Alfa 147 e Carroattrezzi.....che guaio!

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

oggi per la 3 volta la mia 147 è salita su un carroattrezzi.....la mia vedendola 'kittata' pensano tutti che sia bassa....ma non lo è, ha gli ammo di serie.....infatti anche le altre toccano, per fortuna viene sempre il meccanico dell'alfa romeo con il carroatrezzi del concessionario....quindi SA che tocca.....

ma mi chiedo...se mai un giorno mi trovassi nei guai 'fuori' dalla mia zona.....quando chiamo l'assistenza(magari con connect) c'è un modo per chiedere un carroattrezzi 'particolare'? :D

cioè...se le nostre 'comuni' 147 toccano su un carroattrezzi normale (alla fine è una normale compatta! no una supersportiva!)....è grave! a me viene il panico solo al pensiero di trovarmi kissà dove e vedere il paraurti distrutto.....a casa ho usato delle tavole.....

dire magari...ma avete uno con pedata da tot %...ecc ecc :D

guarda io penserei più al fatto che ti ha lasciato a piedi che non al carroattrezzi :asd)

vabè...è in garanzia...si è rotto il pezzo ke mi hanno montato mercoledì....pensa te..... -.- la pompa del selespeed

Diciamo che me lo ero posto quel problema quando avevo la delta....
Non mi son mai dato una risposta perchè non mi è mai capitato.
Con la 147, vedendo che tocca ne più nè meno, negli stessi posti della delta dovrei pensarci, ma credo il toccare sia il male minore...
La soluzione secondo me, sarebbe quella di farla salire di "culo"....
Spero mai, ma al momento troverò una soluzione...
Sarebbe bello vedere come sale un bel porcellino....

io siccome ho montato i paraurti helvetia ho fatto tappare anche il buco per il gancio traino del para anteriore.....il tappo si sverniciava ogni 2 giorni.....e di plastica non nero non mi piaceva......quindi sempre di culo la faccio salire attaccando il gancio al telaio da sotto il paraurti.......tocca ugualmente quando è il momento di far salire le ruote anteriori....

con il carroattrezzi del papi questi problemi non ci sono :p

ne per auto basse:

febbraio007hq8.jpg

aston003rt2.jpg

ne per auto pesanti

corsaca815lf003il5.jpg

Selespeed":2gdrjo0i ha detto:
appunto....sarebbe interessante sapere le caratteristiche di questi carroattrezzi.....

bah non è un carro particolare, è scarrabile e cioè tutta la parte dove sta la macchina viene indietro e si abbassa fino a toccare terra, forse poichè questo carro non si può guidare con la B ma solo dalla C in su, perchè può trasportare anche furgoni e hummer :asd), ha la slitta più lunga di un normale carro e quindi quando è inclinata a terra ha un grado minore di inclinazione :OK)