Alfa 147 ... Delusione assoluta

eraser":33v4zy3q ha detto:
economo29":33v4zy3q ha detto:
Yaco 147 T.I.":33v4zy3q ha detto:
economo29":33v4zy3q ha detto:
mancio83":33v4zy3q ha detto:
io la farei sistemare bene in garanzia.
lettera da un avvocato e non la ritiri finchè non è PERFETTA.

:handclap)

Straquoto... oppure fai come un'altro utente che ha parcheggiato l'auto davanti al conce conu un bel cartello con su scritto l'elenco di tutti i difetti che normalmente sono coperti dalla garanzia ma che il tuo conce non vuole riconoscere. Per lui ha funzionato..

Mi raccomando, se lo fai non dimenticare i valori bollati, necessari per esporre un qualunque cartello in area pubblica :OK)

bellissimo....WOW io farei perfettamente così :OK)


non so perchè, ma mi fischiano le orecchie :sarcastic)

Ah ecco chi era :asd) :asd)
 
Quando sento queste cose ringrazio Dio di averla presa usata così da avere una ragione da darmi per gli scricchiolii e rumorini vari.
L'avessi presa nuova con questi difetti avrei dovuto pagare pure la rata dello psicologo....
 
divieto":3jjuusw5 ha detto:
si, si può certamente risolvere in garanzia,
ma come il solito all'inizio fanno storie,

"non è di sicuro uscita così dal concessionario,
le guarnizioni le avrà toccate qualcuno ecc..."
...

e sinceramente di farmi prendere in giro non ne ho voglia,
ho già provato in più di un concessionario e le risposte sono sempre le stesse, sembra che ti vendano l'oro.. :mad2)

Allora:
mi spiace che tu sia deluso dall'auto.
FATTI VALERE.
La mia aveva parecchi disallineamenti e quando l'ho fatto presente mi è stato risposto: " Sono imperfezioni tollerabili"
Io ho detto a quel punto: "io voglio la macchina correttamente assemblata, punto"
Risultato: quando l'ho presa, dopo aver verificato che tutto fosse a posto mi sono state fatte le scuse per Alfa Romeo dicendomi che purtoppo ne fanno tante e qualcuna imperfetta c'è sempre, ma che con pazienza le sistemano.
FAI VALERE LE TUE RAGIONI :OK)
 
divieto":tgqsvjv4 ha detto:
Ciao a tutti...
so che in questo forum forse non è il posto giusto per parlare male dell'alfa....

però ne sono rimasto delusissimo...

Ho una 147 Distinctive, acquistata poco più di un anno fa dopo una Mini Cooper e altre auto...

beh, come già detto...una delusione...
quando becco i dossi sulle strade (oltretutto li faccio mooolto piano, addirittura in prima), fa rumori strani dalle sospensioni posteriori,
il cruscotto che scricchiola,
quando la temperatura esterna è sotto i 3 gradi centigradi fa un rumore "stranissimo"...e neppure il concessionario è riuscito a capire cos'era,
la centralina si è resettata....vai a capire perchè,

ora, con le prime giornate calde dell'anno...
mi sono accorto che si stanno scollando tutte le guarnizioni sul "cielo" sopra ai sedili posteriori, (per intenderci quelle che poggiano sul vetro laterale, con tutto il mastice che cola sui sedili alfatex... incollandosi...

non vi dico quante associazioni tra animali della fattoria e figure divine...

poi quardando queste quarnizioni, mi accorgo che su un lato i montanti posteriori sono OK e poggiano bene sul vetro, dall'altro macherà 1 cm...

ma dico...come le hanno fatte 'ste auto??? quello che le ha montate era ubriaco??

ma io dico...con più di 20000 € che uno spende...UN ANNO DI LAVORO?????

per il "resto" però tutto bene... :mecry)
mi secca solo che l'ho comperata nuova e andandola a rivendere ora ci perderò un sacco di soldi...
però io all'auto ci tengo, e credo che le nuove auto cinesi e coreane siano costruite con molta più cura di Alfa Romeo... :evil:

mi dispiace molto, perchè la linea di quest'auto mi piace davvero, ma non sono mai stato tanto demoralizzato... :KO)

molto probabilmente la venderò,
e altrettanto probabilmente tornerò su auto tedesche che li le auto le sanno fare sul serio...

scusatemi se mi sono sfogato qui, però forse voi che siete possessori di alfa romeo potrete sopportarmi, e magari darmi quel motivo in più per non farmi cambiare auto...e farmi risparmiare parecchi soldi!

Non abbaterti!!!... :OK) sulla mia (comprata a gennaio 2006) dopo una spasmodica attesa ho avuto gli stessi identici problemi + quello della frizione per ultimo che ancora mi da noie.... devo dire però che ho instaurato un rapporto straordinario con l'officina.... sono gentilissimi e io con loro da subito altrettanto.... a volte la durezza non paga!.. cerca di trovare fra i vari addetti quello che più ti inspira fiducia o simpatia, pensa che uno di questi dell'officina è diventato pure un mio cliente!!!.. auto sostitutiva, sempre pronto a risolvermi qualunque problema.... :OK)
Mio padre ha una Bmw nuova di zecca e la macchina sostitutiva la deve pagare 50€ al giorno! :KO) Certo problemi di questo tipo zero!..
 
divieto, io andrei dal concessionario,ma non da un altro,proprio quello dove hai comprato l'auto!!!
chiami il titolare della conce,
molto gentilmente gli lasci l'auto e gli dici che se non ti sistemano l'auto vai tramite legali.
te la devono aggiustare per forza se è in garanzia,al massimo ti mandano giu' un qualche ispettore.
per quanto riguarda le tetesche non pensare siano perfette! fidati. :spin)
 
per ora sgrat sgrat, quasi 8 mesi, 11000km ma non ho scricchiolii.. ho avuto problemi stupidi all'inizio, un problema riconosciuto alla frizione che è stata cambiata a 6000km e per ora nessuna anomalia.. unico neo.. consuma un bordello :) sempre di più sembra..
 
Top