1a e la 2a sembrano molto corte ... unica pecca è che dovro cambiare assolutamente il lettore originale a cassetta e mettererne uno aftermarket ( penso clarion DXZ858RMP) e perdere le indicazioni sul trip computer ... avete qualche soluzione a riguardo? anche con sorgenti di altra marca

GRAZIE

Antonio

p.s. moooolto prossimamente foto !!!! ( mi devo far presastare la digitale)

Informati presso un'istallatore serio, esistono degli interfaccia che, posizionati fra la nuova autoradio e l'impianto esistente non ti fanno perdere nessuna caratteristica. Io mi sono personalmente informato per cambiare il bose della GT e si può fare senza perdere nulla di quello che c'è di originale :OK)

Menelao":uhzwjzlh ha detto:
Io ti consiglio una Alpine.... :OK)
però io sono di parte... :D ho sempre preso solo Alpine.... dalla prima volta che l'ho montato... mi sono innamorato... :love)
mi sembra un buon consiglio... certo spendi qualcosa in più rispetto ad altre marche ma la qualità c'è.

GTBL@K":uhzwjzlh ha detto:
Informati presso un'istallatore serio, esistono degli interfaccia che, posizionati fra la nuova autoradio e l'impianto esistente non ti fanno perdere nessuna caratteristica. Io mi sono personalmente informato per cambiare il bose della GT e si può fare senza perdere nulla di quello che c'è di originale :OK)
esatto, ci sono interfacce che ti permettono ad esempio di non perdere i comandi al volante ed eventualmente anche le indicazioni sul BC.

clarion DXZ858RMP...ottima scelta :OK) (amo clarion :love) )

Se vuoi t posto foto della radio (comperata e montata su punto, poi avendo fatto la nasona mio padre me l'ha rapinata :shrug03) )

T consiglio di valutare (come sto facendo io) se comperare un autoradio con bluetooth integrato, costano un pò di più ma penso siano utilissime...

Anche se non mi piace come marca la pioneer sta facendo radio di ottima fattura (e con bluetooth integrato)

P.S.
La DXZ858RMP non ha controlli avanzati di eq, anzi diciamo che la pecca di questo modello è che lega un pò troppo alle pre impostazioni....pero il touch screen :love)

ho avuto un alpine sulla minicar che possedevo prima e sincermante mi sono trovato molto bene! solo che ho trovato questo modello di clarion ad un prezzo vantaggioso ( 280 euri!) e ci sto pensando.... prima stavo pensando a uno schermo ma sono giunto alla conclusione che sono soldi non buttati ma quasi dato che cn quella cifra ( intorno ai 1000) ci compri un plasma

per quanto riguarda il bluetooth sarebbe interessante se possedess il telefono con il bluetooth :matto) :matto) :matto)

sono ben accetti consigli su sorgenti che mantengono l indicazione della radio sul trip computer

Ps ieri guidando nel trafficon intenso di roma ho notato che dopo un tot la frizione tende come a cigolare nell ultimo tratto prima di toccare il tappetino.... spenta la macchina e passati 5 minuti è tornato tt normale ... cosa puo' essere???

:wall) :wall) :wall)

Grazie a tt per le risposte e la gentilezza

Antono

antoboy":20wewh16 ha detto:
... unica pecca è che dovro cambiare assolutamente il lettore originale a cassetta e mettererne uno aftermarket ( penso clarion DXZ858RMP) e perdere le indicazioni sul trip computer ... avete qualche soluzione a riguardo? anche con sorgenti di altra marca

Per avere dei consigli riguardo alla radio e all'impianto audio in genere prova a postare nella sezione "HI-FI & CAR AUDIO" https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=5

guarda entro la settimana la porto nell officina di fiducia alfa dove mio padre porta sempre la sua 166 e ti diro' ... l auto è ancora in garanzia alfa romeo fino al 31/05/2007 .... inoltre l abbiamo già portata a fare equilibratura e convergenza e sul ponte la parte sotto è risultata perfetta ...fino ad ora l unico difetto apparte la conv ( se si puo' considerare tale) è stato l indurimento della frizione a caldo nel traffico e controllando il numero di telaio rispetto a quelli del richiamo risulta farne parte... perche secondo te cosa dovrebbe avere che non va ?