Alfa 147 e cerchi da 18"....

Io ho i 18". effettivamente è parecchio dura, però io ho le 225/35. Non ho l'assetto per cui rimane cmq accettabile.
bisogna stare attenti alle buche e alle sconnessioni, ma non è vero che vanno addrizzati i cerchi...ovviamente se non si prendono le buche.. :shrug03) non serve.

La tenuta è spaventosa...ma io ho le 225 quelle che hai tu a libretto sono 215/45 quindi sono larghe come quelle da 17"

Esteticamente non ci sono paragoni

luca4600":1kqwzhwn ha detto:
Ma è cosi facile piegare il cerchio ? Basta una semplice buca ?

Altroché...
Ti dico solo che mio fratello ha i cerchi (da 16") della sua 145 tutti storti. E sono della OZ, non di una marca del menga... Certo: se monti i 18" e no prendi nessuna buca "seria", resteranno integri.

Railman":qbgcqr7b ha detto:
Io ho i 18". effettivamente è parecchio dura, però io ho le 225/35. Non ho l'assetto per cui rimane cmq accettabile.
bisogna stare attenti alle buche e alle sconnessioni, ma non è vero che vanno addrizzati i cerchi...ovviamente se non si prendono le buche.. :shrug03) non serve.

La tenuta è spaventosa...ma io ho le 225 quelle che hai tu a libretto sono 215/45 quindi sono larghe come quelle da 17"

Ma la misura 225/35 si può montare al momento dell' acquisto oppure li hai montati con dei cerchi aftermarket ? Se si quali ?
:OK)

luca4600":16aco5kj ha detto:
Railman":16aco5kj ha detto:

Ma la misura 225/35 si può montare al momento dell' acquisto oppure li hai montati con dei cerchi aftermarket ? Se si quali ?
:OK)
Io non avevo i 18", li ho dovuti omologare con il nulla osta della casa.

dscf2670tk7.jpg

sono Mak Vertigo mirror

luca4600":2qdcfo2b ha detto:
Ciao a tutti, fra un po devo orinarmi la 147 Q2 e volevo chiedervi come vanno i cerchi da 18", cioè rendono la macchina scomoda e si se sentono di più le buche ? E come stabilità in curva ne guadagna ?
P.S. Se qualcuno di voi monta i 18 gli sarei grato se mi inserisse anche delle foto cosi vedo come stanno.
:grazie) a tutti per la collaborazione.

Secondo me i 18....stanno bene solo esteticamente, al livello pratico secondo me sono un "troppo".

ZeroShift":3bj0q4vp ha detto:
kikko85":3bj0q4vp ha detto:
Beh, io ho i 17.. ma solo perchè quando ho comprato la nasona i 18 nn c'erano. Se dovessi comprarla adesso andrei di sicuro di 18. Sono troppo belli!
:love)

Beh dipende che versione hai, su Black Line e Q2 i 18 sono già omologati, sulle progression/distinctive invece no che io sappia..

Quando ho comprato la mia, ovvero nel 2005, ovviamente nn immaginavo neppure che uscissero. So che adesso potrei farli omologare, ma ormai tengo i 17. Un conto è comprare la macchina coi 18, un conto è comprarli dopo e tenere 4 17SS in garage mi rode (ancor di più svenderli)!