Alfa 147 e GT quadrifoglio verde

Ma bastaaaaa!!!
Che utilità hanno???

Ce la stanno scassando abbastanza ora...

EDIT: ovviamente non è un insulto al glorioso marchio QV

minkiux":1envkhso ha detto:
Ma bastaaaaa!!!
Che utilità hanno???

Ce la stanno scassando abbastanza ora...

EDIT: ovviamente non è un insulto al glorioso marchio QV

Concordo! Cominciassero a fare motori!!!

uhhhhhhh ma quanti cv in più che ci darà il quadrifoglio verde!!!

mamma mia, qui si parla di competere in gare dragster!!! :?: :?: :?:

Cmq mi pare ci fosse una discussione simile, nella quale io stesso definii una vera, propria ed emerita coglionata mettere il QV quando di QV nelle alfa di oggi non ci sta proprio nulla.

Un'altra versione per confondere ulteriolmente chi è in procinto di comprare un auto, 3000 versioni con medesime motorizzazioni... ma si impiccassero!

Tra l'altro non la vedremo,almeno per ora, in italia, inoltre tra meno di 2 anni la 147 esce dal listino...mi chiedo che producano ancora a fare nuovi allestimenti con medesime potenze...

Le Quadrifoglio Verde da noi dovrebbero essere le 170cv........
Mi pare quindi che l'appellativo sia anche giustificato, stante che doveva stare sulle versioni + performanti delle gamme modello, e mi pare che + forte del 170cv JTD non ci vada proprio nient'altro nella gamma 147 e GT.

L'errore può semmai essere stato fare le Blackline e via dicendo, anche se ogni versione ha una sua specifica connotazione.

Fra l'altro poi non confondiamo "allestimenti" e "modelli in tiratura limitata". Gli allestimenti più ce ne sono meglio è, ed al momento gli allestimenti sono quattro: progression, distinctive, blackline ed esclusive. Mica sono centomila.
Poi esistono versioni come la CNC e Ducati che vale quanto poteva valere una plug-in et similia.
La QV è il top di gamma praticamente andrebbe a sostituire la Ducati quindi è una cosa che già in gamma c'è.

E' una normalissima pratica di marketing :ka) su un modello ormai al tramonto si cerca di aumentare l'appeal con versioni "speciali" dotate di equipaggiamenti superiori e dotazioni specifiche ad un prezzo conveniente.

Non vedo nulla di complicato da comprendere. La 147 ormai è un cash cow alla frutta.

DriftSK":r9feef2w ha detto:
La 147 ormai è un cash cow alla frutta.

OT insulso, mi rendo conto, ma concedetemelo :asd)
La cashcow alla frutta, di cui abbiamo una diapositiva:

gadget%20%20radiolina.JPG

Il FUSI":1y2y9pbu ha detto:
Le Quadrifoglio Verde da noi dovrebbero essere le 170cv........
Mi pare quindi che l'appellativo sia anche giustificato, stante che doveva stare sulle versioni + performanti delle gamme modello, e mi pare che + forte del 170cv JTD non ci vada proprio nient'altro nella gamma 147 e GT.

A me pare una presa in giro, in quanto il motore da 170 cv l'abbiamo già, o in teoria dovrebbe esserci, ovvero la versione 147 ducati, ecco perchè lo definisco un ennesimo allestimento inutile quello del QV.

Poi il QV ha fatto una porzione di storia, e metterlo sulle 147 di oggi mi pare sprecato.
L'avrei preferito nel 2002/2003 sulla 147 1.9 140cv.

DevilBoss86":1gmsi5gr ha detto:
A me pare una presa in giro, in quanto il motore da 170 cv l'abbiamo già, o in teoria dovrebbe esserci, ovvero la versione 147 ducati, ecco perchè lo definisco un ennesimo allestimento inutile quello del QV.

Poi il QV ha fatto una porzione di storia, e metterlo sulle 147 di oggi mi pare sprecato.
L'avrei preferito nel 2002/2003 sulla 147 1.9 140cv.

La ducati, se ti sfugge, è una edizione LIMITATA. Come può essere la CNC e come era la M&N.
La QV dovrebbe essere invece la variante "normale produzione di serie non limitata".

Il QV ha fatto una porzione di storia in che senso? Guarda che mica è stato usato chissà quanto tempo..... è durato una decina d'anni.
Io non vedo nulla di male nel rispolverare (finalmente) il quadrifoglio su una versione che ha cmq un certo titolo di averlo (di sicuro la presa per il culo sarebbe metterlo su una 1.6 105cv che magari ha due cacatine sportive e basta).

Il FUSI":2hkciqq2 ha detto:
La ducati, se ti sfugge, è una edizione LIMITATA. Come può essere la CNC e come era la M&N.
La QV dovrebbe essere invece la variante "normale produzione di serie non limitata".

Il QV ha fatto una porzione di storia in che senso? Guarda che mica è stato usato chissà quanto tempo..... è durato una decina d'anni.
Io non vedo nulla di male nel rispolverare (finalmente) il quadrifoglio su una versione che ha cmq un certo titolo di averlo (di sicuro la presa per il culo sarebbe metterlo su una 1.6 105cv che magari ha due cacatine sportive e basta).

Assolutamente vero! :OK)

Forse il ramarrico è che questa versione (probabilmente tra le migliori) arriva a fine carriera della 147!

La Ducati peraltro per molti clienti è secondo me semplicemente inguardabile, con tutti quegli adesivi.

20 cv in più e un piccolo quadrifoglio verde sulla carrozzeria possono invece dire qualcosa....

non vedo male l'utilizzo dell QV sulla 147 ( anche se in ritardo e per motivi di marketing ) avrei considerato si una bestemmia l'utilizzo del logo dell'AUTODELTA .